Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual Dj - Dubbio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum... Complimenti per il sito! :)

Io Mi chiamo Max ed ho 16 anni...

Da qualche mese mi sono appassionato al djing.. e ho iniziato a comprare i primi pezzi

il mio primo "giocattolino" è stata La BCD 3000 della Behringer che ho usato con virtual dj e mi trovo abbastanza bene anche se le jog sono un po' lente...

Poi ho preso 2 Cdj Numark Axis 9 e volevo suonarli insieme alla bcd 3000 SU VIRTUALDJ

Ci sono riuscito su traktor ma non su virtualdj :S

Mi domando ora... virtual dj supporta solo i controller nella scheda "controlli esterni" oppure posso usarne altri?

premetto che non sono un esperto quindi se potete parlare Semplicemente :S grazie :)

Max

Posted Wed 28 Jan 09 @ 7:27 am
supporta tutti i controller midi!
quelli presenti in quella lista sono supportati nativamente...ovvero è creato un codice apposito che permette la fruizione delle informazioni in modo bidirezionale....in parole piu' semplici led e lucine accendono sui controller che trovi in quella lista!

quelli che non sono in quella lista sono supportati da vdj tramite il protocollo universael MIDI....ma in questo caso led e lucine non si accenderanno sul controller....perche' il pc non invia alcun segnale al controller...ma è vero solo il contrario

Ciao anch'io sono Max, solo che di anni ne ho 40 !!!!
Un piccolo problema....
Ho acquistato la versione PRO, ho disinstallato la "limited" e installato la pro per inserire il seriale.
dopo l'installazione mi chiede la scelta della skin, ma pigiando OK mi da un errore di installazione "ERROR INSTALLATION".
Il mio OS è un "vista home premium"
Ringrazio anticipatamente.
DJMaxB

Max ti consigliodi contattare l'assistenza tecnica....

e comunque quando hai qualche problema e vuoi chiedere consigli a noi del forum è meglio che apri un topic dedicato con un titolo adeguato al problema ;)

buona serata

Ciao Hackid, Virtual Vinyl che cosa è di preciso? Ho sempre pensato... bho?
DJ ABARTH

@Dj Abarth
Il Virtual vinyl è un pacchetto comprendente 2 vinili e due cd codificati , scheda audio esterna specifica e nurmark CUE ( equivalente con qualche limitazione al virtual dj pro ), tutto l'occorente per l'utilizzo con la tecnologia timecode.
Bye Joe;-)

Bene a sapersi! Grazie Joe!
DJ ABARTH

Eccomi qui di nuovo, grazie per le risposte :)

ora però io mi chiedo...

la bcd funziona con virtual dj... il mio problema è ora... COME USO I 2 CDJ NUMARK esterni?

se io li collego solo alla bcd 3000, non succede nulla... i lettori restano sempre sulla bcd... non c'è un mod per usarli?

anche ora sto provando.. la musica non si sente.. :S ne su un canale ne sull'altro.. O.O

Mi date una mano per favore? :) grazie

P.S= come posso ricevere notifiche via email quando rispondono ai miei topic?

dj joe scrumble wrote :
tutto l'occorente per l'utilizzo con la tecnologia timecode.
Bye Joe;-)

E non solo aggiungerei....ovviamente è possibile utilizzare il software con tutti i controller proprio come con vdj pro ;)

Scusate la sdomanda, che ai molti sembrerá superflua e banale:

é possibile utilizzare un controller esterno come Total Control ed utilizzare la modalitá timecode, oppure é necessario collegare un mixer esterno?

Ripeto scusate la banalitá della domanda, ma non riesco a trovare un Topic che ne parli...

Cheers,

j

certo che si puo' !
e se bisogna dirlo, sono possibili anche centinaia di altre combinazioni strane.
VirtualDj e' un software molto assortito, e se ne possono fare di cotte e di crude.
Nel caso specifico descritto,
si usera' il total control per comandare le funzioni piu' digitali,
i dischi dei TimeCode per scartchare, e le uscite della scheda asudio esterna per l'amplificazione.
C'e' solo da organizzare l'ordine dei collegamenti e delle connessioni
tra i giradischi, la scheda audio, il computer e la consolle,
e al limte rimappare qualche combinazione di comandi per rendere tutto piu' omogeneo.
Ma VirtualDj puo' fare questo e tanto altro.

Augh !

(Old topics and forums are automatically closed)