ciao a tutti e da un po che cerco in rete una configurazione midi per usare virtual dj con la hercules STEEl, visto che ho provato anche a crearmela ma ci metto 1 botto volevo sapere se ce l'avevate a disposizione, in rete ne ho trovate alcune ma solo ed esclusivamente per la hercules rmx mai per la mia.
Grazie mille in anticipo
Diaz
Grazie mille in anticipo
Diaz
Posted Sun 24 May 09 @ 7:30 am
Intanto ti consiglio di registrare la tua copia di vdj, avrai una stelletta i più, e maggiori diritti ad informazioni che ora non registrato non puoi vedere. basta che inserisci il seriale di VDJ nella pagina qui di seguito.
http://www.virtualdj.com/download/updates.html
La mappatura base che puoi trovare è quella che c'è nella copia di VDJ che usi. Se è quella nel cd allegato alla console.
Per mappature personalizzate, o avanzate serve la versione pro di VDJ
Se stai provando la demo, ti deve bastare il sapere che mapping personalizzati possono essere fatti senza problemi... farli ora ti ruba tempo per valutare se passare alla pro o restare con la versione limitata.
Altrimenti mi sa che devi perdere un po di tempo, e fartela da solo, tanto personalizzare una mappatura non vuol dire realizzarne una completa, si tratta di modificare quella che gia usi dove non ti sta bene.
Anche trovandone una modificata, ha poco senso perche si tratta di una personalizzazione ed in quanto tale, lo dice il nome stesso e un adattamento al proprio modo di lavorare. E non sempre coicide con quello degli altri.
In molti casi anche io. stravolgo le mappature originali. e se un altra persona lavorasse su un controller mappato a modo mio, si troverebbe che alcuni tasti fanno cose inaspettate. Perche per me che l' ho fatta e normale sapere che un comando nel controller ha una funzione... per un altro magari c' scritto gain nella console ed invece c'è mappata la potenza dell effetto.
Il consiglio e quello di mappartela da solo, anche se ci vuole un po di tempo, acquisti esperienza, e se qualcosa non funziona poi sai dove hai messo le mani e sei in grado di sistemartela. Se usi i lavori degli altri, non sempre è cosi facile capire al volo e sistemare...
http://www.virtualdj.com/download/updates.html
La mappatura base che puoi trovare è quella che c'è nella copia di VDJ che usi. Se è quella nel cd allegato alla console.
Per mappature personalizzate, o avanzate serve la versione pro di VDJ
Se stai provando la demo, ti deve bastare il sapere che mapping personalizzati possono essere fatti senza problemi... farli ora ti ruba tempo per valutare se passare alla pro o restare con la versione limitata.
Altrimenti mi sa che devi perdere un po di tempo, e fartela da solo, tanto personalizzare una mappatura non vuol dire realizzarne una completa, si tratta di modificare quella che gia usi dove non ti sta bene.
Anche trovandone una modificata, ha poco senso perche si tratta di una personalizzazione ed in quanto tale, lo dice il nome stesso e un adattamento al proprio modo di lavorare. E non sempre coicide con quello degli altri.
In molti casi anche io. stravolgo le mappature originali. e se un altra persona lavorasse su un controller mappato a modo mio, si troverebbe che alcuni tasti fanno cose inaspettate. Perche per me che l' ho fatta e normale sapere che un comando nel controller ha una funzione... per un altro magari c' scritto gain nella console ed invece c'è mappata la potenza dell effetto.
Il consiglio e quello di mappartela da solo, anche se ci vuole un po di tempo, acquisti esperienza, e se qualcosa non funziona poi sai dove hai messo le mani e sei in grado di sistemartela. Se usi i lavori degli altri, non sempre è cosi facile capire al volo e sistemare...
Posted Sun 24 May 09 @ 7:52 am
grazie, una sola domanda, come faccio a far illuminare i tasti?
Posted Sun 24 May 09 @ 8:01 am
comunque dato che la nuova versione di virtual dj non me la installa nel portatile volevo usare quella vecchia con la steel, quindi volevo solo una mappatura midi identica a quella gia inserita in virtual dj.
non si riesce a rimediarla?, mi faresti un grandissimo favore!!!
non si riesce a rimediarla?, mi faresti un grandissimo favore!!!
Posted Sun 24 May 09 @ 8:04 am
Scusa ma non mi e chiaro...
La copia che hai sul cd oltre che l' aggiornamento, scaricabile per gli utenti registrati.
Puoi installarla su entrambe i pc, e la mappatura resta la stessa... essendo console edition la Steel resta mappata in modo eguale in entrambe le installazioni.
Magari leggi qui ... cosi hai le idee più chiare ..
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
La copia che hai sul cd oltre che l' aggiornamento, scaricabile per gli utenti registrati.
Puoi installarla su entrambe i pc, e la mappatura resta la stessa... essendo console edition la Steel resta mappata in modo eguale in entrambe le installazioni.
Magari leggi qui ... cosi hai le idee più chiare ..
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
Posted Sun 24 May 09 @ 8:08 am
si ma sul portatile non ho il lettore cd ne internet e c'e installata solo la versione 5 e qualcosa e siccome non riconosce la steel volevo la mappatura midi :)
Posted Sun 24 May 09 @ 8:19 am
Allora i passaggi da seguire son semplici.
Registrati
Inserisci il seriale
Entra nel downloadcenter e scarica l' aggiormento di VDJ
Vai nel sito della hercules e scaricati anche i drive aggiornati.
Copiali su una chiavetta ed installa le versioni aggiornate...
Tutto funzionerà bene...
Possiamo aiutarti a risolvere ma se non fai queste cose non ti si puo assistere su una versione di cui sappiamo che c'erano problemi... l' aggiornamento è uscito per risolverli ...
Registrati
Inserisci il seriale
Entra nel downloadcenter e scarica l' aggiormento di VDJ
Vai nel sito della hercules e scaricati anche i drive aggiornati.
Copiali su una chiavetta ed installa le versioni aggiornate...
Tutto funzionerà bene...
Possiamo aiutarti a risolvere ma se non fai queste cose non ti si puo assistere su una versione di cui sappiamo che c'erano problemi... l' aggiornamento è uscito per risolverli ...
Posted Sun 24 May 09 @ 8:24 am