Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: PREASCOLTO

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti sono nuovo.........precedentemente avevo una versione di virtual dj crakkata ma ora ho deciso di passare alla legalità e ho aquistato il software........io posseggo un consolle Hercules Dj control Mp3......si non ha molte funzionalità ma mi trovo bene e per cominciare credo si adatti alle mie esigenze........ho però un problema sul pc di casa,quello fisso, riesco a fare funzionare l'anteprima avendo piu jack d'ingresso,mentre sul portatile,quello che devo usare ho solo due ingressi uno microfono e l'altro per l'uscita audio......nelle impostazioni pero ho visto che si puo avere un singolo output sdoppiato tramite uno sdoppiatore il problema è che me lo sdoppia sulle casse e non alla prima uscita......

ci sono soluzioni o devo continuare a mixare a "occhio" tramite le onde?

Posted Sun 03 May 09 @ 6:48 am
Ciao e benvenuto.
Se non erro, da una sola uscita output usando uno sdoppiatore, otterrai si 2 segnali, ma non più in stereo. Saranno in mono.
Quale tipo di scheda audio possiedi??

Ciao e benvenuto.
Se non erro, da una sola uscita output usando uno sdoppiatore, otterrai si 2 segnali, ma non più in stereo. Saranno in mono.
Quale tipo di scheda audio possiedi??

grazie a tutti per l'aiuto; puo essere che la scheda sia REALTEK HIGH DEFINITION HARDWARE oppure quelli sono i driver......altrimenti dove posso trovare il nome della scherda.

p.s. uso vista.

Per poter avere il preascolto devi possedere una scheda audio 4.1 oppure 5.1 oppure 7.1.
Controlla bene se appartiene ad una di quelle che ti ho elencato, ma credo che tu abbia bisogno di una nuova scheda audio.
Come ti hanno suggerito sopra una scheda Hercules 5.1 usb è ottima.

Per poter avere il preascolto devi possedere una scheda audio 4.1 oppure 5.1 oppure 7.1.
Controlla bene se appartiene ad una di quelle che ti ho elencato, ma credo che tu abbia bisogno di una nuova scheda audio.
Come ti hanno suggerito sopra una scheda Hercules 5.1 usb è ottima.

ok molte grazie.

Be la mia domanda è questa ma prima tutte le considerazioni da fare: il mio portatile ha due uscite per le cuffie e una per microfono, ho acquistato la consolle hercules Dj control mp3, e come ho letto nei vari post senza una scheda audio 5.1 non si può usufruire del preascolto. La mia domanda è questa: se acquisto una scheda audio esterna 5.1 mi sarà sufficiente per far andare il preascolto anche se utilizzo la versione base del Virtual Dj in dotazione con la consolle Hercules o devo per forza comprare la versione PRO? Spero sia necessaria anche perchè se no vado e mi compro la consolle Hercules Dj consolle rmx che ha tutti gli ingressi e le uscite del caso...grazie

Con una scheda audio esterna 5.1 non serve la PRO.

Grazie mille molto puntuali

Comunque se vuoi far parte di noi PRO sarai il benvenuto... le agevolazioni e le cose che potresti fare con la versione Pro sono innumerevoli...
Ciao e buon mix..

CIAO A TUTTI
Sono un dj alle prime armi e volevo una piccola informazione!siccome ho una consolle hercules xo senza uscite collegandola al pc nn posso fare il preascolto e avevo pensato ke collegandoci un mixer potevo risolvere il mio problema...!!!

CHI MI PUO DIRE SE E GIUSTA QUESTA COSA?

No. Per il preascolto hai bisogno di una scheda audio che gestisca 2 segnali in ingresso. Col mixer non risolvi.
La base è rappresentata da una classica scheda audio 4.1

Usa la funzione "cerca" del forum e troverai infiniti topic sull'argomento ;)

Io ho due schede audio

una interna 5.1 che la uso come una 2.1 per farla uscire su un sistema audio tutto esterno
una usb 7.1 che la vorrei utilizzare come preascolto

va bene no per ascoltare poi con le cuffie collegandole alla scheda audio esterna

dunque

se metto ingressi:none
uscite:headphones

e su schede ho quindi disponibile l'opzione
2 cards con la classica figura del drive esterno

Ma se metto in ingresso uno o più timecodes (per far mandare l'input della hercules dj immagino) rimane solo l'opzione Asio driver che non mi permette di scegliere assolutamente "prima scheda" "seconda scheda" ......

insomma come si fa a selezionare l'opzione "2 cards" quando si collega la console hercules dj?

Alessio scusa ma di quale versione di Vdj stiamo parlando?

6.0 pro

scusa ma perchè?

non è un forum di supporto?

vorrei solo sapere prima di tutto cosa si intende per timecodes, perchè ancora non mi è chiaro molto
(per timecodes non si intendono console come hercules dj mp3 o no?)

e poi se la configurazione che voglio utilizzare per il preascolto vada bene

e leggendo , leggerai che essendo un forum ufficiale ...piripi' epiripà ... se risulti un utente senza licenza ma dichiari di avere la 6.0 (in download legale c'è solo la 6.0.2) ..qualcuno può sentire odore di Mulo, ed aiutandoti puo' essere bacchettato dai vertici...
ora è vero che io son raffreddato e sento poco...
ma se non hai problemi, registrati come abbiamo fatto tutti e ti appariranno 3 stelline, e potrai leggere anche i topic di livello superiore dedicati ai PRO-User.

peace & mix
Zio SPA

(Old topics and forums are automatically closed)