Che limiti ha l'MP4 (AAC?)?
Posted Sat 21 Feb 09 @ 12:24 pm
anche con audio AAC si puo' ottnenre una massima qualita' di codifica paragonabile a un MP3 a 160Kb/s
(ance se l'AAC non si presta per niente a riproduzioni simultanee di piu' tracce insieme)
o in alternativa si puo' usare un audio direttamente in MP3 a con gli stessi valori.
Come gia' scritto, va piu' che bene per tutte le applicazioni, e il suono non fa per niente schifo
ma in discoteca, o in situazioni dove la qualita' audio viene sempre confrontata con quella dei CD,
NON BASTA !
In questo caso preferisco rimanere alla mia storica codifica audio dell'MPEG1 in formato VideoCD
che usa un audio in MP2 a 224KB/s (praticamente quella di un MP3 a 320).
Faro' le mie belle prove, rapportando la qualita' del nuovo codec
in audio e video, considerando sopratutto i vantaggi dell'elaborazione in runtime mentre si VideoMixa
(Ingombro/Quaita', Peso/Prestazioni, tempi di caricamento e risorse di decodifica multipla in tempo reale)
non appena sara' possibile metterci le mani, ed esplorare gli eventuali valori di configurazione disponibili,
cosi' come ho fatto per i vecchi formati.
...coming soon
Augh !
(ance se l'AAC non si presta per niente a riproduzioni simultanee di piu' tracce insieme)
o in alternativa si puo' usare un audio direttamente in MP3 a con gli stessi valori.
Come gia' scritto, va piu' che bene per tutte le applicazioni, e il suono non fa per niente schifo
ma in discoteca, o in situazioni dove la qualita' audio viene sempre confrontata con quella dei CD,
NON BASTA !
In questo caso preferisco rimanere alla mia storica codifica audio dell'MPEG1 in formato VideoCD
che usa un audio in MP2 a 224KB/s (praticamente quella di un MP3 a 320).
Faro' le mie belle prove, rapportando la qualita' del nuovo codec
in audio e video, considerando sopratutto i vantaggi dell'elaborazione in runtime mentre si VideoMixa
(Ingombro/Quaita', Peso/Prestazioni, tempi di caricamento e risorse di decodifica multipla in tempo reale)
non appena sara' possibile metterci le mani, ed esplorare gli eventuali valori di configurazione disponibili,
cosi' come ho fatto per i vecchi formati.
...coming soon
Augh !
Posted Sat 21 Feb 09 @ 12:51 pm
Ciao a tutti.
mi sono sbirciato un pò tutte le pagine faq, discussioni (facendo anche ricerche con parole chiavi) etc. ma non ho trovato risposta ad una serie di domande che mi sono posto dopo essermi studiato un attimo questo software, veramente molto completo.
premesso che a me interessa esclusivamente il videomix, ho fatto le mie prove con un notebook discretamente potente e ho visto i risultati che si ottengono con l'uso del mouse e tastiera. utilizzando hardare specifico come le hercules, per dirne una, dovrebbe aumetare la manualità dei mix, dei gain e quant'altro e così mi sono messo alla ricerca partendo da ebay dove trovo Hercules DJ Control MP3 Console con Virtual DJ ad una cifra sotto i 100 euro con incluso Virtual Dj... considerando la cifra mi viene il dubbio che sia una versione limitata e che quindi dovrei comunque acquistare la Pro online.
giusto fino a qui' ? :)
l'hardware per il videomix è associabile a questa Dj Control o è meglio orientarsi verso qualche altro prodotto ?
grazie per l'attenzione.
A presto
mi sono sbirciato un pò tutte le pagine faq, discussioni (facendo anche ricerche con parole chiavi) etc. ma non ho trovato risposta ad una serie di domande che mi sono posto dopo essermi studiato un attimo questo software, veramente molto completo.
premesso che a me interessa esclusivamente il videomix, ho fatto le mie prove con un notebook discretamente potente e ho visto i risultati che si ottengono con l'uso del mouse e tastiera. utilizzando hardare specifico come le hercules, per dirne una, dovrebbe aumetare la manualità dei mix, dei gain e quant'altro e così mi sono messo alla ricerca partendo da ebay dove trovo Hercules DJ Control MP3 Console con Virtual DJ ad una cifra sotto i 100 euro con incluso Virtual Dj... considerando la cifra mi viene il dubbio che sia una versione limitata e che quindi dovrei comunque acquistare la Pro online.
giusto fino a qui' ? :)
l'hardware per il videomix è associabile a questa Dj Control o è meglio orientarsi verso qualche altro prodotto ?
grazie per l'attenzione.
A presto
Posted Thu 26 Feb 09 @ 10:53 am
per il VideoMix e' indispensabile la versione PRO COMPLETA
e si puo' acquistare solo da questo sito.
Poi per VideoMixare puoi abbinare qalsiasi tipo di controller esterno a piavere.
Che VideoMixa e' il PC con VirtualDJ, e alla fine devi solo controllare il software.
Quindi qualsiasi controller configurabile puo' fare al caso tuo
(con la PRO puoi configurare qualsiasi cosa via MIDI).
Il limite hardware del VideoMix dipende piuttosto dalla scheda video che monta il tuo PC,
ma per i controller puoi fare come ti pare.
Io stesso ho VideoMixato per 2 anni con la sola tastiera e il mouse.
Augh !
e si puo' acquistare solo da questo sito.
Poi per VideoMixare puoi abbinare qalsiasi tipo di controller esterno a piavere.
Che VideoMixa e' il PC con VirtualDJ, e alla fine devi solo controllare il software.
Quindi qualsiasi controller configurabile puo' fare al caso tuo
(con la PRO puoi configurare qualsiasi cosa via MIDI).
Il limite hardware del VideoMix dipende piuttosto dalla scheda video che monta il tuo PC,
ma per i controller puoi fare come ti pare.
Io stesso ho VideoMixato per 2 anni con la sola tastiera e il mouse.
Augh !
Posted Thu 26 Feb 09 @ 11:17 am
grazie per la risposta, Bazzooka.
evidentemente mi sono perso qualcosa perchè mi sfugge, da tastiera, come lavorare bene con i volumi, durante il mixaggio.
anche il semplice abbassamento del pezzo da levare mi risulta poco pratico con mouse/tastiera ma probabilmente dipende dal fatto che non ho una Pro completa.
il fatto che nel controller (quello di cui parlavo prima) ci sia Mp3 quindi non significa nulla, posso usare volumi, crossfader e quant'altro, del controller, con i video dopo aver acquistato la Pro su questo sito.
right right right ? :)
evidentemente mi sono perso qualcosa perchè mi sfugge, da tastiera, come lavorare bene con i volumi, durante il mixaggio.
anche il semplice abbassamento del pezzo da levare mi risulta poco pratico con mouse/tastiera ma probabilmente dipende dal fatto che non ho una Pro completa.
il fatto che nel controller (quello di cui parlavo prima) ci sia Mp3 quindi non significa nulla, posso usare volumi, crossfader e quant'altro, del controller, con i video dopo aver acquistato la Pro su questo sito.
Posted Thu 26 Feb 09 @ 11:38 am
DjKlaus11 wrote :
Ma è ovvio :)
quello è "solo" il nome del controller.
Un controller va visto , molto banalmente , come una tastiera di forma diversa. Alla fin fin , messaggi midi invia la tastiera e messaggi midi invia il controller. Ovviamente con quest'ultimo si ha un piu' pratico , veloce e facile utilizzo del software perche' è provvisto , oltre che di tasti , anche di potenziemetri rotativi (knob) e slider a slitta (cursori del volume e del pitch control). Per non parlare della jog-wheel che si consente piccoli aggiustamenti proprio come se avessimo tra le mani un piu' classico cdj.
Posted Thu 26 Feb 09 @ 11:46 am
Ma è ovvio :)
ti diro'.. avevo il dubbio che la domanda fosse ovvia, ma mi è venuta l'idea di farla quando, sul sito della Hercules, ho visto nella scheda tecnica della console "DJ Console Mk2", la dicitura:
- Riproduce anche filmati (AVI, MPEG) in finestra (non a schermo intero) -
a parte che non ho capito cosa significa "non a schermo interno" perchè nei miei *viaggi* non capisco la differenza tra finesta e schermo intero (dal punto di vista della consolle chiaramente), tutto questo a parte, nella scheda tecnica del prodotti precedente non ci sono riferimenti ai video.
ma grazie comunque per il chiarimento, troppo gentile.
ciauz
Posted Thu 26 Feb 09 @ 12:00 pm
provo ad interpretare (di certo sara' piu' preciso Cioce) :
Quella dicitura potrebbe riferirsi alla versione limeted di vdj che si trova in bundle con la mk2.
Di certo non è una limitazione propria del controller.
Infatti con la versione PRO puoi controllare tutte le sue funzioni con qualsiasi controller MIDI. :)
Quella dicitura potrebbe riferirsi alla versione limeted di vdj che si trova in bundle con la mk2.
Di certo non è una limitazione propria del controller.
Infatti con la versione PRO puoi controllare tutte le sue funzioni con qualsiasi controller MIDI. :)
Posted Thu 26 Feb 09 @ 12:10 pm
Confermo l'ipotesi di Hackid.
Posted Thu 26 Feb 09 @ 12:14 pm
Domanda da n milioni...
Visto che un'amica mi ha fatto l'enorme piacere di regalarmi una consolle Hercules Mk2 ma che la suddetta, per mia sfiga, me la procurata in versione MAC (compatibile XP) con a bordo Traktor LE.... c'è un modo per cui la stessa funzioni anche con Virtual Dj ? con quale versione di questo software ?
la devo mettere da parte visto che mi interessano solo i video ? :)
grazie per l'attenzione
Visto che un'amica mi ha fatto l'enorme piacere di regalarmi una consolle Hercules Mk2 ma che la suddetta, per mia sfiga, me la procurata in versione MAC (compatibile XP) con a bordo Traktor LE.... c'è un modo per cui la stessa funzioni anche con Virtual Dj ? con quale versione di questo software ?
la devo mettere da parte visto che mi interessano solo i video ? :)
grazie per l'attenzione
Posted Mon 09 Mar 09 @ 5:04 pm
Ciao.
Non devi affatto metterla da parte!
basta acquistare la versione PRO :
http://www.virtualdj.com/buy/index.html
senza la quale non puoi fare videomix. Quindi è una spesa che va fatta a prescindere dal controller.
Non devi affatto metterla da parte!
basta acquistare la versione PRO :
http://www.virtualdj.com/buy/index.html
senza la quale non puoi fare videomix. Quindi è una spesa che va fatta a prescindere dal controller.
Posted Mon 09 Mar 09 @ 5:16 pm
Ok. Che tu sappia pero' la versione trial la sente questa consolle o serve comunque la pro ?
Te lo chiedo perchè i driver della consolle li ho caricati, nelle proprietà ho mk2 sia per l'audio che per il controller Midi, il preasolto lo sento perfettamente nella mk2 ma non c'è verso di far funzionare i tasti, sia esso Play/Pause o il volume dei deks o il crossfader etc.
Per questo mi è venuto il dubbio che questa sia la versione Traktor e non funzioni con Virtual DJ...
grazie comunque per la risposta
Te lo chiedo perchè i driver della consolle li ho caricati, nelle proprietà ho mk2 sia per l'audio che per il controller Midi, il preasolto lo sento perfettamente nella mk2 ma non c'è verso di far funzionare i tasti, sia esso Play/Pause o il volume dei deks o il crossfader etc.
Per questo mi è venuto il dubbio che questa sia la versione Traktor e non funzioni con Virtual DJ...
grazie comunque per la risposta
Posted Mon 09 Mar 09 @ 5:21 pm
Un controller midi può funzionare con qualunque software che supporti il "linguaggio" midi.
Alla mk2 non importa con quale software tu la voglia configurare :)
ma ti serve la pro per far funzionare i video.
penso che debba attivare il mapper nativo dal menu delle importazioni , controller esterni.
Alla mk2 non importa con quale software tu la voglia configurare :)
ma ti serve la pro per far funzionare i video.
DjKlaus11 wrote :
Ok. Che tu sappia pero' la versione trial la sente questa consolle o serve comunque la pro ?
penso che debba attivare il mapper nativo dal menu delle importazioni , controller esterni.
Posted Mon 09 Mar 09 @ 6:25 pm
tutti i PC di recente produzione con 1 gb di ram su xp e 2 gb di ram su Vista (occho a schede grafiche Intel ) hanno potenza di calcolo sufficente per il Videomix.
per avere un minimo di manualità occorre minimo una Hercules MK2 o una BCD2000/3000 che si trovano usate.
ma l'unica cosa a cui non puoi prescindere, a costo di usare il mouse per mixare, è l'acquisto della PRO e del conseguente download delle transizioni e plug-in disponibili in questo sito. , c'è pure un convertitore per usarei file video di iTunes :-)
per avere un minimo di manualità occorre minimo una Hercules MK2 o una BCD2000/3000 che si trovano usate.
ma l'unica cosa a cui non puoi prescindere, a costo di usare il mouse per mixare, è l'acquisto della PRO e del conseguente download delle transizioni e plug-in disponibili in questo sito. , c'è pure un convertitore per usarei file video di iTunes :-)
Posted Tue 10 Mar 09 @ 2:12 pm
Dopo una lunga attesa finalmente ho riavuto il mio pc con scheda madre nuova e con scheda video Nvidia GeForce 6200 LE , 2Gb DDR2,ora però c'è qualcosa che non mi torna e cioè nel caricare videomusicali ho riscontrato che per pochi attimi il video parte ma poi si blocca definitivamente e intanto l'audio va per fatti suoi tranquillamente!Mi spiego meglio le immagini video ci sono ma bloccate , l'audio scorre perfettamente bene sensa nessun intoppo.Ho saltato qualche parametro importante?Devo settare qualche impostazione?C'e da considerare che il pc e come se fosse nuovo quindi tutto da rifare come la prima volta e solitamente "la prima volta non si scorda mai" e io che me so scordato?
Posted Wed 29 Apr 09 @ 1:42 pm
Ciao!
innanzi tutto assicurati che nel pannello "configurazione audio" sia tutto ok.
Che tipo di file video utilizzi? di che dimensione? hai ottimizzato il sistema operativo? hai smanettato in "prestazione" attivando/disattivando safe mode o overclock?
facci sapere ;)
innanzi tutto assicurati che nel pannello "configurazione audio" sia tutto ok.
Che tipo di file video utilizzi? di che dimensione? hai ottimizzato il sistema operativo? hai smanettato in "prestazione" attivando/disattivando safe mode o overclock?
facci sapere ;)
Posted Wed 29 Apr 09 @ 1:49 pm
Queste operazioni sono state le prime di base,per i video mp4 anche perche ieri sera l'avuto il pc e non ho tanta roba ancora inserita
Posted Wed 29 Apr 09 @ 2:10 pm
Ciao HACKID volevo chiedere una info a me la scheda Nvidia termpo fa mi e stata sconsigliata per il video mix tanto che ho acquistato il pc con scheda ATI MOBILITY RADEON HD 3470.
Ora sto solo facendo delle prove perche la strada e ancora lunga e mi sembra che la scheda si comporti abbastanza bene.
Ma e vero che la Ati e meglio della Nvidia o sono solo dicerie??
Mi scuso per l'intromissione ma visto che si parla di videomix ne approffitto :))
Ora sto solo facendo delle prove perche la strada e ancora lunga e mi sembra che la scheda si comporti abbastanza bene.
Ma e vero che la Ati e meglio della Nvidia o sono solo dicerie??
Mi scuso per l'intromissione ma visto che si parla di videomix ne approffitto :))
Posted Wed 29 Apr 09 @ 2:10 pm
Ciao Davide no problem anche io prima avevo montato una scheda ATI ma con questa Nvidia ho notato delle variazioni in meglio,cmq attendo info da voi tutti!
Posted Wed 29 Apr 09 @ 2:16 pm
Ok Grazie dani.. Che tra l'altro o fatto anche una fatica incredibile a trovarlo con scheda ati perche i portatili ora li fanno tutti con scheda nvidia.
He attendo info anche io grazie a tutti.. ;)
He attendo info anche io grazie a tutti.. ;)
Posted Wed 29 Apr 09 @ 2:19 pm