Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 8

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

cominciamo a specificare :
al termine del brano VDJ8 torna al CUE TEMPORANEO, dettato dal tasto CUE
e NON a un punto impostato come HOT CUE, numerato o nominato.

Personalmente ho fatto alcune prove, con file Wav, Mp3, e video MP4
e non ho sentito nessun colpetto, nemmeno stando attento con le cuffi, o le casse a tutto volume.
Da sottolineare, che i miei file terminano sempre in muto, sfumato, o dopo l'ultimo stacco musicale.
Non e' che magari i brani delle precedenti prove taglino nettamente la fine su livelli sonori ancora alti ?
perche' in questo caso, il click, lo giustificherei con la poca precisione temporale dei file MP3
(la stessa ragione per cui si masterizzano le compilation senza pause tra le tracce, solo con i Wav).

Augh !
 

Posted Tue 20 May 14 @ 12:32 pm
gianlucadj wrote :
ciao ragazzi come va sto provando da ieri vdj8 con la djc4 stanton tutto ok per adesso ma non mi funzionano i cursori dei bassi medi e alti solo quelli cosa devo fare?


Ciao, rezhell ha risolto il problema che avevo anch'io, leggi la soluzione qualche post sopra. Grazie rezhell
 

Posted Tue 20 May 14 @ 12:52 pm
DJL69PRO InfinityMember since 2007
Bazzooka wrote :
cominciamo a specificare :
al termine del brano VDJ8 torna al CUE TEMPORANEO, dettato dal tasto CUE
e NON a un punto impostato come HOT CUE, numerato o nominato.

Personalmente ho fatto alcune prove, con file Wav, Mp3, e video MP4
e non ho sentito nessun colpetto, nemmeno stando attento con le cuffi, o le casse a tutto volume.
Da sottolineare, che i miei file terminano sempre in muto, sfumato, o dopo l'ultimo stacco musicale.
Non e' che magari i brani delle precedenti prove taglino nettamente la fine su livelli sonori ancora alti ?
perche' in questo caso, il click, lo giustificherei con la poca precisione temporale dei file MP3
(la stessa ragione per cui si masterizzano le compilation senza pause tra le tracce, solo con i Wav).

Augh !


Purtroppo me lo fa con tutte le tracce, anche quelle con qualche secondo di mute alla fine e poi si riposiziona proprio sull'ultimo hot cue, che sia il cue 2, il cue 3 ecc..
Secondo me il click lo riproduce proprio nel momento in cui si mette in pausa sul cue, come se per un millesimo di secondo leggesse la traccia e poi si mette in pausa. Io ho lasciato il settaggio di default e poi nella V7 non me lo fa questo problema... le tracce sono le stesse :)
 

Posted Tue 20 May 14 @ 1:07 pm
DJL69PRO InfinityMember since 2007
Allora, a conferma del mio dubbio nel post precedente, ho fatto una prova posizionando l'Hot Cue sulla parte muta iniziale del file, poco prima che inizi il suono. Ebbene la traccia finisce di suonare e si posiziona su questo Hot Cue,.. non si sente nessun click!
Prova fatta con diversi file WAV.
 

Posted Tue 20 May 14 @ 1:52 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:41 pm
si può installare su os x 10.6.8 o devo aggiornare a 10.7?
Grazie :)
 

Posted Tue 20 May 14 @ 3:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Virtualdj 8 è supportato da osx 10.7 e successivi
 

Posted Tue 20 May 14 @ 3:50 pm
Ci ho messo un po' a scrivere e ancora la nuova release di vdj8 non l'ho testata benissimo per cui mi aggiungo a commentare le mie impressioni al riguardo del neonato vdj8..:)
ringrazio Max mora per il tempestivo intervento e risoluzione via pc remoto per un piccolo problema...:)
I piu' datati del forum,conoscendomi per le mie battaglie su questo forum riguardo all'audio del nostro software, che non è mai stato al top diciamo con la vecchia versione...ebbene provando questa nuova debbo dire che effettivamente qualcosa ( parlo dell'audio ) è migliorato...il time stretch sicuramente migliore del precedente ( è di produzione atomix o zplane ? ) e al mio orecchio "suona" leggermente meglio...purtroppo tutta questa attesa mi ha un po' deluso sotto questo aspetto, mi aspettavo un audio più cristallino meno "pastoso" e una sezione equalizzatrice di livello + elevato e/o accurata questo ovviamente paragonandolo ad altri miei software che utilizzo neozelandese e tedesco :) non faccio i nomi perché mi han già tolto una stella tempo fa...vedi mai...:)))
Una domanda ..il limiter..non si puo' escludere? lo trovo fatto un po' malino come tempi di intervento..sarebbe bello che fosse oltre che escludibile ma anche settabile almeno nelle tre bande principali di frequenza...
Comunque grazie per il software gratuito che ci avete fornito e per l'impegno profuso.
Paolo
 

Posted Tue 20 May 14 @ 3:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Tue 20 May 14 @ 4:53 pm
RazhellPRO InfinityMember since 2013
Bazzooka wrote :
@Razhe
c'e' l'opzione avanzata chamata "fadeLenght"
nella sezioone AutoMix.
di default impostata a 4 secondi.
Alla fine ha solo cambiato nome, ed e' stata accumnutata alle automazioni dell'autoMix.
Ma ricorda che sul tasto che ti fa l'AutoCrossFade
puoi sempre mappare un tempo a tua scelta,
o adirittura puoi mapparne piu' di uno per la stessa funzione, con tempi diversi ciascuno.

Augh !


provata... ho messo anche 15 secondi ma non cambia mica nulla, mixa sempre bello veloce in circa 2 secondi, come se ignorasse il parametro, o come se quello servisse ad altro. per capirsi, non sono in playlist, ma solo gli faccio fare un "mixnow" da un deck all'altro, magari dopo un SYNC.
Come faccio a mappare il tempo a mia scelta come mi suggerisci ?? devo aver sonno ma non ho mica capito come fare..

RAz
 

Posted Tue 20 May 14 @ 5:22 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Per impostare il tempo di sfumata del crossfader:

auto_crossfade 12000ms

dove 12000 sono i millesecondi che il crossfader impiega per muoversi da una parte all'altra
 

Posted Tue 20 May 14 @ 6:23 pm
Umby64_DJ wrote :
gianlucadj wrote :
ciao ragazzi come va sto provando da ieri vdj8 con la djc4 stanton tutto ok per adesso ma non mi funzionano i cursori dei bassi medi e alti solo quelli cosa devo fare?


Ciao, rezhell ha risolto il problema che avevo anch'io, leggi la soluzione qualche post sopra. Grazie rezhell

ho risolto grazie perfetto

 

Posted Tue 20 May 14 @ 11:40 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Trovato un bug in questa versione 1785.651
Giocando un po con le frequenze, smanettando tra full e parametrico, mi trovo con la sorpresa che quando muovi gli alti in+ ò in - vdj rimane muto,
solo quando lo si riporta al centro di nuovo la musica riprende a suonare. Occhio pero che il track continua ad andare
 

Posted Wed 21 May 14 @ 2:52 am
salve sono nuovo del forum ho fatto il passaggio dalla limited alla pro adesso con l avvento di questa splendida versione 8.
volevo chiedere se c'è la possibilità di far funzionare piu effetti o piu sample in contemporanea. Perche azionando ad esempio un effetto e selezionando quello successivo, il primo mi si annulla per attivare il secondo.
 

Posted Wed 21 May 14 @ 10:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si è possibile utilizzando effect_select_multi

ad esempio:

effect_select_multi "flanger" && effect_Active

effect_select_multi "Backspin" && effect_Active

 

Posted Wed 21 May 14 @ 11:06 am
grazie !
 

Posted Wed 21 May 14 @ 11:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
da questo momento è stata rilasciata la versione pubblica di Virtualdj 8

 

Posted Wed 21 May 14 @ 1:25 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma questa nuova versione è quindi la definitiva? comunque il problema con la maya44 sembra risolto, ora il softwere sembra perfetto
 

Posted Wed 21 May 14 @ 1:37 pm
mi sorge un dubbio ma chi ha gia scaricato la versione pre ora deve fare riscaricare il tutto?
 

Posted Wed 21 May 14 @ 1:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La versione definitava è la 8.0.1785 quindi se già ti si era auto aggiornato a questa ultima versione sei ok ;)

 

Posted Wed 21 May 14 @ 1:47 pm
21%