Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: trasferimento Database.

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, non sono espertissimo di Virtual in quanto lo uso da poco provenendo dal vinile. ho dovuto formattare i mio Hp che uso esclusivamente per il controller Pioneer, ho salvato tutti i database su un'altro computer col quale ho preparato altre scalette con relativi cue e informazioni varie sui brani, una volta rientrato il computer ho reinstallato tutto spostando le cartelle sia in documenti che in programmi,ma acceso virtual mi ha riconosciuto solo la vecchia mappatura mentre quella nuova ampliata con il secondo computer nulla.....che mi consigliate? ho sbagliato in qualcosa oppure non vi e' compatibilita?
Grazie
 

Posted Sat 02 Apr 16 @ 5:32 pm
Ciao,
forse hai le idee un po' confuse, ti spiego nel database vengono salvate tutte le

informazioni riguardo alle tracce presenti sul tuo HD bpm - cue - raiting ecc.

per quanto riguarda le mappature, per mappatura si intende dare uno specifico

comando ad un pulsante di controller o tastiera, sono salvate nella cartella mapping

in Documenti > Virtualdj, se non hai salvato anche questa cartella non la ritrovi più

e quindi il controller funge con il mapper di default interno a Virtualdj.

Spero sia questo che intendi
 

Posted Sat 02 Apr 16 @ 6:40 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, ho 2 notebook dove ho virtualdj 8 installato. Ora il n1, è il pc dove carico brani, faccio prove, e quant'altro, ed uso per i file musicali un hard disck esterno. Ora quando vado a lavorare con il pc n2, uso lo stesso hard disck del pc n1, e nell' hard disck si trova il database dove si trovano i vari cue loop bpm e quant'altro. Per essere uguale al pc n1, debbo trasferire qualche file che si trova nella cartella dei documenti di virtual dj del pc n1 nel pc n2?. Spero che mi sia spiegato. Sandro
 

Posted Wed 12 Oct 16 @ 4:53 pm
Devi fare in modo che il disco esterno abbia la stessa
lettera di riconoscimento su entrambi i pc
 

Posted Wed 12 Oct 16 @ 6:19 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non è prettamente necessario mantenere la stessa lettera (anche se è consigliabile) in quanto Virtualdj 8 è in grado ricostruire i percorsi automaticamente. Ovviamente il nome del file non deve essere modificato.
 

Posted Thu 13 Oct 16 @ 6:05 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Quindi basta il database che si trova nell'hard disck esterno che farà in modo che mi riconosca i cue bpm e quant'altro tra i 2 pc, se ho capito bene. E l'hard disck non necessariamente deve avere lo stesso nome. Infine ho creato nel pc n1 delle playlist, cosa debbo fare per trasferirle nel pc n2? Grazie Sandro
 

Posted Sun 16 Oct 16 @ 4:50 pm


(Old topics and forums are automatically closed)