Ciao a tutti! Sono Phedrus,un neofita del mondo del djing. Ho acquistato mesi fa una Hercules Dj Console mp3 per provare l'"ebrezza" del dj e devo dire che mi sn appassionato molto. Attualmente ho una configurazione hw molto elementare con la quale mi trovo bene e trovo ideale per la casa: Un portatile dell'acer,Virtual DJ, cuffie delle TEAC, creative 5.1 e una scheda audio esterna (hercules mouse pocket). L'unica cosa che ultimamente non mi sta + soddisfando è proprio la hercules. Purtroppo non avendo una scheda audio interna come nella hercules l'mk2, ho dovuto comprare una scheda audio esterna ma come ben sapete, se si spara il volume delle casse veramente alto, il preascolto tende a non sentirsi o a sentirsi veramente poco. Visto che mi piace mixare per hobby,svago,divertimento, non tendo mai ad alzare il volum del 5.1 oltre i limiti immaginabili,però nonostante sia forte,il preascolto con un po' di concentrazione in +, ed adattando le TEAC bene all'orecchio lo sento ancora discretamente. Venendo ora al dunque, vorrei che mi consigliaste cosa fare...se comprarmi un mixer e i piatt per un ottica + futurai oppure prendermi la mk2 rimanendo sempre nel contesto del "home djing"... Per quanto riguarda la prima, visto che non sono a livelli altissimi, vorrei qualcosa di economico ma che si presti ugualmente molto bene. Per quanto riguarda la seconda...beh ne vale la pena spendere 200 e passa euro x la mk2? Io personalmente sarei più orientato verso la prima scelta sempre rimanendo "attaccato" a virtual dj. Mi piacerebbe che mi deste una vostra opinione in merito. Grazie per l'attenzione. Saluti!
Posted Sun 16 Sep 07 @ 3:09 pm
ciao
tutto dipende da che utilizzo ne vuoi fare.
partendo dal presupposto che devi considerare di passare al livello professional del software,
dopo di che puoi prendere in considerazione le varie alternative che trovi nella sezione hardware.