salve a tutti sono un nuovo membro di questo forum.
vi spiego la mia situazione: io e alcuni miei amici vorremmo comprare una console della hercules per intrattenere alla feste i nostri amici e in futuro magari anche qualcosina di più.
ci siamo indirizzati subito sulla dj control mp3 perchè era la più economica, ma informandomi su internet ho scoperto che non ha la scheda audio (ce l'ha solo la mk2; stessa situazione della steel e della rmx, al quale avevamo anche pensato).
ora siccome non sono molto (anzi per niente) esperto sull'argomento, vi chiederei per piacere un piccolo riassuntino sulle funzioni della scheda audio per il preascolto e per l'attacco delle casse e microfono.
grazie infinite in anticipo per le risposte.
vi spiego la mia situazione: io e alcuni miei amici vorremmo comprare una console della hercules per intrattenere alla feste i nostri amici e in futuro magari anche qualcosina di più.
ci siamo indirizzati subito sulla dj control mp3 perchè era la più economica, ma informandomi su internet ho scoperto che non ha la scheda audio (ce l'ha solo la mk2; stessa situazione della steel e della rmx, al quale avevamo anche pensato).
ora siccome non sono molto (anzi per niente) esperto sull'argomento, vi chiederei per piacere un piccolo riassuntino sulle funzioni della scheda audio per il preascolto e per l'attacco delle casse e microfono.
Posted Sat 29 Aug 09 @ 8:30 am
Giusto per farti un idea dai un occhiata qui: http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Posted Sat 29 Aug 09 @ 10:19 am
grazie della risposta. ma questo non mi è molto utile.
io chiedevo più una spiegazione teorica sul funzionamento...
io chiedevo più una spiegazione teorica sul funzionamento...
Posted Sat 29 Aug 09 @ 11:45 am
Teoricamente ci sarebbe da scrivere tanto e allora dai un occhiata a questo video dove Cioce spiega ciò che tu vuoi sapere:http://www.youtube.com/watch?v=afBYngng_NU&feature=channel_page
Posted Sat 29 Aug 09 @ 1:50 pm
scusate ma continuo a rompere.
il video non spiega proprio niente su quello che ho domandato.
chiederei giusto due parole per farmi un'idea.
grazie lo stesso
il video non spiega proprio niente su quello che ho domandato.
chiederei giusto due parole per farmi un'idea.
grazie lo stesso
Posted Sun 30 Aug 09 @ 4:19 am
Vai qui http://ts.hercules.com/it/
e ti scarichi i manuali di tutte le console della Hercules cosi capisci come funzionano, i PDF sono anche in Italiano ;)
e ti scarichi i manuali di tutte le console della Hercules cosi capisci come funzionano, i PDF sono anche in Italiano ;)
Posted Sun 30 Aug 09 @ 4:32 am
cominadj wrote :
vi chiederei per piacere un piccolo riassuntino sulle funzioni della scheda audio per il preascolto e per l'attacco delle casse e microfono.
1 - Non sono funzioni ma semplici input e output. Se il controller ha la scheda audio integrata ti basta attaccare la cuffia al controller e il mixer all'uscita master (RCA) .
2 - Se il controller non ha una scheda audio lo attacchi via usb al pc e la scheda audio esterna la attacchi pure quella al pc via usb. Gli input della scheda audio li attacchi ai cdj/piatti per un setup di tipo timecode Vinyl/CD . Gli output della scheda audio al mixer (sempre in modalita' TimeCode).
3 - Se invece hai un controller e una scheda audio esterni e non vuoi utilizzare i cdj o piatti (quindi non vuoi utilizzare la modalita' timecode) attacchi semplicemente l'output della scheda audio esterna al mixer.
Riepilogando :
1) caso controller con scheda audio integrata.
2) caso controller con scheda audio esterna in modalita' timecode (attenzione occorrono almeno 2 in e 2 out)
3) caso controller con scheda audio esterna in modalita' MIDI (esempio steel + scheda audio)
Spero di aver scritto quello che volevi sapere :)
Posted Sun 30 Aug 09 @ 4:41 am
perfetto grazie mille...
quindi io mi volessi comprare un steel, avendo il portatile e un paio di casse, attacco la steel al computer la scheda al computer e le casse e le cuffie alle scheda...spero di aver capito bene...
grazie infinite :)
quindi io mi volessi comprare un steel, avendo il portatile e un paio di casse, attacco la steel al computer la scheda al computer e le casse e le cuffie alle scheda...spero di aver capito bene...
grazie infinite :)
Posted Sun 30 Aug 09 @ 8:17 am
Esatto. Con la steel uno dei migliori accoppiamenti sarebbe la Trim 4&6 sempre della hercules.
Posted Sun 30 Aug 09 @ 10:52 am
buongiorno
vorrei sapere anche se avendo una scheda audio interna a 4 canali potrei collegare i piatti alla mia prossima hercules steel oppure i cdj grazie a tutti
vorrei sapere anche se avendo una scheda audio interna a 4 canali potrei collegare i piatti alla mia prossima hercules steel oppure i cdj grazie a tutti
Posted Mon 31 Aug 09 @ 12:40 am
@ cry cry
Su quella scheda no, non ti avevamo anche gia risposto?
Su quella scheda no, non ti avevamo anche gia risposto?
Posted Mon 31 Aug 09 @ 2:57 am
ok...ora una domanda pratica...
ma non converrebbe a questo punto comprarsi direttamente una rmx per questioni di soldi e anche di comodità???
non ho capito perchè fanno controller senza scheda se tanto non ci puoi attaccare niente...
ma non converrebbe a questo punto comprarsi direttamente una rmx per questioni di soldi e anche di comodità???
non ho capito perchè fanno controller senza scheda se tanto non ci puoi attaccare niente...
Posted Mon 31 Aug 09 @ 4:34 am
Si vai sulla RMX,risparmi tempo e soldi,ma hai anche la sicurezza di una scheda audio...pensa se ti si impallasse la scheda audio esterna in una serata...invece con la RMX sarebbe difficile che si impallasse :)!!
Posted Mon 31 Aug 09 @ 6:11 am
frankie_m_dj wrote :
ma hai anche la sicurezza di una scheda audio...pensa se ti si impallasse la scheda audio esterna in una serata...invece con la RMX sarebbe difficile che si impallasse :)!!
Non è assolutamente vero. La RMX ha una scheda audio interna del valore di circa 100 euro. Se consideri che ci sono anche schede di 1000 euro (e oltre) ti rendi conto che è piu' facile che si impalli quella della RMX e non una esterna (buona). Comunque state tranquilli che le schede audio non si impallano quasi mai :)
La steel esiste proprio per chi non si accontenta della scheda audio integrata e ne vuole una di qualità maggiore.
Posted Mon 31 Aug 09 @ 6:56 am
Non posso fare altro che quotare in pieno HACKID !!!
@ frankie
Capischamme ;-))
Buon mix da Max....'(-_-)'
@ frankie
Capischamme ;-))
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Mon 31 Aug 09 @ 8:01 am
perfetto grazie mille...
sapresti indicarmi una buona scheda da utilizzare con la steel che però non sia proprio professionale?
sapresti indicarmi una buona scheda da utilizzare con la steel che però non sia proprio professionale?
Posted Mon 31 Aug 09 @ 11:32 am
Non in questo topic. Usa la funzione cerca e scrivi "maya44" o "numark dj i/o" oppure apri un nuovo topic.
Grazie
Grazie
Posted Mon 31 Aug 09 @ 11:40 am