Ragazzi ho moddato la mia console utilizzando dei microswitch. Va da pauraaaaaaaaaaaa!!!!!! Ho fatto tutte le istruzioni passo passo con tanto di fotografie, ma non so se le potro' postare qua, ne tantomeno mettere in circolazione. Vi dico solo che va alla perfezione!!!!!!!!!!!!!
Esteticamente non e' cambiato nulla, l'unica cosa e' che per premerli devi premerli poco poco nell'area bassa del bottone, ma e' bellissimo perché il click coincide finalmente con quello che vuoi: andare in play quando vuoi tu come nei cdj.
Esteticamente non e' cambiato nulla, l'unica cosa e' che per premerli devi premerli poco poco nell'area bassa del bottone, ma e' bellissimo perché il click coincide finalmente con quello che vuoi: andare in play quando vuoi tu come nei cdj.
Posted Wed 22 Mar 06 @ 6:38 pm
Bellissimo!!!
Adesso però bisogna trovare un modo per postare le istruzioni da qualke parte...
Suggerimenti??? (oltre a quello di registrarsi come utilizzatore full del programma, e postare il tutto nel blog...)
Adesso però bisogna trovare un modo per postare le istruzioni da qualke parte...
Suggerimenti??? (oltre a quello di registrarsi come utilizzatore full del programma, e postare il tutto nel blog...)
Posted Wed 22 Mar 06 @ 7:38 pm
ottima idea: un bel blog da professional user, così ci posti il tuo primo tutorial!!
Posted Wed 22 Mar 06 @ 7:43 pm
....credo che max ti presta un po' di spazio nel suo sito :-)))))))))
Posted Wed 22 Mar 06 @ 7:45 pm
lo posto anche qua visto che me l'hanno chiesto anche nel forum internazionale.
http://voltron.osdealer.com/modhdjcmk1
http://voltron.osdealer.com/modhdjcmk1
Posted Thu 23 Mar 06 @ 3:05 am
Grazie Voltron, ottimo lavoro! Spero che la Hercules prenda esempio.
Posted Thu 23 Mar 06 @ 8:40 am
Alla faccia, ke lavoro!!!!!!
Appena ho tempo mi ci metto dietro pure io!!!
Grazie per il tutorial cmq...
Ciao!
Dany
Appena ho tempo mi ci metto dietro pure io!!!
Grazie per il tutorial cmq...
Ciao!
Dany
Posted Thu 23 Mar 06 @ 4:00 pm
ci si mette 2 secondi, e' tutto un blablabla. ci ho messo piu' tempo sicuramente a scrivere la guida :D
Posted Thu 23 Mar 06 @ 4:31 pm
Complimenti per la guida, peccato che l'ho venduta altrimenti mi mettevo all'opera..
Posted Thu 23 Mar 06 @ 4:59 pm
Ciao andy...
ho guardato adexo così per curiosità il tuo blog...
Come ti trovi con quel generatore di effetti della stanton??
Poi come l'hai collegato?? Tra l'uscita di un piatto e l'entrata del mixer??
Usi la dj console come mixer, vero??
Perdonami tutte ste domande, ma sono indeciso su come collegare il mio generatore di effetti!
Io vorrei poter controllare un solo banco per volta, con il mio generatore...Ma come l'ho collegato io adexo (subito dopo la djc), l'effetto viene applicato a qualsiasi suono esca dal mio pc...infatti l'uscita della djc è collegata all'ingresso del generatore, e la sua uscita è collegata agli ingressi aux dello stereo...
Non saprei ke configurazione adottare per riuscire ad utilizzare il generatore di effetti almeno sempre per lo stesso banco (uno solo però)...
Fammi capire tu come lo utilizzi...
Se qualcun'altro riesce ad aiutarmi, esponga pure...
Ciao!
Dany
ho guardato adexo così per curiosità il tuo blog...
Come ti trovi con quel generatore di effetti della stanton??
Poi come l'hai collegato?? Tra l'uscita di un piatto e l'entrata del mixer??
Usi la dj console come mixer, vero??
Perdonami tutte ste domande, ma sono indeciso su come collegare il mio generatore di effetti!
Io vorrei poter controllare un solo banco per volta, con il mio generatore...Ma come l'ho collegato io adexo (subito dopo la djc), l'effetto viene applicato a qualsiasi suono esca dal mio pc...infatti l'uscita della djc è collegata all'ingresso del generatore, e la sua uscita è collegata agli ingressi aux dello stereo...
Non saprei ke configurazione adottare per riuscire ad utilizzare il generatore di effetti almeno sempre per lo stesso banco (uno solo però)...
Fammi capire tu come lo utilizzi...
Se qualcun'altro riesce ad aiutarmi, esponga pure...
Ciao!
Dany
Posted Fri 24 Mar 06 @ 12:11 am
ciao a tutti!!! è diverso tempo che non posto qui sul forum causa zero tempo per lavoro ecc...
ho visto l'altro giorno qui la modifica della hdjc, mi sono entusiasmato e ho proceduto immediatamente ad eseguire il tutto!!!
ora va da dio ed è fantastica...
volevo solo aggiungere che ho apportato la modifica su quasi tutti i tasti della consolle e va da paura...
c'è voluta una giornata intera ma ne è valsa la pena!!!
niente più ritardi di segnale o cose del genere....favolosa!!!
ora direi che si può sfruttare di più senza pericoli di brutte figure anche durante un live!!!
dal punto di vista "tecnico" è stato un po' più complicato aggiungere i micro interruttori ai tasti con un solo punto di pressione (non come il cue ad esempio che ne ha due), soprattutto per quanto riguarda le stagnature ma con tanta pazienza si fa tutto!!! :)
un ringraziamento a voltron per tutti i dettagliati suggerimenti utili a tutti grazie ai quali ho avuto la spinta nel fare questo lavoretto!!
.... ora mi manca solo la licenza per il programma completo che spero di poter avere presto!!!
ciao a tutti...MDJ
ho visto l'altro giorno qui la modifica della hdjc, mi sono entusiasmato e ho proceduto immediatamente ad eseguire il tutto!!!
ora va da dio ed è fantastica...
volevo solo aggiungere che ho apportato la modifica su quasi tutti i tasti della consolle e va da paura...
c'è voluta una giornata intera ma ne è valsa la pena!!!
niente più ritardi di segnale o cose del genere....favolosa!!!
ora direi che si può sfruttare di più senza pericoli di brutte figure anche durante un live!!!
dal punto di vista "tecnico" è stato un po' più complicato aggiungere i micro interruttori ai tasti con un solo punto di pressione (non come il cue ad esempio che ne ha due), soprattutto per quanto riguarda le stagnature ma con tanta pazienza si fa tutto!!! :)
un ringraziamento a voltron per tutti i dettagliati suggerimenti utili a tutti grazie ai quali ho avuto la spinta nel fare questo lavoretto!!
.... ora mi manca solo la licenza per il programma completo che spero di poter avere presto!!!
ciao a tutti...MDJ
Posted Sun 26 Mar 06 @ 4:34 pm
ah dimenticavo, sempre per quanto riguarda l'esecuzione della modifica, non ho usato le due viti per spessorare il fissaggio del circuito come specificato da voltron perchè mi dava dei problemi sui jog che non rispondevano come prima proprio perchè troppo distanti dai "rilevatori" stagnati sulla scheda...
pertatanto ho semplicemente stretto un po' meno tutte le viti di fissaggio giusto qul poco da permettere ai pulsanti di funzionare correttamente!!! ;-)
ariciao a tutti!!!
pertatanto ho semplicemente stretto un po' meno tutte le viti di fissaggio giusto qul poco da permettere ai pulsanti di funzionare correttamente!!! ;-)
ariciao a tutti!!!
Posted Sun 26 Mar 06 @ 4:40 pm
Ho scoperto nel forum hardware che le differenze dei tasti dalla MK1 alle nuove MP3 & MK2 sono nel numero dei contatti di carboncino dei tasti Play e Cue.
Nella MK1 ci sono solo 2 contatti per ogni tastone mentre nelle nuove ci sono 4 contatti per ogni bottone di Play e Cue, ecco perchè nelle nuove console i tasti funzionano meglio!
Nella MK1 ci sono solo 2 contatti per ogni tastone mentre nelle nuove ci sono 4 contatti per ogni bottone di Play e Cue, ecco perchè nelle nuove console i tasti funzionano meglio!
Posted Tue 28 Mar 06 @ 8:32 am
ciao ho trovato ora la pag del tutorial per modificare la mk1. qualcuno potrebbe darmi una mano dato che la pagina sarà stata rimossa?grazie mille in anticipo!
Posted Fri 18 Jun 10 @ 5:36 am
ragazzi la pagina non carica manco refreshandola niente da fare, sarà stata rimossa
Posted Fri 18 Jun 10 @ 9:18 am
ciao ragazzi sono cosimo vorrei ke qualcuno mi dia dei trucchi per mixare alla perfezione
Posted Wed 09 Feb 11 @ 1:09 pm
@ blagger
Hai letto il titolo di questo Topic ?
Il tuo argomento non centra nulla ne con il Topic, ne con il Forum, visto che quí si impara ad usare Virtual DJ, e non a mixare.
Al massimo chiedi quí: http://it.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html
Buon mix da Max....'(-_-)'
Hai letto il titolo di questo Topic ?
Il tuo argomento non centra nulla ne con il Topic, ne con il Forum, visto che quí si impara ad usare Virtual DJ, e non a mixare.
Al massimo chiedi quí: http://it.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Wed 09 Feb 11 @ 6:55 pm
Ciao a tutti, scusate se porto in vita questo messaggio vecchissimo, pero' viste le richieste ci tenevo ad aggiornare il link con la modifica.
Ora si trova qui
http://djkad.com/modhdjcmk1.zip
Ora si trova qui
http://djkad.com/modhdjcmk1.zip
Posted Fri 18 Nov 11 @ 11:41 am