Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Scaricare in locale le cartelle che sono sul cloud
Ho preso 2 t di spazio google per tenere nel cloud tutte le mie librerie musicali e tenerle sincronizzate fra i vari miei pc,ma visto che di default posso accedere alla libreria solo in stramig cosi non me ne faccio nulla,voglio mettere in locale la libreria che è sul cloud,ma voglio metterla in particola in un pc che ha un hd meccanico e non sull ssd che è piccolo e non conterrebbe l'intera libreria,come posso fare???
 

Posted Thu 30 May 24 @ 3:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
i file presenti nella cartella cloud sono residenti nel cloud e non locali.
se vuoi scaricare in locale i file dal cloud è sufficiente creare una lista, quindi fare il drag & drop dei files o cartelle dal cloud ed ovviamente attendere che il download sia completo.
 

Posted Fri 31 May 24 @ 9:03 am
moramax wrote :
i file presenti nella cartella cloud sono residenti nel cloud e non locali.
se vuoi scaricare in locale i file dal cloud è sufficiente creare una lista, quindi fare il drag & drop dei files o cartelle dal cloud ed ovviamente attendere che il download sia completo.
Fin qua ci siamo,io ho chiesto un altra cosa,come faccio a fare si che la cartella con i file locali vada sul hd meccanico e non nella cartella musica che è invece sull ssd??Ripeto questo portatile ha un ssd quasi pieno su cui risiede virtual dj,il sistema operativo ecc e un hd meccanico da 1 tera dove tengo i dati io qua vorrei che fosse collocata la cartella locale!



 

Posted Fri 31 May 24 @ 12:16 pm
 

Posted Sat 01 Jun 24 @ 5:17 pm
Gigi (gggdj) wrote :
Non so se può funzionare ma prova a spostare

i file dal ssd al Hd da Virtualdj cioè con vdj aperto selezioni

file/cartella cpn il tasto dx del mouse e lo sposti però RIPETO

non sono sicuro se può funzionare con i file cloud

Al link sotto le F.A.Q. cloud drive

http://it.virtualdj.com/forums/258035/Italian_Forum/VirtualDJ_2024__CloudDrive_FAQ.html

Non ho capito cosa fare,in ogni caso è allucinante che sia cosi complicato o che nessuno sappia come fare una cosa cosi banale come decidere dover archiviare dei file,cioè non penso proprio di essere l'unica con un pc con più di un supporto di archiviazione.



 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 6:26 am
Apri Virtual selezioni con il tasto dx del mouse

le tracce/cartella che vuoi spostare clicchi su sposta

ti si aprirà una finestra per selezionare il nuovo percorso

dai ok e vedi se funziona, il fatto che nessuna sa darti una risposta

è perchè i file cloud sono stati aggiunti da poco e non tutti li hanno

ancora usati
 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 11:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
attualmente il percorso cartella della cache del cloud non è personalizzabile, questa funzionalità potrebbe essere aggiunta in futuro

al momento è comunque possibile spostare i file scaricati in un nuovo percorso
selezioni i file scaricati nella cache, quindi li sposti i file dove vuoi , ovviamente anche nel disco esterno



oppure puoi farlo anche manualmente dal browser del sistema operativo (sconsigliato)



nel cartella cloud drive trovi tutti i file scaricati dal cloud, per cui puoi tagliare ed incollare dove vuoi.
E' meglio la prima opzione in quanto se fatto all'interno di Virtualdj i percorsi nel database si aggiornano automaticamente nel motore di ricerca.
 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 1:55 pm
Gigi (gggdj) wrote :
Apri Virtual selezioni con il tasto dx del mouse

le tracce/cartella che vuoi spostare clicchi su sposta

ti si aprirà una finestra per selezionare il nuovo percorso

dai ok e vedi se funziona, il fatto che nessuna sa darti una risposta

è perchè i file cloud sono stati aggiunti da poco e non tutti li hanno

ancora usati

grazie ma no non funziona assolutamente

 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 3:04 pm
moramax wrote :
attualmente il percorso cartella della cache del cloud non è personalizzabile, questa funzionalità potrebbe essere aggiunta in futuro

al momento è comunque possibile spostare i file scaricati in un nuovo percorso
selezioni i file scaricati nella cache, quindi li sposti i file dove vuoi , ovviamente anche nel disco esterno



oppure puoi farlo anche manualmente dal browser del sistema operativo (sconsigliato)



nel cartella cloud drive trovi tutti i file scaricati dal cloud, per cui puoi tagliare ed incollare dove vuoi.
E' meglio la prima opzione in quanto se fatto all'interno di Virtualdj i percorsi nel database si aggiornano automaticamente nel motore di ricerca.


Quindi quello che voglio fare io ad oggi è impossibile,beh mi metto il cuore in pace allora.
Se ho capito bene dai tuoi screen l'unica cosa che posso fare è spostare manualmente tutte le tracce contenute in tutte le playlist della mia libreria che ho sul cloud in un unica cartella nell'hard disk meccanico ma poi mi rimarebbe la suddivisione in attuale in playlist o diventerebbe un minestrone?
 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 3:08 pm
il problema non e' di Virtualdj
ma del tuo cloud che non sente ragioni di farti il download al di fuori della cartella MUSIC di sistema
non so se e' possibile impostarlo diversamente, e dovresti studiartelo un pochino
altrimenti dovresti settare windows per spostare questa cartella di sistema sull'altro hardDisc esterno
procedura complicatissima e anche pericolosa per il funzionamento di windows
sopratutto se se poi l'unita' mobile la rimouovi e non la trova
 

Posted Tue 04 Jun 24 @ 10:11 am