Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: hercules RMX + cdj 400 + mixer ddm 400 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

lino073PRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti,non scrivo tanto nel forum ma leggo molto le vostre discussioni e soprattutto i vostri consigli.
adesso ho io un problema(forse solo il mio)

hercules RMX + cdj 400 + mixer ddm 4000

1)ho a disposizione queste 3 macchine,come posso collegarle insieme per avere una buona resa?
sono profano e nuovo per quando riguarda il digitale,se la mia pretesa non è assurda,vorrei consigli da i più esperti.


2)ho letto il manuale del mixer ma non riesco a mettere a tempo i 2 deck velocemente,nel senso che trovo più velocemente il tempo con i miei vecchi 1210 e non con questo mixer che dovrebbe rendere tutto più facile,o mi sbaglio?

3)non si sa s' è in programmazione un mapper per il ddm 4000?sarebbe tutto più facile,ne sono sicuro.

Grazie
 

Posted Fri 30 May 08 @ 1:09 pm
Usarle assieme sarebbe uno spreco.
O usi la RMX oppure fai fare ai cdj400 il loro lavoro usandoli sia come controller che come lettori.
Per il il mixer come dici tu dovrebbe agevolare.. ma il fatto che disponga di un midi out e di un midi in, al posto di un interfaccia midi collegabile via usb , complica un po le cose.
Per collegare il mixer al pc ti serve un interfaccia midi... se usi il fisso e hai una sound card tipo le Creative, c'è un connettore sul retro che con apposito adattatore ti permette di avere le connessioni midi. Ma tra le due soluzioni la più veoloce, pratica ed economica è quella di prendere uno di questi dispositivi della edirol. una volta installato e collegato dovrai porcedere a mapparti il mappabile del mixer in base alle tue esigenze con il software. La funzione di autolearn del software ti viene in contro.
Per i due cdj400 ricorda che di defautl comunica sullo stesso canale midi e quindi risulta necessario impostarli su due canali differenti perche possano controllare indipendentemente i due deck. in queso caso il mixer dovra essere in un terzo canale.

Sembra difficile... ma non lo è. solo che con le atrezzature davanti potrei anche essere più detagliato ma non possedendole, faccio riferimento alle mie conoscenze midi e quanto leggo da utenti esperti e da latri colleghi, in questo forum e/o in quello internazionale.
 

Posted Sat 31 May 08 @ 3:49 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
Ti ringrazio della tua risposta.
in questi giorni ho potuto fare varie prove ed è veramente uno spreco,come dici tu usare le 2 consolle insieme.
per quando riguarda il mixer direi che è ancora presto,dovrò aspettare qualche mapper da i più esperti ma occorre anche una sceda audio adatta.
per adesso userò i cdj 400 ed il mixer in analogico e la RMX con il mitico VirtualDJ.
aspetto con ansia la nuova versione 5.08 che da come nativi i cdj 400,sono sicuro che sarà molto divertente.
ciao e grazie ancora
 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 12:09 pm
Guarda che siamo alla 5.1 ...
scaricala dal centro aggiornamenti !!!
 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 7:26 pm
io partirei cosi':
la rmx la userei da sola per situazioni con poco spazio
ed userei
cdj400 come controller e schea audio, lasciando fare al ddm400 il lavoro di mixer esterno usando solo 2 canali
solo in un secondo tempo comprerei (20 €) un adatatore midi out to usb per mappare il ddm400
e non è escuso che il team VDJ di Digitaljockey riesca ad anticiparti :-)
ma comunque se non fai video mix ti assicuro che non ti serve a niente cmpicarti la vita
e n°2 cdj400 + ddm400 è una signora console da digital jockey evoluto, oltrettutt gestendo effetti flanger echo mic etc. esternamente a VDJ
alleggerisci di molto la CPU, se poi vuoi mndae i sample su un 3° canale puoi usare la scheda audio interna del PC ed apposito cavo.
comunque procedi per gradi e metti la 5.1

 

Posted Mon 09 Jun 08 @ 8:02 pm
lino073PRO InfinityMember since 2008
Grazie ancora per il vostro aiuto ragazzi.
a pensare che stavo usando la versione 5.0.7 ancora e non mi ero accorto che c'è la versione 5.1,che stupid.
Sto lavorando,anzi divertendomi con le cunfigurazioni consiglate da voi ed aspetterò qualche sviluppo nuovo per il ddm400.
In questi giorni sto usando i cdj 400 come controller per virtual dj ,bello il messaggio di benvenuto sul display del cdj 400 all'apertura di virtual dj bello anche il baybay all'uscita di virtualdj e stupendo anche il nuovo effetto luminoso sul jowell ma pur essendo nativi per questo controller non funziona alcuni tasti tipo gli effetti,è solo un mio problema oppure è propio così.Forse devo postare questa domanda sul topic dei cdj400 ma da alcuni giorni è fermo,sembra che nessuno ha problemi con i cdj400 e virtualdj.
grazie ancora per la vostra disponibilità
 

Posted Sat 14 Jun 08 @ 11:26 am
@lino073
Ho lamentato anche io gli stessi tuoi problemi, gia seganalati al nostro teamer, un po di pazienza e implementeranno e corregeranno eventuali errori o dimenticanze. Sperando che in nostro max "metta la mano sul cuore" è ci regali un mapper ultra versatile e funzionante e come ha fatto per la BCD 2000/3000, tenendo conto di questo prodotto di riferimento per i DiJ(Cdj 400).
Bye Joe;-)
 

Posted Sun 15 Jun 08 @ 6:59 am
ciao....io ho collegato la mia consolle hercules dj rmx ad un mixer esterno....per precisare ad un behringer ddm 4000....quando ascolto l audio nel mixer si sentono interferenze e fruscii fastidiosissimi.....mentre usando solo l hercules non si sentono.....ho fatto varie prove e mi sono accertato che il tutto fosse collegato correttamente.....ho addirittura pensato fosse diffetto del mixser,ma mentre collegato a due cdj funzione perfettamente e l editing audio è pulitissimo......cerco una soluzione urgete....se vi è possibile datemi una mano......GRAZIE!!!!!
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 4:27 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 4:46 pm
Salve a tutti sn nuovo raga e sto iniziando a mixare, per ora ho la RMX e vorrei comprare i CDJ400...
La mia domanda: va bene se uso la RMX insieme ai CDJ400 per mixare??? oppure mi ci vuole un mixer analogico???
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 3:22 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 4:06 am
FATTO!!!
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 5:54 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ok... puoi farlo !
Però avresti la necessità di attenuare il segnale in uscita dai CDJ,
perchè gli ingressi LINE della RMX hanno una sensibilità tale da mandarti l'audio in saturazione...

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:06 am
ok perfetto..... grazie mille!!!!
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ricordiamoci che senza la versione PRO non si va molto molto....ed è un requisito indispensabile perfare cio' che chiedi ;)
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:15 am
cioè?
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:18 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
HACKID wrote :
ricordiamoci che senza la versione PRO non si va molto molto....ed è un requisito indispensabile perfare cio' che chiedi ;)


Certamente non può fare TimeCode....
Ma la richiesta era di collegare dei CDJ... e credo che con la sua versione può ascoltare tranquillamente sia Vinili che CD ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
infatti la rmx ha una scheda audio integrata , non è un normale mixer analogico quindi....

no Vdj no party :))))))
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:41 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Allora.....
Onde evitare confusioni da parte di Darketo19,
Con la versione Limited (VDJ Console Edition 5.x.x) la qualità audio non sarà il massimo...
Ok, si può fare molto di più con la versione PRO, (TimeCode ecc. ecc.)
ma rispondendo al suo quesito, ribadisco e confermo che una coppia di giradischi (per riprodurre normali dischi)
o una coppia di CDJ (per riprodurre normali CD) possono essere collegati alla RMX facendola fungere come un banale mixer.
Ovviamente nel caso dei CDJ bisogna ovviare al problema "saturazione".
E' sufficiente agire sui due tasti posti in alto della console "SOURCE".

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 7:20 am
Kvn15Home userMember since 2012
ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un informazione... ho una console hercules rmx e da poco ho comprato le cdj 1000 mk3 della pioneer e siccome finche non vendo la Hercules, non posso comprare il mixer. quindi volevo chiedere: è possibile collegare le cdj alla Hercules usandola come mixer?? e se si come si fa?? perchè è da molto che ci provo ma non riesco a far funzionare entrambe le cdj e non riesco a far funzionare la Hercules come mixer!!! Attendo informazioni Grazie
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 11:34 am
95%