Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio su gemini cdm 3600 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti :) sono nuovo nel forum... e usando il tasto cerca non ho trovato nulla sull'argomento. chiedo a qualcuno più esperto di me , se per favore mi da qualche dritta sulla gemini cdm 3600 , sono indeciso se acquistare la dj console rmx o la gemini cdm 3600, accetto consigli, dritte, guide e quant'altro :) Grazie
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 11:20 am
Be non ci sono dubbi, la rmx è un controller di ottima qualità, collegabile al pc (poi dentro la confezione hai già la versione 5 console edition di Virtual DJ) e costa leggermente più dei lettori di cui parli.
Quindi mi permetto di consigliarti la rmx, non te ne pentirai.
Quel cd player è un prodotto diverso rispetto la rmx è se scegli quello (non è collegabile al pc) e per quell'importo non puoi pretendere di avere un prodotto professionale sotto le mani.
La Rmx è invece già un prodotto di fascia medio alta e puoi fare le stesse cose che ti premettono due lettori cd professionali.

Non dubitare, e vedrai che mi ringrazierai :-)

Bye Joe;-)
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 12:41 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Non posso che quotare dj joe!!!

Con la RMX fai molto di più che con 2 semplici lettori! E non hai l'inconvenienza dei CD.

Se devi farti un po' l'orecchio basta che ti prepari una playlist e spegni il monitor... :)

Buoni mix!
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 12:45 pm
Mi associo ai miei più esperti colleghi non c'è paragone la RMX senza indecisioni. Ti aspettiamo nella famiglia ;-)
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 2:06 pm
ero già propenso alla rmx ... ma vi ringrazio dei consigli.., rimane però il problema che se dovessi fare una serata dovrei portarmi il portatile ( che non ho) dietro ... altrimenti nisba ... mentre con quella vai tranquilo senza pc !!

ma perchè la gemini non si può collegare al pc ?
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 2:14 pm
perchè non è midi e non è un controller. Al massimo puoi mandare il segnale audio per registrarti il mixato, ma non di più.
allora ti aggiungo una cosa, è vero che con il gemini, non ti serve il pc, ma i cd si che devi portarteli dietro. Calcolado, che sicuramente, con gli anni ne avrai tanti, preferisco portarm in giro, pc+controller che 2-3 contenitori di cd + player.
Fai un pensierino ed ascolta chi da anni ormai, come molti dei qui presenti sul forum, hanno portato al seguito valanghe di vinili e cd , dopo un po , la schiena ne risente.
Consiglio RMX + PC ( se ci mixi solo audio, non serve spendere tantissimo per il pc ).
Ciao e Buon Mix , con VDJ e RMX ;-)

La configurazione raccomandata è (solo audio):

* PIV 3 GhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* Scheda audio compatibile 4.1 Directx (con uscite separate frontali e posteriori)
* 1024 MB di RAM
* 200 MB di spazio libero nell' hard disk
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 2:41 pm
Ok Ok OK ... in effetti torti non ne avete :) penso che a questo punto andrò con la RMX ... :) anke se mi ci vorrebbe un portatile ... ci farò l'abitudine con il pc di casa :D GRazie
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 2:45 pm
Intanto, impara con quello e poi quando sarai pronto,farai il passo sucessivo. Ciao e buon mix ancora ........
Bye Joe;-)
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 2:47 pm
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 3:13 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao! penso di poterti rispondere io.

la cosa piu' che chiara è fuorviante. Se tu noti nel video il tizio controlla solo la parte audio. Cioe' alza e abbassa il volume dei 2 canali e manda a destra e sinistra il crossfader ma non controlla mai la traccia.

Questo significa che usa il gemini come un semplice mixer. E infatti collega il mixer con 2 cavetti che rendono il segnale mono per ogni canale!
Quindi i ragazzi ti avevo detto bene :)

ps. con un portatile da 350-400 euro si mixa audio senza problemi ;)
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 7:04 pm
Mi associo... e aggiungo, io ho un gemini 3600 e non c'è paragone con la RMX e anche, visto che ho anche quella, la BCD3000.
Il gemini 3600 me lo porto nelle serate come precauzione nel caso andasse storto qualcosa con il portatile (blocchi - anomalie ecc.), ma non l'ho mai dovuto usare, anzi pensavo di venderlo e comprarmi 2 CDJ - 2 piatti e mixer separato, ma questo è un altro discorso.

Ciao
 

Posted Thu 12 Mar 09 @ 9:18 pm
boh ragazzi.. gli esperti siete voi ... intato un mio amico ha la gemini 3600 e dice ( se ricordo bene) Che la collega tranquillamente al pc , e che comunque è più comodo fare il tutto con una console del genere che con una che ha bisogno del pc portatile...
 

Posted Fri 13 Mar 09 @ 12:54 pm
@Dj-DavixD in nostro consiglio ormai te lo abbiamo dato ed è RMX + PC. Poi fai tu,ma io ti dico che un prodotto (cd player,all in one) di quella fascia di prezzo, comparato con una hercules è da ritenersi un prodotto poco più di un giocattolo.
Caricamento del cd lento, latenza sui tasti,,io almeno non ci arrivo a lavorare,spesso non hanno il mastertempo,ma se il tuo amico dice chè più comodo fai pure ;-) i soldi sono tuoi.... per quel tipo di prodotti devi andare su una fascia più alta di prezzo e non di poco,passando a numark o pioneer o denon (Ma ora stiamo andando off topic e off forum).
Mi pare che le risposte le hai avute,ed anche esaurienti a riguardo è inutile dilungarsi in ulteriori discussioni,senza senso che non portano ad una conclusione, visto che non ne sei convinto di quello che ti stiamo ripetutamente ribadendo.

Bye Joe;-)

Buona serata.
P.S. collegare e controllare sono cose differenti ( una ti permette di portare esclusivamente solo l'audio, l'altra di interagire,manipolandolo da capo a piedi, con effetti,loop,reverse,backspin e chi ne ha più ne metta).

 

Posted Fri 13 Mar 09 @ 1:31 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
chiedi al tuo amico se usa una scheda audio esterna e se riesce a controllare la traccia...e se riesce , chiedigli se usa il timecode.
 

Posted Fri 13 Mar 09 @ 1:34 pm
@dj joe scrumble tranquillo, anzi vi ringrazio, ma anche io sono più propenso alla RMX !!!

@HACKID chiederò.
 

Posted Fri 13 Mar 09 @ 1:57 pm
eneapcHome userMember since 2008
spero di non essere off topic....secondo voi la gemini cdmp-6000 può dare risultati peggiori o migliori della rmx?
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 11:16 am
ti rispondo proprio io che ho aperto il topic a suo tempo ... ero indeciso tra gemini ed RMX ... e come vedi .. ho acquistato la RMX

è di gran lunga superiore secondo me, e solo il fatto che tu possa mappare tutto .. è già molto ... e poi hai VDJ LE cn la console, mentrwe con la gemini no .. posso solo dirti che secondo me qll è buonina se vuoi capirte cm si mixa sui cdj, ... ma se vuoi il PC accanto prendi al RMX !!
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 12:27 pm
vorrei un consiglio sui Gemini..

per iniziare con dei cdj come vi sembra un accoppiamento tra due cdj 203 e un mixer PS-424X?

 

Posted Sat 09 Jan 10 @ 4:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per cominciare credo vadano bene anche se :

- non c'entrano niente con Vdj
- non c'entrano niente col titolo del topic

da queste parti mangiamo tutti Controller&Vdj ;)
 

Posted Sat 09 Jan 10 @ 5:43 am
E comunque io li ho provati sono molto molto molto ma molto...... scarsi sia come funzioni che come materiale (veramente scadenti) Sconsigliatissimi...
 

Posted Sat 09 Jan 10 @ 6:44 am
80%