Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: laptop instabile con vdj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

un annetto fa comprai un dell inspiron 1520.in dotazione mi dettero vista.
dato che non mi piaceva affatto e tutti mi consigliarono di toglierlo ci installai
win xp. sbagliando ci installai la versione a 64 bit.
adesso quando guardo un film oppure suono musica con software appositi capita abbastanza spesso che il suono abbia dei microrallentamenti.
non so se dipende dai 64 bit o meno...
niente di che però per uno che suona col computer non è assolutamente passabile!come pensate possa risolvere?è il caso di installare vista originale che ancora possiedo oppure dà ancora diversi problemi?come è adesso a livello di compatibilità coi vari programmi?
oppure posso cercare di risolverlo tramite software da vdj?il fatto è che non sia un problema solo di scheda audio,in quanto suonando utilizzo come scheda audio quella della hercules rmx.non so da cosa possa dipendere ma è un incubo!
grazie anticipateamente

Posted Wed 22 Oct 08 @ 10:05 am
Personalmente io suono con la RMX con Vista a 64 bit e non ho mai riscontrato problemi di instabilità e di drivers.
Il mio consiglio è quello di dare una bella pulitina all'HD e di deframmentarlo..
Poi reinstalli vista e vedi se cambia qualcosa.
Il fatto che ti salti la musica dipende anche dall'uso della CPU del notebook quindi prova anche,una volta reinstallato vista,a disattivare il firewall e altre applicazioni.
In questo modo la Ram dovrebbe lavorare di meno e non dovresti più riscontrare problemi.
Un Saluto.

Federik Dij

già provato ma senza risultato.non riesco ad individuare il problema...

Ma la musica ti salta anche quando suoni o solo durante la visione di fil e cose del genere?

Mi pare di aver capito che il tuo inspiron 1520, è un 32 bit mi sembra normale che qualche conflitto ci sia.

no anche quando suono con vdj salta un pò anche se è appena percettibile a volte..
insomma dite di cambiare Sistema operativo? secondo voi posso andare con vista o è meglio xp???

Io personalmente uso xp perfettamente stabile, vista non è male se lo tieni aggiornato e disattivi diverse inutilità, con vista devi solo dare attenzione a cosa installi, verifica sempre e prima la sua compatibilità.

Non installare sistemi operativi craccati, magari il problema è proprio quello (fatto male).

ci sono alcuni topic, da cercare, dove si parla di ottimizzare al massimo il S.O. al momento è ancora + indicato usare XP ottimizzato da meno problemi di VISTA se vai su http://www.digitaljockey.it trovi una guida scritta da Bazzooka per come ottimizzare XP

seguendo la stessa guida
si possono usare gli stessi procedimenti per ottimizzare anche VISTA.
cambiano solo il tipo di finestre e il modo per arrivare alla loro visualizzazione
(quasi sempre dal pannello di controllo)
ma i concetti e le procedure sono quasi sempre le sesse.
Alla fine sia XP che Vista girano sullo stesso motore software, basato su Explorer,
quindi i limiti e gli accorgimenti per non farli distrarre troppo, sono gli stessi.

Augh !

(Old topics and forums are automatically closed)