Ciao a tutti i ViJ. Volevo chiedervi una cosa. Ho chiesto come si poteva fare una sorta di web radio gratis e la risposta che mi è stata data era di provare con Stickam, un sito nato come social network ma che tutti utilizzano per fare piccole web radio. La mia domanda è: è possibile utilizzare VirtualDJ per mandare 'in onda' la musica che sto mixando? Se si come? Ho provato a mettere il link di Stickam come server su VdJ ma nulla...
Posted Tue 10 Feb 09 @ 9:19 am
Certo che si può, hai anche una licenza del programma magari?
Qui trasmettono solo DJ con Virtual DJ PRO
http://radio.virtualdj.com/
Qui trasmettono solo DJ con Virtual DJ PRO
http://radio.virtualdj.com/
Posted Tue 10 Feb 09 @ 9:21 am
No la licenza non ce l'ho e purtroppo non ho neanche virtual dj per ora. Ho utilizzato la demo + 4 giorni aggiuntivi regalati dal supporto tecnico per salvarmi alla festa di capodanno. Però mi sembra stupido comprare VdJ ora visto che entro questo mese 'spero' di riuscire a comprarmi la Hercules rmx... Volevo solo sapere se si poteva fare visto che essendo ancora agli inizi dubito che sulla radio di virtual dj mi facciano suonare.
Posted Wed 11 Feb 09 @ 9:28 am
Ciao Mike, con V.Dj si può!... Se non riesci a comprarti la RMX puoi comprare la versione Pro di V.Dj.
Per entrare nella radio V.Dj (mi pare) bisogna avere la licenza Pro e bisogna passare dei "provini/test".
Spero di esserti stato d'aiuto!
DJ ABARTH
Per entrare nella radio V.Dj (mi pare) bisogna avere la licenza Pro e bisogna passare dei "provini/test".
DJ ABARTH
Posted Wed 11 Feb 09 @ 2:04 pm
mi potete spiegare meglio questo discorso a me interessa sono andato sul sito ma sicome non so una parola di inglese non ci ho capito una mazza chi e cosi gentile che mi puo spiegare fase x fase come si fa x mandare i miei mix alla radio e farli passare in onda
grazie
grazie
Posted Thu 12 Feb 09 @ 2:33 am
Non ci mandi i tuoi mix ma si mixa in diretta, sarebbe troppo facile ;)
Se fai house e derivati credo il canale 1 sia saturo, gli serve gente che faccia Hip Hop e roba alternativa per il canale 2 e poi un po' di inglese bisogna saperlo.
Se fai house e derivati credo il canale 1 sia saturo, gli serve gente che faccia Hip Hop e roba alternativa per il canale 2 e poi un po' di inglese bisogna saperlo.
Posted Thu 12 Feb 09 @ 2:42 am
techno quindi non si fa nulla ?
Posted Thu 12 Feb 09 @ 2:48 am
Si ma sempre sul canale uno, con house e derivati intendevo anche la techno, la minimal ecc ecc
Posted Thu 12 Feb 09 @ 2:49 am
ok
tentar non nuoce come dovrei fare x provare a chiedere lo stesso se mi fanno suonare a chi mi dovrei rivolgere ? e quale procedura dovrei fare ?
grazie
tentar non nuoce come dovrei fare x provare a chiedere lo stesso se mi fanno suonare a chi mi dovrei rivolgere ? e quale procedura dovrei fare ?
grazie
Posted Thu 12 Feb 09 @ 2:58 am
lory2001 stai calmo e non spammare grazie, con calma il team della radio valuterà la tua richiesta.
Posted Thu 12 Feb 09 @ 6:24 am
Ciao Mike, con V.Dj si può!... Se non riesci a comprarti la RMX puoi comprare la versione Pro di V.Dj.
DJ ABARTH
Infatti l'intenzione era quella... Il fatto è che finche il mio 'boss' non mi da i miei euri sono fermo e non posso fare nulla. Comunque grazie per le info! Quando finalmente avrò la Rmx proverò con il provino!
DJ ABARTH
Infatti l'intenzione era quella... Il fatto è che finche il mio 'boss' non mi da i miei euri sono fermo e non posso fare nulla. Comunque grazie per le info! Quando finalmente avrò la Rmx proverò con il provino!
Posted Thu 12 Feb 09 @ 8:41 am
A proposito per questo 'provino' bisogna conoscere l'inglese? Cioé devi parlare con loro prima di far sentire come mixi?
Posted Thu 12 Feb 09 @ 8:48 am
non ce problema ho gia mandato tutto in inglese la mia compagna lo parla benissimo io no ma ho il suo apoggio forza ragazzi aiutatemi
Posted Thu 12 Feb 09 @ 8:54 am
deduto che da questo silenzio che non si potra fare nulla ?
Posted Fri 13 Feb 09 @ 12:38 pm
Ciao Lory2001. Per poter suonare sulla radio occorre:
1 Avere la versione pro del programma. In bundle con la remix non sono sicuro ma credo ci sia la home e quindi devi mettre in preventivo un piccolo upgrade.
2 Devi essere messo in contatto con un team manager che in chat ti farà fare un provino in privato.... e qui un pochino di inglese ti può essere di aiuto perchè ti dà tutti i parametri di configurazione da settare.
3 Superato il provino puoi suonare sulla radio ma devi tener conto di 2 cose. A) Ci sono delle ore riservate a dei programmi specifici ed in quegli orari anche se ti prenoti perchè c'è un buco non puoi suonare quello che ti pare ma devi adeguarti al programma. B) Ci sono degli orari free fuori programma in cui puoi suonare quello che preferisci. Per entrambe queste situazioni, conoscere un pò di inglese è importante perchè mentre suoni DEVI essere collegato in chat per corrispondere con gli ascoltatori ed eventualmente per risolvere dei problemi che ti possono capitare.... tipo... sei collegato ma il tuo volume è troppo basso...... pensi di stare suonandoi in radio ma non sei collegato (mi è capitato ;-) ) , etc......
Per la techno credo che dovrai sfruttare le ore free fuori dai programmi canonici in quanto pure da ELECTRO SHOCK è stata fatta un pò fuori.....
Per il provino basta fare richiesta anche sul sito in italiano, poi qualcuno che rigira la richiesta ai teamer lo trovi .....
dj Flexx
1 Avere la versione pro del programma. In bundle con la remix non sono sicuro ma credo ci sia la home e quindi devi mettre in preventivo un piccolo upgrade.
2 Devi essere messo in contatto con un team manager che in chat ti farà fare un provino in privato.... e qui un pochino di inglese ti può essere di aiuto perchè ti dà tutti i parametri di configurazione da settare.
3 Superato il provino puoi suonare sulla radio ma devi tener conto di 2 cose. A) Ci sono delle ore riservate a dei programmi specifici ed in quegli orari anche se ti prenoti perchè c'è un buco non puoi suonare quello che ti pare ma devi adeguarti al programma. B) Ci sono degli orari free fuori programma in cui puoi suonare quello che preferisci. Per entrambe queste situazioni, conoscere un pò di inglese è importante perchè mentre suoni DEVI essere collegato in chat per corrispondere con gli ascoltatori ed eventualmente per risolvere dei problemi che ti possono capitare.... tipo... sei collegato ma il tuo volume è troppo basso...... pensi di stare suonandoi in radio ma non sei collegato (mi è capitato ;-) ) , etc......
Per la techno credo che dovrai sfruttare le ore free fuori dai programmi canonici in quanto pure da ELECTRO SHOCK è stata fatta un pò fuori.....
Per il provino basta fare richiesta anche sul sito in italiano, poi qualcuno che rigira la richiesta ai teamer lo trovi .....
dj Flexx
Posted Sun 15 Feb 09 @ 4:58 pm
la domanda la ho fatta sia in italiano che al foum in inglese ma non ho avuto nessuna risposta
Posted Mon 16 Feb 09 @ 12:57 am