Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: prestazioni..

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

testo testo testo..in "prestazioni" setto la latenza a 512(11ms) e sembra che tutto scorre regolare..il mio dubbio sono le schede
"interpolazione base" e "filtro passa basso" ...come settarli? e a cosa servono?

Posted Wed 20 May 09 @ 3:30 am
Credo ti convenga attendere la nuova versione ed il nuovo manuale per poter capire a cosa servono tali opzioni.

umhhh...sperando ci siano spiegazioni in merito!?!

Io l'ho richiesto...ora sta a loro scriverlo!!

dai...a occhio e cioce sara' l'interpretazione del motore audio rispetto alle frequenze....

Questo secondo il mio occhio e la mia croce :)
Quando arrivera' il manuale avremo definizioni piu' serie.

per quel che riguarda l'interpolazione, è l'illusione di ricostruire o rigenerare parti mancanti di un suono attraverso un intervento di restauro sonoro.

il grafico rappresenta i punti di incontro (interpolazione) tra un segnale e una misura temporale e come questo viene percepito in modi diversi su una scala di variabili.
Sicuramente non è una spiegazione che risulta di immediata comprensione, ma questa è quella che mi sono dato informandomi sull'interpolazione del suono.

Per quel che riguarda il filtro passa basso, non è altro che un crossover (un filtro di frequenze), in questo caso per far passare frequenze al di sotto di una certa soglia. ES.: i subwoofer utilizzano filtri passa basso.

Scusate le imprecisioni, e magari anche le cose non corrette, sempre disponibile a comprendere meglio, lascio il campo a chi ne sa di più.

lasciate quelle impostazioni di default e vivrete tranquilli

(Old topics and forums are automatically closed)