Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: info su procedura per registrare musica con virtual dj pro. - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciao a tutti, vorrei avere informazioni da voi su come si fa' a registrare un dj set utilizzando virtual dj pro e anche come si fa' a masterizzarlo su cd.

grazie a tutti, ciao.

Morgan.

Posted Sat 03 May 08 @ 9:04 am
Niente di più semplice: dal browser della skin vai nella sezione "Record". Sulla sinistra troverai "Record file".

Selezionando "Config" puoi scegliere se registrare il mixato del solo programma ("Master"), il mixato più un eventuale microfono ("Master + MIC"), oppure da una fonte esterna ("Line In").

Nel blocco "File" puoi impostare su quale file registrare. Puoi anche scegliere se usare il formato WAV o quello MP3 (che richiede però una DLL esterna al programma, cerca "lame_enc.dll" su Google e la trovi al volo).

Ora sei pronto a registrare il DJ-set, basta cliccare "OK" e poi ovviamente "Start recording". Dovrebbe comparire del testo che indica su che file sta registrando, la durata della registrazione e la dimensione del file al momento corrente. Quando vuoi finire devi solo ricliccare il grosso pulsante.

Per masterizzare le cose si "complicano" un po', perché dipende tutto dal software che vuoi utilizzare. Ad esempio, molti (tra cui il sottoscritto) usano "Nero Burning ROM", che permette anche di poter dividere la registrazione in tracce quando si sceglie come tipo di progetto la creazione di un nuovo CD Audio standard.

ricordatevi la modalita Burn CD, dove è possibilie tagliare le tracce manualmente clikkando sulle forbicine, e poi masterizzi tutto , dato che ti fa un file .BIN
ed un file .CUE e con un programma tipo NERO, ed ai il tuo bel DJ SET

grazie per la vostra risposta io ho il programma roxio nel mio pc, funziona anche quello?

grazie, ciao a tutti.

ciao a tutti io non riesco a registrare per che mi esce **record error**
can't open mp3 encoder

vi prego aiutatemi

Salve a tutti,
ho un paio di problemi con il registrare da VDJ...
1) se provo a registrare con Record from Master mi da la possibilità di registrare e parte il timer, se invece seleziono su Master + Mic mi appare un errore e mi dice soundcard unavaible...come mai? io vorrei registrare anche la voce sul microfono... come posso fare?

2) una seconda domandina... se voglio registrare come Sampler una voce al microfono magari con un effetto sopra come faccio?! perchè provando riesco solo a registrare da brani in esecuzione...

ho cercato la risposta nel forum ma non ho trovato nulla del genere.. spero di aver guardato bene! in caso contrario i am sorry!!!
un grazie enorme in anticipo!!! :D

Non è possibile registrare l'audio proveniente dal microfono, perchè questo non viene processato dal software.
Il segnale proveniente dalla sorgente MIC, viene semplicemente "miscelato" analogicamente al segnale d'uscita,
quindi lo senti nelle casse, ma non è gestito da VDJ, di conseguenza VDJ non può registrare un segnale che non vede.....
anzi.... non sente.

Se non sbaglio sarà gestito nella nuova V 7, che al momento è ancora in "sala travaglio" :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'

Confermo che si potrà fare da VDJ 7, porta pasienza ruffotto.

@ Max
diciamo che siamo ancora in corridoio, la sala travaglio la si vede la in fondo ma se vogliamo un bel pupo meglio aspettare.

VI RINGRAZIO UN SACCO!

Non so se lo posto nel luogo giusto!!
ma adesso dico forse una Ca...ta...registrando un file con vdj non si potrebbe avere un tasto pausa che fermi sia la traccia che la registrazione ?
per esempio..sei li che mixi una compilation..ti squilla il tel..oppure altri bisogni impellenti..che si fa? si ,molla la sessione?
se esistesse che so un tasto di "pausa"..si potrebbe poi riprendere la registrazione senza ricominciare tutto da capo..
non ho idea se è fattibile o meno ma dal mio punto di vista sarebbe una chicca!!
ciao
Paolo

hey ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla versione 7, ora è possibile fare quello che avevo chiesto qui sopra nel topic?

"Salve a tutti,
ho un paio di problemi con il registrare da VDJ...
1) se provo a registrare con Record from Master mi da la possibilità di registrare e parte il timer, se invece seleziono su Master + Mic mi appare un errore e mi dice soundcard unavaible...come mai? io vorrei registrare anche la voce sul microfono... come posso fare?

2) una seconda domandina... se voglio registrare come Sampler una voce al microfono magari con un effetto sopra come faccio?! perchè provando riesco solo a registrare da brani in esecuzione...

ho cercato la risposta nel forum ma non ho trovato nulla del genere.. spero di aver guardato bene! in caso contrario i am sorry!!!
un grazie enorme in anticipo!!! :D "

Se si come devo settare il tutto?
grazie mille!!!

help please!

da quell che so io per registrare anche il microfono deve essere selezionato tra gli imput...

ragazzi sapete dove posso scaricare basi da remixare senza che qualcuno ci parli sopra??????

scaricare???Vorrai dire acquistare e poi scaricare basi dove non ce il cantato immagino?ci sono molti siti che offrono la possibilità di acquistare soltanto le base delle canzoni :-)cerca su google.

ciao a tutti,volevo sapere come devo fare per registrare un cd mixato con molta musica,poichè mi dà solo file bin cosa devo fare poi per masterizzarlo?dimenticavo ho virtual dj pro basic.grazie

se hai la pro basic registralo nel tuo profilo...per masterizzare poi il cd con un programma tipo nero burning rom è possibile dividere appunto le tracce tramite il file .bin trasferendolo nel cd...

IL FILE BIN è DI TIPO ISO?

44%