Possibile che nessuno se ne sia accorto che la funzione BeatLock, su alcune tracce, dia problemi di sincronizzazione?
E non c'è modo di rimediare al sync se nn disattivandola e riallineando i diski "a mano"...
Grazie in anticipo :)
N.b. uso versione trial scaricata da sto sito
E non c'è modo di rimediare al sync se nn disattivandola e riallineando i diski "a mano"...
Grazie in anticipo :)
N.b. uso versione trial scaricata da sto sito
Posted Thu 11 Dec 08 @ 11:31 am
ciao.
Purtroppo la funzione beatlock ha la pretesa di tenere sempre e comunque a tempo le 2 tracce....a mio modo di vedere è una funzione "estrema" che personalmente non uso mai....
io la sostituisco senza nessun problema con "sync", cosi' le 2 tracce vanno a tempo e se c'è qualche sbavatura sono io stesso a correggere sia pitch che battuta...
Se vogliamo esser ancora piu' saggi : lascia perdere sia beatlock che sync a vai d'orecchio :)
Purtroppo la funzione beatlock ha la pretesa di tenere sempre e comunque a tempo le 2 tracce....a mio modo di vedere è una funzione "estrema" che personalmente non uso mai....
io la sostituisco senza nessun problema con "sync", cosi' le 2 tracce vanno a tempo e se c'è qualche sbavatura sono io stesso a correggere sia pitch che battuta...
Se vogliamo esser ancora piu' saggi : lascia perdere sia beatlock che sync a vai d'orecchio :)
Posted Thu 11 Dec 08 @ 11:43 am
Perfetto, gentilissimo per le info.
All'inizio ho pensato che potesse essere un problema di demo... :)
All'inizio ho pensato che potesse essere un problema di demo... :)
Posted Thu 11 Dec 08 @ 11:45 am
figurati...
non è un problema....è solo che la considero una funzione che forza le cose....e poi tanto fa l'mp3 che possiedi....puo' essere a bitrate varibile per esempio....o puo' essere un pezzo anni 70 dove ancora non si usavano campionatori o sequencer....quindi è chiaro che la metrica puo', per i suddetti motivi , non essere perfetta!
col sync , o meglio ancora ad orecchio , non ho mai avuto di questi problemi invece :)
non è un problema....è solo che la considero una funzione che forza le cose....e poi tanto fa l'mp3 che possiedi....puo' essere a bitrate varibile per esempio....o puo' essere un pezzo anni 70 dove ancora non si usavano campionatori o sequencer....quindi è chiaro che la metrica puo', per i suddetti motivi , non essere perfetta!
col sync , o meglio ancora ad orecchio , non ho mai avuto di questi problemi invece :)
Posted Thu 11 Dec 08 @ 12:27 pm
non bisogna vergognarsi ad usare il Sync
bisogna vergognarsi a stare in console con le mani in mano
se usi il sync e utilizzi il tempo risparmiato a giocare con cue , loop , effetti e fantasia..tutto ok
..se fate caso sono poche le skin con il beatlock
bisogna vergognarsi a stare in console con le mani in mano
se usi il sync e utilizzi il tempo risparmiato a giocare con cue , loop , effetti e fantasia..tutto ok
..se fate caso sono poche le skin con il beatlock
Posted Thu 11 Dec 08 @ 9:56 pm
Riprendo nuovamente questo messaggio e aggiungo qualche cosina............:-))
Forse non centra nulla con il discorso, ma.......
In alcune skin ci sta il tasto sync e il tasto con la stella....
Molti, ai tempi, utilizzavano quest'ultimo sempre attivo (tasto con la stella),
per mettere a tempo la traccia da mixare......
Ma ora non bisogna tenerlo attivo in entrambi i deck
Anzi consiglio vivamente di non attivarlo.....
Basta che siano disattivati tutte e due e il gioco e fatto.....
Appena si carica una nuova traccia bisogna cliccare sul tasto sync e automaticamente
si mette a tempo con il deck che sta suonando.
La cosa che potrebbe dare un pò fastidio e far partire la seconda canzone a tempo,
ma dando un piccolo colpo sul tasto sync i CDG(*)si allineamo ed e tutto a posto......
L'unico problema si ha quando la battuta non è allineata con il CDG..........
Può succedere che la traccia sia stata modificata o registrata per far impazzire i DJ MULaccioni...
Cosa intendo per modificata, il file viene registrato
e durante la registrazione si hanno dei piccoli cambiamenti di velocità voluti,
cosa succede, che una parte dei file o meglio ancora la battuta non è più allineata con il CDG
e si ha un problema con la messa a tempo automatica, perchè non si ha più la battuta allineata con il CDG,
e perciò ci si deve aiutare con i Jog vel o con gli appositi tasti pitch.....
Questo e uno dei metodi che utilizzo....
Comunque il tasto bpm che serve ad allineare la battuta ai CDG
che e posto solitamente in alto per deck, varia da skin a skin..........
CDG(*)
i CDG sono i quadrati che compaiono sotto la battuta nello spetrografico
????
Il Tasto con la stellina dovrebbe essere il tasto che voi chiamate BeatLock.....
Giusto? Mi date questa conferma? O mi correggete?
O bisogno di saperlo che così mi tolgo questo dubbio......
Ciao e alla prossima
Forse non centra nulla con il discorso, ma.......
In alcune skin ci sta il tasto sync e il tasto con la stella....
Molti, ai tempi, utilizzavano quest'ultimo sempre attivo (tasto con la stella),
per mettere a tempo la traccia da mixare......
Ma ora non bisogna tenerlo attivo in entrambi i deck
Anzi consiglio vivamente di non attivarlo.....
Basta che siano disattivati tutte e due e il gioco e fatto.....
Appena si carica una nuova traccia bisogna cliccare sul tasto sync e automaticamente
si mette a tempo con il deck che sta suonando.
La cosa che potrebbe dare un pò fastidio e far partire la seconda canzone a tempo,
ma dando un piccolo colpo sul tasto sync i CDG(*)si allineamo ed e tutto a posto......
L'unico problema si ha quando la battuta non è allineata con il CDG..........
Può succedere che la traccia sia stata modificata o registrata per far impazzire i DJ MULaccioni...
Cosa intendo per modificata, il file viene registrato
e durante la registrazione si hanno dei piccoli cambiamenti di velocità voluti,
cosa succede, che una parte dei file o meglio ancora la battuta non è più allineata con il CDG
e si ha un problema con la messa a tempo automatica, perchè non si ha più la battuta allineata con il CDG,
e perciò ci si deve aiutare con i Jog vel o con gli appositi tasti pitch.....
Questo e uno dei metodi che utilizzo....
Comunque il tasto bpm che serve ad allineare la battuta ai CDG
che e posto solitamente in alto per deck, varia da skin a skin..........
CDG(*)
i CDG sono i quadrati che compaiono sotto la battuta nello spetrografico
????
Il Tasto con la stellina dovrebbe essere il tasto che voi chiamate BeatLock.....
Giusto? Mi date questa conferma? O mi correggete?
O bisogno di saperlo che così mi tolgo questo dubbio......
Ciao e alla prossima
Posted Fri 12 Dec 08 @ 7:36 am
penso proprio di si....
Nella skin di Cioce al passaggio del mouse su quel tasto compare la scritta "beatmatch magico" ma penso proprio coincida con il beatlock....
Nella skin di Cioce al passaggio del mouse su quel tasto compare la scritta "beatmatch magico" ma penso proprio coincida con il beatlock....
Posted Fri 12 Dec 08 @ 10:49 am
Sync = Beatmach (vecchia dizione)
Beatlock = Beatmach Magico, retaggio del tasto che riportava non la stellina ma la bacchetta magica fin da atomixmp3
Beatmaching = la fase del missaggio (parola italiana corretta) con le battute in sovrapposizione (mach)
infatti se usate questa parola su google trovate molti tutorial per DJ.
e ricordate:
http://www.virtualdj.com/forums/5408/Mix_lessons/BPM___MIXING_GUIDE__manual_BPM_edit_and_more_.html
chi si incarica delle traduzioni per VDJ e DiJ?
vecchio manulae in italiano buono per la teoria
http://www.italyshop.info/ebook/VIRTUAL%20DJ%20-%20Manuale%20in%20Italiano.pdf
altro tutorial
http://dance70vierreblog.blogspot.com/2008/06/mixare-in-digitale-virtual-dj-parte-2.html
Beatlock = Beatmach Magico, retaggio del tasto che riportava non la stellina ma la bacchetta magica fin da atomixmp3
Beatmaching = la fase del missaggio (parola italiana corretta) con le battute in sovrapposizione (mach)
infatti se usate questa parola su google trovate molti tutorial per DJ.
e ricordate:
http://www.virtualdj.com/forums/5408/Mix_lessons/BPM___MIXING_GUIDE__manual_BPM_edit_and_more_.html
chi si incarica delle traduzioni per VDJ e DiJ?
vecchio manulae in italiano buono per la teoria
http://www.italyshop.info/ebook/VIRTUAL%20DJ%20-%20Manuale%20in%20Italiano.pdf
altro tutorial
http://dance70vierreblog.blogspot.com/2008/06/mixare-in-digitale-virtual-dj-parte-2.html
Posted Fri 12 Dec 08 @ 11:14 am