Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: DJ-Tech i-mix reload - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciao a tuttiii!!
per la felicità di hackid e cioce ; ) ho creato questo nuovo topic per discutere di questa consolle e per paragonarla a tutte le altre
motivazione!? devo acquistare velocissimamente una consolle e sono indeciso tra la steel dell'hercules e l'imix reload della dj tech, ora come ora sono più orientato verso la seconda per i sui jog molto belli ma siccome non ho la possibilità di vedere e provare di persona vorrei qualche consiglio e considerazione prima di spendere 250 euro grazie a tutti e rispondete in tanti
ciaoo!! ; )

Posted Tue 18 Aug 09 @ 3:52 am
Ciao io ho un tipo di console quasi uguale a questa è la versione prima, se mai posta qualche foto e ti dico se è quella cmq io la mia l'ho presa per iniziare ed è la mia prima console e quindi mi sembra abbastanza buona. Ma la tua è l prima???

cosa ne dite invece di un confronto tra imix reload, hercules steel e numark stealth control?
qualcuno le ha provate?

allora penso che tu dici quella nerA io ho quella. Arancio anche se però la mia e nera come ho gia detto la mia e buona per iniziare. Quindi fai te. ( scusa per gli errori ma ho scritto con un iPod touch€

credo che confronti ne troverai pochi comunque tra le 3 da te citate io ti consiglio,come hanno fatto altri già,di prendere la STEEL che ha già in abbinato,BUNDLE,una versione di Vdj aposita per le altre 2 dovrai per forza acquistare la pro di Virtualdj per poter scaricare, se ci sono, i mapper relativi o in alternativa mappartele tu
P.S.
anche la Numark è già mappata nativamente come la steel

tu dici ke l'imix non sima mappato? perchè lo danno con traktor 3 LE e decadance, quindi perche non dovrebbe essere utilizzabile anche con con vdj? scusate l'ignoranza

Fare un mapper e il relativo file di definizione con Virtual DJ 6 non è cosi semplice, la DJ-Tech venda tale controller con altri software e si vede che non gli interessa farlo andare con Virtual DJ altrimenti un mapper lo avrebbero fatto direttamente loro.

Se vuoi un controller che vada bene con Virtual DJ prendi la Hercules STEEL cosi avrai pure lo sconto per Virtual DJ PRO, se prendi un prodotto DJ-Tech auguri...

e nessuno sa niente del numark stealth control e del reloop jockey2 controller edition?

Questi sono mappati ma non ti danno comunque Virtual DJ LE, se poi vorresti usarli con Virtual DJ dovresti pagarlo a prezzo pieno.

ma cioce scusami un controller vale l'altro? o no? nel senso è il programma ( con i suoi effetti e le sue funzioni) che fa girare il controller o ogni controller ha funzioni ed effetti suoi?
della steel non lo so mi sembra più a giocattolino forse xkè non ho visto video dove venga usata decentemente potreste postarmi qualcosa?
grazie ragazzi

alla fine e' sempre il software che fa suonare il computer
hai scritto bene nella tua prima ipotesi.
Il software giusto (VirtualDJ) con i suoi codici e i suoi algoritmi matematici
fa funzionare l'hardware a modo suo, con i suoi sistemi e i suoi effetti.
Il controller non e' altro che un acessorio per usarlo meglio.
Che puo' fare tanta diffreneza sulle prestazioni, oltre all'hardware interno del calcolatore,
e' sicuramente la scheda audio che gli aggiungi, dato che il PC da solo non e' in grado di far funzionare un preascolto,
e fara' il bbello o il cattivo tempo in base alle sue caratteristiche.
Il controller, dal canto suo, con o senza audio integrato, puo' venire incontro alle esigenze o alle abitudini di ciascuno,
rendendo molto piu' pratiche e efficenti le operazioni manuali, nel modo che piu' ci piace adoperrlo,
ma teoricamente, e dimostrato tante volte anche in pratica,
si puo' benissimo mixare audio/video anche senza (con tastiera e Mouse).
La scelta del controller e' soggettiva, dettata dalle risorse economiche, o dalle esigenze logistiche,
ma di VirtualDJ PRO, non si puo' certo fare a meno.

Augh!

quidni la differenza tra una consolle e un'altra sta solo nella forma e nelle jog??

si l'avevo visto ma nopn usa effetti o qualco sa di particolare mette solamente a tempo e mixa le traccie niente di più

Vuoi che ti faccio un video mentre la smonto???

Gli effetti dipendono dal software che usi e non dal controller.

Come ti ho gia detto i controller della Hercules e della Numark li colleghi, apri Virtual DJ e vanno.
Quelli della DJ-Tech non li ha ancora mappati nessuno e farlo non cosi semplice, il reloop digital Jockey 2 funziona scaricando il suo mapper da questo sito.

Ma tu oltre ai soldi del controller hai messo in preventivo 250€ per comprare Virtual DJ? Se prendi la Steel ne spenderai solo 99 + iva per essere un PRO user ;)

quello è un altro problema intanto voglio capire bene quale consolle fa per me al di là di sconto o non sconto
non ti ho chiesto di smontarla ma la messa a tempo si fa allo stesso modo con tutte le consolle nel video dell'imix reload si vedono più cose e dicono anche che la consolle ha già una mappatura che va bene con tutti i tipi di software
cmq se è un problema rispondere alle mie domande non lo fate
scusate

djasax wrote :
quidni la differenza tra una consolle e un'altra sta solo nella forma e nelle jog??

Esatto. Ma anche nei materiali usati ad esempio. Gli slider possono essere duri o leggeri , lo stesso si puo dire dei potenziometri e del crossfader. Da non sottovalutare i componenti interni e tutto cio' che riguarda la scheda audio (se il controller la integra al suo interno chiaramente)

djasax ti ricordo che siamo sul forum di VirtualDj e non su un classico forum di djing....quindi è chiaro che sentirai spesso nominare VirtualDj e questo e gli altri topic trattano controller , schede audio e quant'altro in rapporto a VirtualDj

Se si evitano toni polemici siamo tutti piu' felici....e come vedi le risposte alle tua domande arrivano sempre ;)

grazie per la risposta hackid ; )
il guaio è che i componenti interni non si vedono hehehe a questo punto dovrei prendere in considerazione la domanda sarcastica di cioce

beh occhio che il ragazzo te la smonta davvero!!! :)))

Scherzi a parte per il tuo budget (mi sembra di capire intorno ai 250euro) la soluzione migliore si chiama STEEL (se hai gia una scheda audio) o RMX e i motivi li conosci gia' (sconti a parte) ovvero grande diffusione e popolarita' quindi molti feedback , nella stragrande maggioranza dei casi positivi. Poi è chiaro c'e' di meglio.....ma si sale di prezzo.

qualcosa di meglio che non costi 600euro cosa potrebbe essere?

Ciao Djasax se ti consigliano di prendere la steel e tra l'altro te la stanno consigliando i moderatori di questo forum che ne sanno una piu del diavolo significa che con virtualdj e super collaudata ed in piu hai i vantaggi per l'accuisto di vdj.
Se poi cerchi delle info per usare la dj tech con altri software penso che dovresti postare in un altro forum magari digitajockey ;)
Io da possessore della steel posso solo dire che bene e consigliartela anche io ;)
Da quanto si e ben capito attualmente non c'e ancora qualcuno che sta usando la dj-tech con vdj fatto sta che non e ancora stata fatta una mappatura (evidentemente non c'e interesse).
Poi sai c'e sempre una prima volta e chissa poptresti essere anche tu il primo a mappare una dj tech con vdj :)
Se calcoliamo il budget tra vdj e console andresti ad un costo molto piu elevato di una steel e per una cosa che non sai neanche se andra bene.
Con la steel andresti sul sicuro al 100%.
Una mappatura sicuramente si potra fare ma non credo sia una impresa tanto semplice.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto :)
Che dire buona mixata a tutti e ricordatevi sempre :
PACE E BENE FRATELLI :))))

87%