Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Modificare la struttura di una skin.

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Vorrei sapere se sia possibile cambiare l'impostazione della skin in questione,ossia spostare alcuni blocchi a piacimento per riprogettarla?
Dovrebbe cambiare da così

...a così

E' possibile oppure ho sparato una boiata?!?
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 2:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
è possibile se riscrivi l'xml e sposti gli elementi singoli dei file di immagine della skin di partenza...è un lavoro lungo e nella compilazione dell'xml nel mio caso complesso ma non impossibile
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 7:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
E' un'operazione abbastanza minuziosa e di pazienza...
In pratica devi riscrivere le coordinate della waveform (che andra' in basso) e del browser (che si accorcia per fare spazio ai nuovi deck).

Considerando che quella skin è una multi-pannell dovrei cambiare un bel po' di cose nell' XML e per quei 2 soli spostamenti non credo proprio ne valga la pena.
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 8:12 am
in pratica devi imparare a capire e progettare gli skin.
Partendo da quello che preferisci puoi levarti il fardello di ridisegnare le parti grafiche
ma la logica di dove vanno posizionate, e il loro comportamento
lo devi riprogrammare quasi daccapo.
Il tutorial di riferimento rimane sempre lo stesso : http://it.virtualdj.com/wiki/Skin%20SDK%20.html
e imparare non fa mai male.
Se quello che cerchi e' davvero tanto indispensabile
vale sicuramente la pazienza di intraprendere un autocorso sugli skin
leggendo ben il WikiTutorial, e cercando di capire la logica dello skin che intendi modificare.
Io mi ci sono impegnato alcuni anni orsono,
ci e' voluto un po' per ottenere i risultati utili
ma oggi, anche con tutte le novita' offerte del software, gli skin me li disegno e programmo sempre da solo.

Augh !
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 9:18 am
Grazie mille a tutti per le risposte! ...mi metterò a studiare il manuale farò alcuni tentativi!
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 2:22 pm
Non so se possa andare contro qualche regola di questo forum,ma commissionare questa modifica a qualcuno di voi che sa già come fare? ...ovviamente sotto compenso! ...si può fare?
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 3:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
sarebbe più una trattativa privata...se qualcuno si offre contattatevi in privato
io non so fare...mi spiace ma non posso aiutarti
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 3:36 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si potrebbe.... ma più che riconoscere un compenso a chi eventualmente si cimenterà,
e non credo che si farà avanti nessuno a queste condizioni...
per il semplice motivo che chi paga, acquisisce il diritto di pretesa, e spesso queste cose non portano lieto fine... fidati. ;)

Potresti raggirare l'ostacolo facendo un sondaggio per cercare un videomixatore a cui potrebbe interessare una skin come la vorresti tu,
e che al contempo abbia voglia, tempo, e le capacità per apportare le necessarie modifiche, valutarle assieme,
per poi condividere il lavoro finito.

Comunque a prescindere,
il mio consiglio spassionato è quello di cimentarti da solo per ovvi motivi.

Il più importante è che oggi, allo stato attuale, hai queste necessità....
ma con le continue e costanti evoluzioni sia del software che tue personali,
(perchè anche il DiJ si evolve ampliando le proprie conoscenze)
avrai inevitabilmente la necessità di apportare aggiornamenti, e questo vuol dire che ad ogni tua necessità/esigenza,
sarai costretto ad avvalerti e sottostare alla disponibilità altrui.

Quindi in virtù di quanto detto prima, non c'è occasione migliore di questa per "evolversi" e imparare anche a creare la propria skin. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 4:33 pm
Grazie ancora per le risposte,proverò a dedicarmi alla materia! ...in fondo,anche la prima volta che ho provato a modificare un videogame ero spaesato,mentre ora Game Graphic Studio,Blender ed altri software sono diventati dei programmi che utilizzo con frequenza,perciò,forza e coraggio!!! ...comunque sarebbe solo un vezzo estetico la mia volontà di modificare la skin,perchè a livello funzionale è già ottima così com'è!!
 

Posted Mon 10 Dec 12 @ 12:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
camerlengo81 wrote :
comunque sarebbe solo un vezzo estetico la mia volontà di modificare la skin,perchè a livello funzionale è già ottima così com'è!!

Infatti a mio personale parere il gioco non vale la candela. Pero' puo' essere un'ottima didattica per imparare a conoscere,capire e modificare le skins.

Io ho imparato proprio cosi'....stravolgendo la Simple Vj di dj Fandos per creare la mia personale VideoMixShow. Mi sono messo con le piccole modifiche e ora le differenze sono abissali :)

 

Posted Mon 10 Dec 12 @ 6:58 am


(Old topics and forums are automatically closed)