salve raga, sono un vecchio dj, e sono nuovo di questo forum, volevo un po di consigli.
premetto che piace tanto questo virtual dj, soprattutto il vdj, programma video che io ho, ecco le cose che o:
2 dvj 1000 pioneer
1 mixer dj m 600 pioneer
1 scheda audio alien heat xone 2d
2 cdj 100
1 mec
1 portatile normale hp
quello che volevo chiedervi era: con questo materiale posso usufruire del vdj.5.2?
io gia mixo video ma solo con i dvd e con il dvj pioneer, ma adesso vorrei sbizzarrirmi con virual, mi potetet dire come potrei fare?
alcuni mi hanno detto che con la scheda che ho io la alien heat xone 2d posso farlo,
voi che ne dite?
potete darmi qualche soluzione riguardo ai collegamenti, oppure se devo aggiungere qualcosa vicino alla mia attrezzatura che io ho?
nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto tutti ciauzzzzz
premetto che piace tanto questo virtual dj, soprattutto il vdj, programma video che io ho, ecco le cose che o:
2 dvj 1000 pioneer
1 mixer dj m 600 pioneer
1 scheda audio alien heat xone 2d
2 cdj 100
1 mec
1 portatile normale hp
quello che volevo chiedervi era: con questo materiale posso usufruire del vdj.5.2?
io gia mixo video ma solo con i dvd e con il dvj pioneer, ma adesso vorrei sbizzarrirmi con virual, mi potetet dire come potrei fare?
alcuni mi hanno detto che con la scheda che ho io la alien heat xone 2d posso farlo,
voi che ne dite?
potete darmi qualche soluzione riguardo ai collegamenti, oppure se devo aggiungere qualcosa vicino alla mia attrezzatura che io ho?
nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto tutti ciauzzzzz
Posted Wed 02 Dec 09 @ 7:06 am
Ti serve pe prima cosa la versione PRO originale di Virtual DJ e non la patocca 5.2 http://it.virtualdj.com/buy/index.html
Volendo potresti anche fare le tue serate solo con il 2D, un comune amplificatore da cuffia e il PC!
Volendo usare un po' della roba che possiedi povresti collegare le uscite dei DVJ con dentro la traccia timecode http://it.virtualdj.com/products/timecode/cd.html agli ingressi della scheda audio del 2D.
More info sul sistema timecode qui
http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
PS se hai la versione ORIGINALE di VDJ registrala qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html cosi non ti daremo del "patocco", il 99% degli utenti che usano versioni vecchie sappiamo bene da dove le pescano ma speriamo tu sia in buona fede :)
Volendo potresti anche fare le tue serate solo con il 2D, un comune amplificatore da cuffia e il PC!
Volendo usare un po' della roba che possiedi povresti collegare le uscite dei DVJ con dentro la traccia timecode http://it.virtualdj.com/products/timecode/cd.html agli ingressi della scheda audio del 2D.
More info sul sistema timecode qui
http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
PS se hai la versione ORIGINALE di VDJ registrala qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html cosi non ti daremo del "patocco", il 99% degli utenti che usano versioni vecchie sappiamo bene da dove le pescano ma speriamo tu sia in buona fede :)
Posted Wed 02 Dec 09 @ 7:10 am
la cosa peggiore sai qual'e' ??? che con un pc e una Xponent e ovviamente VirtualDj si fanno le stesse cose ma in modo piu' performante....
vendi tutto :D
eheheh
vendi tutto :D
eheheh
Posted Wed 02 Dec 09 @ 9:12 am
i DVJ sono nati per videomixare con i DVD
con un computer e' tutt'un'altra cosa, e si superano tutti i limiti dei dischetti e dei videoMixer.
Con questi VideoPlayer, benche' mostruosamente belli e performanti
non e' pero' possibile usarli con i file, e di conseguenza con una macchina programmabile ed espandibile.
Sembra un assuro, ma per usare i DVJ con un software come VirtualDJ
bisogna ridursi a utilizzarli con le semplici funzioni che farebbe un normale player di CD (che costa 15 volte meno)
e aggiungere alla configurazione una scheda audio multingresso.
mentre VIDJ da solo (mouse e tasiera), sarebbe in grado di fare tanto meglio.
E' un modo diverso di affrontare lo stesso problema :
Pioneer ha costruito delle apparecchature dedicate
mentre Atomix ha usato le innumerevoli funzionalta' di un computer.
Piu' o meno come le differenze tra un aereoplano e un elicottero : tutti sanno volare
ma in modo completamente diverso, con prestazioni diametralmente opposte,
con logica di funzionamento e controllo non condivisibili,
e con sistemi incompatibili tra di loro
(inutile mettere le ali a un elicotero, e impossibile tenere un aereo fermo a mezz'aria).
Augh !
con un computer e' tutt'un'altra cosa, e si superano tutti i limiti dei dischetti e dei videoMixer.
Con questi VideoPlayer, benche' mostruosamente belli e performanti
non e' pero' possibile usarli con i file, e di conseguenza con una macchina programmabile ed espandibile.
Sembra un assuro, ma per usare i DVJ con un software come VirtualDJ
bisogna ridursi a utilizzarli con le semplici funzioni che farebbe un normale player di CD (che costa 15 volte meno)
e aggiungere alla configurazione una scheda audio multingresso.
mentre VIDJ da solo (mouse e tasiera), sarebbe in grado di fare tanto meglio.
E' un modo diverso di affrontare lo stesso problema :
Pioneer ha costruito delle apparecchature dedicate
mentre Atomix ha usato le innumerevoli funzionalta' di un computer.
Piu' o meno come le differenze tra un aereoplano e un elicottero : tutti sanno volare
ma in modo completamente diverso, con prestazioni diametralmente opposte,
con logica di funzionamento e controllo non condivisibili,
e con sistemi incompatibili tra di loro
(inutile mettere le ali a un elicotero, e impossibile tenere un aereo fermo a mezz'aria).
Augh !
Posted Wed 02 Dec 09 @ 9:28 am
inanzitutto raga vi ringrazio in anticipo,
io penso che l'anno scorso ho fatto una stupidagine a comprare questi dvj, vedendo che con un controller come virtual dj sia il massimo,
cmq mi sono dimenticato di dirvi che ho anche un mixer a parte il dj m 6oo
ho un mixer audio video numark vm02
come vedete ho una consolle completa per fare video, la verita e che mi dispiace venderla, e cmq sara difficile che qualcuno l'aquisti, pero adesso mi so fissato di questo programma e voglio comprarlo ho visto che c'e anche il 6.
quindi secondo voi avendo 1 mixer audio video, 2 dvj pioneer una scheda alien heat xo 2d tutto senza midi, aquistando il vdj 6, potrei
avere un aiuto in piu collegando il tutto, quindi suonando sia con la consolle che con il pc?
oppure dovrei vendermi il tutto?, se e cosi cosa potrei aquistare partendo da zero avendo un buon prodotto?
rispondendo a bazooka, la scheda audio la userei come mixer? maq sinceramente le prestazioni poi sono buone???
che dite vendo?
grzie
io penso che l'anno scorso ho fatto una stupidagine a comprare questi dvj, vedendo che con un controller come virtual dj sia il massimo,
cmq mi sono dimenticato di dirvi che ho anche un mixer a parte il dj m 6oo
ho un mixer audio video numark vm02
come vedete ho una consolle completa per fare video, la verita e che mi dispiace venderla, e cmq sara difficile che qualcuno l'aquisti, pero adesso mi so fissato di questo programma e voglio comprarlo ho visto che c'e anche il 6.
quindi secondo voi avendo 1 mixer audio video, 2 dvj pioneer una scheda alien heat xo 2d tutto senza midi, aquistando il vdj 6, potrei
avere un aiuto in piu collegando il tutto, quindi suonando sia con la consolle che con il pc?
oppure dovrei vendermi il tutto?, se e cosi cosa potrei aquistare partendo da zero avendo un buon prodotto?
rispondendo a bazooka, la scheda audio la userei come mixer? maq sinceramente le prestazioni poi sono buone???
che dite vendo?
grzie
Posted Thu 03 Dec 09 @ 3:51 am
Se non è MIDI.... Niente VirtualDJ !!!
Ti dò un consiglio.... Fatti un giro da queste parti !
http://it.virtualdj.com/forums/63627/Italian_Forum/M-Audio_-_Torq_Xponent__(Topic_generale).html
E stai tranquillo che se gli aggiungi un pc e VDJ hai tra le mani tutto l'occorrente per fare TUTTO ;-)))
In alternativa vai sulla Hercules RMX e avrai uno sconto particolare per acquistare la versione PRO di VDJ:
http://it.virtualdj.com/forums/84298/Italian_Forum/Hercules_DJ_Console_RMX_(Topic_generale).html
Buon mix da Max....'(-_-)'
Ti dò un consiglio.... Fatti un giro da queste parti !
http://it.virtualdj.com/forums/63627/Italian_Forum/M-Audio_-_Torq_Xponent__(Topic_generale).html
E stai tranquillo che se gli aggiungi un pc e VDJ hai tra le mani tutto l'occorrente per fare TUTTO ;-)))
In alternativa vai sulla Hercules RMX e avrai uno sconto particolare per acquistare la versione PRO di VDJ:
http://it.virtualdj.com/forums/84298/Italian_Forum/Hercules_DJ_Console_RMX_(Topic_generale).html
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Thu 03 Dec 09 @ 4:22 am
dj planet 71 dicci anche quanto vuoi spendere, con tutta la roba che hai magari potrebbe interessarti anche il Numark NS7.
http://it.virtualdj.com/forums/94153/Italian_Forum/NUMARK_-_NS7_(Topic_Generale).html
http://it.virtualdj.com/forums/94153/Italian_Forum/NUMARK_-_NS7_(Topic_Generale).html
Posted Thu 03 Dec 09 @ 4:43 am
Beh... vendere tutto per prendere una rmx mi sembra un po esagerato..
In fin dei conti i prodotti che hai sono di ottimo livello e molto professionali , poi se necessiti di vendere e un'altro discorso..
Magari puoi vendere qualcosina io i dvj me li terrei venderei tutto il resto e ci piazzerei un bel xone-4d e chi ti ferma :))
In fin dei conti i prodotti che hai sono di ottimo livello e molto professionali , poi se necessiti di vendere e un'altro discorso..
Magari puoi vendere qualcosina io i dvj me li terrei venderei tutto il resto e ci piazzerei un bel xone-4d e chi ti ferma :))
Posted Thu 03 Dec 09 @ 4:47 am
raga e se prendessi il nuovo pioneer cdj 2000 che e anche dvd e midi?
potrei cmq mixare video e a questo punto anche suonare con vdj, che ne pensate?
vendo i dvj pioneer e il mixer numar!!!!!
a ci vuole sempre un mixer midi giusto?
potrei cmq mixare video e a questo punto anche suonare con vdj, che ne pensate?
vendo i dvj pioneer e il mixer numar!!!!!
a ci vuole sempre un mixer midi giusto?
Posted Thu 03 Dec 09 @ 6:03 am
Il CDJ-2000 non ha mica l'uscita video, legge i DVD ROM ma non i DVD video.

Posted Thu 03 Dec 09 @ 6:37 am
CDJ 2000 Prezzo intorno i 2000 euro USCITA VIDEO NO????
E ma però e un piiiiiiiiiioooooneeeeer :)))))
E ma però e un piiiiiiiiiioooooneeeeer :)))))
Posted Thu 03 Dec 09 @ 8:10 am
Ciao Planet . Mi pare di capire che hai la fissa per i pioneer....qui si tratta piu' che altro di abituarsi ad un sistema totalmente diverso che sfrutta un software con tutti i vantaggi che ha a partire dal fatto che si evolve grazie agli aggiornamenti sempre GRATUITI.
Tu sei stato abituato invece ad operare con degli attrezzi che fanno leva sulla potenza dell'hardware con tutti i limiti che ne conseguono , primo tra tutti il prezzo.
Come dicevo sopra con un controller , anche scarso , e VirtualDj puoi fare molto di piu' di cio' che si riesce a fare oggi con 2 Dvj + Svm1000 .
Forse per chi ha speso tanti soldi è difficile da credere ma se decidi di acquistare VirtualDj te ne renderai conto ben presto da solo. Le possibilità sono infinite ed aumentato con l'introduzione di nuovi plugin audio&video creati dagli stessi utenti oppure dal Team Atomix .
Ti invito a guardare il seguente video per farti capire le possibilita' di virtualdj in quella che secondo me è la nuova concezione dell'intrattenimento:
Tu sei stato abituato invece ad operare con degli attrezzi che fanno leva sulla potenza dell'hardware con tutti i limiti che ne conseguono , primo tra tutti il prezzo.
Come dicevo sopra con un controller , anche scarso , e VirtualDj puoi fare molto di piu' di cio' che si riesce a fare oggi con 2 Dvj + Svm1000 .
Forse per chi ha speso tanti soldi è difficile da credere ma se decidi di acquistare VirtualDj te ne renderai conto ben presto da solo. Le possibilità sono infinite ed aumentato con l'introduzione di nuovi plugin audio&video creati dagli stessi utenti oppure dal Team Atomix .
Ti invito a guardare il seguente video per farti capire le possibilita' di virtualdj in quella che secondo me è la nuova concezione dell'intrattenimento:
Ovviamente in questo caso parliamo della massima espressione e questo si avvicina molto al concetto di Dij come regista audio-visivo nonche' showman.
Sono andato un po OFF TOPIC e chiedo scusa....
Rientro dicendo che chi si è "viziato" con 2 dvj non puo' che comprare un numark ns7.
Gli svantaggi ci sono : occorre crearsi il proprio setup personalizzato , performante e affidabile. Avere un pc potente e saperci mettere le mani. Questo è sinonimo di professionalita' "dietro le quinte".....poi occorre tanto estro e pratica per dimostrare la professionalita' anche durante la performance live....
Vendi tutto.. prendi ns7 e conserva il resto (di soldini) eheheh ;)
Posted Thu 03 Dec 09 @ 8:20 am
Come dice bene Cioce :
I CDJ2000 leggono i dvd, ma solo se se ci sono scritti dei file audio !
e alla fine aggiungerei....
Vieni al raduno del 20 Dicembre !
e ti chiarirai tantissime idee
(magari ti compero anche il videoMixer)
Augh !
I CDJ2000 leggono i dvd, ma solo se se ci sono scritti dei file audio !
e alla fine aggiungerei....
Vieni al raduno del 20 Dicembre !
e ti chiarirai tantissime idee
(magari ti compero anche il videoMixer)
Augh !
Posted Thu 03 Dec 09 @ 10:16 am
lo so raga sono troppo confuso, avete ragione voi, il problema e che non voglio ammettere di aver fatto una str...... ad aquistare questi dvj e il mixer numark, che fino ad adesso cmq ho lavorato facendo serate video, pero avendo visto virtual mi sono reso conto che con un programma del genere mi divertire sicuramente di piu, cosa faccio?
potrei aquistare virtual, comprare il controller hercules rmx,?
da dire che l'idea di cioce non e male, avendo i dvj con dentro la traccia time code. ma come faccio? sempre con un controller?
vi ricordo che io ha sempre un controller alien heat xone 2d e un mixer pioneer dj m 600, che uso con ableton!!!
e sinceramente le mie risorse economiche scarseggiano un pochino, o vendo qualcosa, o aquisto qualcosina.
boooooooooooo
potrei aquistare virtual, comprare il controller hercules rmx,?
da dire che l'idea di cioce non e male, avendo i dvj con dentro la traccia time code. ma come faccio? sempre con un controller?
vi ricordo che io ha sempre un controller alien heat xone 2d e un mixer pioneer dj m 600, che uso con ableton!!!
e sinceramente le mie risorse economiche scarseggiano un pochino, o vendo qualcosa, o aquisto qualcosina.
boooooooooooo
Posted Fri 04 Dec 09 @ 3:54 am
Considera anche l'altro lato della medaglia :
facendo videomix dovrai crearti una mappatura personalizzata ed avere un PC sempre pulito e privo di fronzoli (un pc dedicato è meglio).
Nulla di complicatissimo pero' sotto questo punto di vista il punticino da ai Dvj....inserisci i dvd e videomixi senza troppo sbattimenti.
Purtroppo è solo questo il punticino a favore...tutto il resto va nella direzione "PC+controller" .
Valuta bene...
Puoi vendere tutto e regalarti un controller al top , come ad esemprio il nuovo A&H DX oppure una numark NS7
oppure prendere un controller economico come la RMX e il salto per il digitale gradualmente dopo aver valutato e collaudato il nuovo modo di lavorare.
Ti avverto subito che se viene da tanta robustozze e affidabilita' , una RMX ti sembrera' un giochetto....ma sicuramente ne puo' valare la pena per capire come funzionano le cose.
Manco a dirlo l'unica cosa certa è che ti serve la versione PRO ;)
facendo videomix dovrai crearti una mappatura personalizzata ed avere un PC sempre pulito e privo di fronzoli (un pc dedicato è meglio).
Nulla di complicatissimo pero' sotto questo punto di vista il punticino da ai Dvj....inserisci i dvd e videomixi senza troppo sbattimenti.
Purtroppo è solo questo il punticino a favore...tutto il resto va nella direzione "PC+controller" .
Valuta bene...
Puoi vendere tutto e regalarti un controller al top , come ad esemprio il nuovo A&H DX oppure una numark NS7
oppure prendere un controller economico come la RMX e il salto per il digitale gradualmente dopo aver valutato e collaudato il nuovo modo di lavorare.
Ti avverto subito che se viene da tanta robustozze e affidabilita' , una RMX ti sembrera' un giochetto....ma sicuramente ne puo' valare la pena per capire come funzionano le cose.
Manco a dirlo l'unica cosa certa è che ti serve la versione PRO ;)
Posted Fri 04 Dec 09 @ 4:44 am
sicuramente chi viene da questo tipo di attrezzatura (pioneer in particolar modo) troverà la hercules un giocattolino..
anche io stò valutando la NS7!! al momento il top dei controller!! PLANET te la consiglio vivamente!! come già ti ho dimostrato dal vivo
Virtual dj è la strada più consona x il Videomix!!...abbandona tutti qui dischetti...hihih ..a presto!!
Posted Fri 04 Dec 09 @ 5:46 am
grazie hackid, si sicuramente il dvj ha un punticino in piu, ma e da dire, che creare un supporter per poterlo suonare ( 1 video clip) non e semplice esistono solo versioni radio, e per crearti le versione extendid, c'e da lavorarci sopra, mentre o visto che con un controller, puoi looparci, puo giocare di piu nei passaggi, anche con le versioni radio.
ho visto il controller nella numark non male, costa un pochino pero non male, riguardo al compiuter hai perfettamente ragione, deve essere pulito.
cmq sto valutando un po di cose, la scelta sicura e virtual, per il resto bo , sono troppo indeciso, quello che ho capito e che con quello che ho speso, avrei potuto comprare sicuramente un bel programma e un bel controller, e sicuramente un'altro pc
hihihihi
fusooooooooooooooooooooooo
ho visto il controller nella numark non male, costa un pochino pero non male, riguardo al compiuter hai perfettamente ragione, deve essere pulito.
cmq sto valutando un po di cose, la scelta sicura e virtual, per il resto bo , sono troppo indeciso, quello che ho capito e che con quello che ho speso, avrei potuto comprare sicuramente un bel programma e un bel controller, e sicuramente un'altro pc
hihihihi
fusooooooooooooooooooooooo
Posted Fri 04 Dec 09 @ 5:50 am
te lo ripeto ancora ( e scusatemi se insisto)
la strada piu' sicura per chiarirti davvero le idee
passa per lo STOCKHOLM il 20 Dicembre.
Prenditi il giusto impegno per organizzarti, e investi in una gita sicura.
Vienici a trovare al raduno, e non te ne pentirai.
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=11&t=1293&start=0
Augh!
la strada piu' sicura per chiarirti davvero le idee
passa per lo STOCKHOLM il 20 Dicembre.
Prenditi il giusto impegno per organizzarti, e investi in una gita sicura.
Vienici a trovare al raduno, e non te ne pentirai.
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=11&t=1293&start=0
Augh!
Posted Fri 04 Dec 09 @ 6:10 am
vi ho fatto sfogare ora parla Zio :-)))
solo 3 consigli !!!
1) vendi tutto prima che la svalutazione sia troppo penalizzante
2) rimanendo su pioneer puoi magari farti ritirare qualcosa e prendi: mixer Pioneer DJM-5000 e Pioneer MEP-7000 , decidi se con CDJ sotto o no, hai in un rack da 19'' un service audio video 3 microfoni, alta qualità , canali liberi per inteffacciarti con altri DJ, tanti tasti mappabili per funzioni video. con buon PC puoi praticamente fare tutto. L'unico problema che puoi avere è solo il prezzo.
3) devi assolutamente venire al raduno/cena del 20 Dicembre !!!
Augh! ,-)
solo 3 consigli !!!
1) vendi tutto prima che la svalutazione sia troppo penalizzante
2) rimanendo su pioneer puoi magari farti ritirare qualcosa e prendi: mixer Pioneer DJM-5000 e Pioneer MEP-7000 , decidi se con CDJ sotto o no, hai in un rack da 19'' un service audio video 3 microfoni, alta qualità , canali liberi per inteffacciarti con altri DJ, tanti tasti mappabili per funzioni video. con buon PC puoi praticamente fare tutto. L'unico problema che puoi avere è solo il prezzo.
3) devi assolutamente venire al raduno/cena del 20 Dicembre !!!
Augh! ,-)
Posted Fri 04 Dec 09 @ 6:39 pm
grazie raga
ma adesso dovete dirmi cosa aquistare per avere un prodotto sufficiente per fare video,
quale controller
quale programma
quale scheda audio
o posso usufruire della mia alien heat xone 2d?
posso metterci i cdj 100
o comprare almeno i 400?
penso che il resto vendo tutto (se ci riesco)
ma adesso dovete dirmi cosa aquistare per avere un prodotto sufficiente per fare video,
quale controller
quale programma
quale scheda audio
o posso usufruire della mia alien heat xone 2d?
posso metterci i cdj 100
o comprare almeno i 400?
penso che il resto vendo tutto (se ci riesco)
Posted Sat 05 Dec 09 @ 3:20 am