Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema assurdo con TIdal alcune tracce solo su un mio pc non funzionano
Buongiorno,ho 3 pc con installata la infinity pro e tidal con estensione dj,sul laptop principale che uso per le serate(lenovo legion 5 pro)sta suiccedendo una cosa assurda,ho una cartella creata da me su tidal che su questo pc non funziona integralmente,o meglio vanno solo 10 tracce su 40,quasi tutte le altre playlist di tidal funzionano (a parte qualche traccia random)sia in streaming che in locale.Nel browser mi vede tutte le tracce ma poi quando provo a caricarla sul deck mi dice errore sul lettore 1(se provo sull 1) carica la copertina ma non la traccia.Su gli altri 2 pc che posseggo sia un Ausus rog di 4 anni fa e un fisso funziona tutto perfettamente,Non so veramente cosa fare.ho provato a sloggare e riloggare da Tidal e da virtual dj,ho pure reistallato virtual dj e ho pure fatto il repair dell'istallazione,vi prego aiutatemi che ci sto uscendo pazza!!!
 

Posted Thu 30 May 24 @ 8:32 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ti premetto che Virtualdj ha in lettura il database di Tidal per cui il problem molto probabilmente và ricercata dal lato tidal.
Mi fai un esempio di 2/3 tracce che non riesci a riprodurre?
 

Posted Thu 30 May 24 @ 1:50 pm
moramax wrote :
ti premetto che Virtualdj ha in lettura il database di Tidal per cui il problem molto probabilmente và ricercata dal lato tidal.
Mi fai un esempio di 2/3 tracce che non riesci a riprodurre?

Posso in qualche modo inviarti 2 video?sul pc principale che ha il problema(lenovo legion 5 pro con i7 12 gen e 3070 ti)alcune tracce di alcune playlist come le metto sul deck mi carica solo la copertina mi dice file non trovato ed errore sul lettore 1 (se sto provando a metterla sul deck 1) Su altri 2 pc(un altro laptop e un fisso)funziona tutto alla perfezione quindi è un problema solo di questo pc e di un qualcosa che evidentemente si è corrotto oppure è colpa della cache di tidal,non ne ho veramente idea ma sta cosa è proprio assurda


 

Posted Thu 30 May 24 @ 2:28 pm
moramax wrote :
ti premetto che Virtualdj ha in lettura il database di Tidal per cui il problem molto probabilmente và ricercata dal lato tidal.
Mi fai un esempio di 2/3 tracce che non riesci a riprodurre?

Ho già provato a re installare virtual dj è ho pure messo l'ultima versione stabile,sono uscita e rientrata più volte sia dall'account di tidal che da quello di virtual dj,senza ottenere assolutamente nulla.
Mi rimane solo da disinstallare virtual dj e reinstallarlo da zero ma sabato ho un matrimonio e ho paura di perdere alcune configurazioni o fare danni.Sono talmente presa male che stavo fin pensando di formattare il laptop


 

Posted Thu 30 May 24 @ 2:34 pm
scusatemi se sono off-topic ma in presenza di questi isolati problemi non sarebbe meglio di default utilizzare il metodo "tradizionale" ovvero avere sull'ssd il classico archivio con la musica che intendiamo proporre durante il nostro dj-set?
 

Posted Fri 31 May 24 @ 6:05 am
non vorrei scrivere una cavolata, non avendo mai usato Tidal, tantomeno con VDJ
ma 'forse' il problema potrebbero essere le condizioni diutilizzo di Tidal
che come per VDJ sono abilitate per 2 soli computer, anche contemporaneamente
e sul terzo non te lo lasciano funzionare ?

Augh !
 

Posted Fri 31 May 24 @ 8:23 am
Mauro Verdoliva wrote :
scusatemi se sono off-topic ma in presenza di questi isolati problemi non sarebbe meglio di default utilizzare il metodo "tradizionale" ovvero avere sull'ssd il classico archivio con la musica che intendiamo proporre durante il nostro dj-set?
Si sei ASSOLUTAMENTE of topic,pago virtual dj e un abbonamento da 20 euro al mese a tidal per usare questo e si vorrei che funzionasse visto che su 2 pc su 3 che ho funziona perfettamente


 

Posted Fri 31 May 24 @ 12:18 pm
Bazzooka wrote :
non vorrei scrivere una cavolata, non avendo mai usato Tidal, tantomeno con VDJ
ma 'forse' il problema potrebbero essere le condizioni diutilizzo di Tidal
che come per VDJ sono abilitate per 2 soli computer, anche contemporaneamente
e sul terzo non te lo lasciano funzionare ?

Augh !

Non hai letto il post o mi sono spiagata male,in ogni caso no non c'entra assolutamente NULLA,sul pc dove ho problemi NON è che non funzioni in toto ma mi da problemi SOLO su alcune tracce di una playlist,problema che NON si pone su gli altri pc,e ovviamente non li uso contemporaneamente!

 

Posted Fri 31 May 24 @ 12:20 pm
Niente mi riamane a sto punto solo di disinstallare totalmente virtual dj database e configuarazioni comprese,e provare a fare un'istallazione pulita,e se non funziona ancora formattare il pc,bella prospettiva
 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 3:14 pm
se cancelli il db poi perderai tutti i cue point, inizio battuta in 4/4 etc et etc
pensaci bene.
 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 3:38 pm
Mauro Verdoliva wrote :
se cancelli il db poi perderai tutti i cue point, inizio battuta in 4/4 etc et etc
pensaci bene.

Ho un back up e posso riconvertire tutto da recordbox che uso ancora,al momento la cosa che mi interessa di più è che sto cavolo di tidal funzioni correttamente

 

Posted Mon 03 Jun 24 @ 4:03 pm