Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: videoproiettore per effetti grafici...

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao ragazzi,
sto cercando di capire come utilizzare gli effetti grafici di virtual dj. prima di tutto vi preannuncio che ho due cartelle di video effects, non so per quale motivo, e ho scaricato tutti gli effetti visivi disponibili nell'aria download. non ho a disposizione un secondo schermo, nè un videoproiettore, ma vorrei almeno provare e vedere se mi funzionano...però, sinceramente, non so come fare!
mi potete dare qualche dritta? se ce bisogno di un video proiettore o di uno schermo alternativo, vedròdi procurarmeli al più presto, anche se sarà un pòdifficile...

grazie, ciao

Posted Fri 20 Jan 06 @ 10:47 pm
ah, dimenticavo...dove li dovrei caricare questi effetti?
ad esempio, i 51 effetti visivi li devo spostare in qualche cartella particolare, o, una volta aperto il programma, attraverso le impostazioni, devo salvarli da qualche parte?

ancora grazie

Tutti gli effetti video che scarichi vanno nella cartella VideoEffects, molti degli effetti sono dei file exe autoinstallanti per cui si autocopiano nella cartella giusta, gli altri effetti in formato zip li devi estrarre a mano.
L'altra cartella che dici si chiama forse VideoTransitions? Quelli sono gli effetti di transizione.
Visto che hai una ati radeon 9700 (scrivere nei blog la vostra configurazione serve) hai molto probabilmente una uscita S-Video, prova a collegarci una TV e vedi se il tuo computer regge bene il mix video, se vai in un qualunque supermercato vendono degli adattatori S-Video > Scart.
Serve un ottimo hardware per mixare dei video e di solito i portatili sono sempre almeno 2-3 anni indietro come specifiche hardware rispetto ai PC fissi.

niente di più esaustivo...
comunque, avevo realmente due cartelle di video effects, oltre alle video transitions, ma ora ho copiato il contenuto di una all'interno dell'altra e ho eliminato quella ormai vuota.
come hai ben intuito ho un'uscita s-video sul retro del pc ed ho già provveduto a verificare su un normale televisore se il portatile regge i mix...perfetto!
volevo solo capire come aprire ad esempio i file della cartella 30 vdj visuals che si trovano all'interno della cartella video effects, dato che andando nelle configurazioni del programma non li trovo da nessuna parte, mentre invece trovo tutti gli effetti di transizione e quelli visivi come boom, boom auto, cube, cut, electric shock, ff wrapper ecc.ecc...
ciao e grazie

ragazzi, qui non mi partono gli effetti visivi...non so come fare...
al contrario non riscontro problemi per le video transitions...
ringrazio chi mi vorrà rispondere

allora, riesco a far funzionare soltanto alcuni effetti, in particolare quelli che danno quando acquisti il programma. gli altri, quelli prodotti dagli altri utenti-dj, o non partono o non vanno bene...
inoltre, non riesco ad attivare quegli effetti come 30 vdj visuals effects o 50 effets...non li trovo neanche!!
aiuto...

(Old topics and forums are automatically closed)