Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Fade to black su american audio vms4.1

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Innazitutto vorrei ringraziare per l'aiuto ricevuto su questo forum che mi ha permesso di riuscire a far funzionare il mio ns7 in videomix per 5 ore filate senza nessun crash con 600 persone in pista!
Dopo questo successo mi é venuto il trip di prendere una cosetta piú 'mobile' (fermo restando che l'ns7 non la venderó mai ;) cosí ho preso una vms4 che mi pare ben fatta e l'ideale x i miei scopi. Veniamo al punto: la mappatura con virtual 7 funziona perfettamente l'unica cosa che proprio non riesco a far andare è il fade to black sui 2 canali centrali. Ho provato a rivedere la mappatura eliminando le fake_headphone sui 2 cursori dei canali e cosí facendo il fade va ma si incasina il preascolto che smette di funziare. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa ed è riuscito a risolvere?
Ciao e grazie a tutti!
DemaVj
 

Posted Thu 19 Apr 12 @ 3:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il fade to black attualmente non funziona utilizzando i comandi "fake"
Visto che la vms4.1 lavora in modalità mixer esterno, è necessario utilizzare la funzionalità fake (oppure non mappare i controlli del mixer interno).
Ho già appuntato il problema che molto probabilmente verrà risolto nel prossimo aggiornamento di Virtualdj
 

Posted Fri 20 Apr 12 @ 2:56 am
Max grazie mille della pronta risposta! Ma quando uscirà la versione 8??? C'è già qualche data in previsione?

Ciao
 

Posted Fri 20 Apr 12 @ 3:01 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Questa è una domanda ricorrente...anche troppo!;)
Per non deludere la aspettative se poi non vengono rispettate, non è possibile fare previsioni.
 

Posted Fri 20 Apr 12 @ 3:40 am
Ciao Max,
Visto che giovedì 31 ho uno spettacolo e devo fare andare video senza audio, se creo una nuova mappatura e tolgo il fake dai fader, può funzionare il fade to black?
Ho preso da poco la vms4.1 e funziona benissimo sulla parte audio, ma i video appaiono subito anche con il fader giù nella configurazione standard.
L'alternativa è inserire in tutti i video 5 secondi di nero all'inizio, ma sono oltre 30 video...
Ciao e grazie
 

Posted Sun 27 May 12 @ 11:24 am
fai cone facciamo tutti
dimenticati che esiste il fade to black
disabilita il crossfader audio e linkaci il crossfader video
in modo da fare la transizione video da a e b , senza influire sull'audio
poi inserisci tra i codec jpg = encoder video, in modo da poter caricare in qualsiasi momento una jpg nera da 1024x768
con questa configurazione di crossfader
fai nero sul deck che vuoi e tieni l'audio sull'altro
 

Posted Sun 27 May 12 @ 5:26 pm
Ciao,
Purtroppo il fade to black mi serve in quanto in alcuni punti ho una transizione tra due video, ed in altri devo andare a nero.
In più in questo spettacolo ho solo la parte video (gli sfondi), la parte audio la fa un'altro.
in ogni caso grazie, ho risolto copiando in un nuovo file xml il file di mappatura standard della VMS4.1, rinominato VIDEO ONLY, ho cambiato 'deck x fake_level' in 'deck x volume' ed ora tirando giù completamente i fader ho il nero, in più il crossfader ora funziona tra i due deck attivi anche tenendo le due manopoline del controller su off.
Già che c'ero ho anche riconfigurato gli 'hot_Cue' da 5 a 8 di destra per caricare i dock da 1 a 4.
Non sapevo invece che si poteva caricare direttamente i jpg, ora provo: se funziona non ho più bisogno di preparare il video degli sfondi :-D
 

Posted Sun 27 May 12 @ 6:01 pm
per le jpg devi solo riavviare virtualdj dopo avergli assegnato il cosec, e te li vede come fossero video Mpg e li puoi anche mixare con le transizioni, :-)
 

Posted Sun 27 May 12 @ 7:51 pm
se serve o non sereve il FadeToBlack
e' solo un discorso di esigenze, o abitudini personali.
E' tutto mappabile senza limiti, quindi impostati il controller come preferisci.
Qui' siamo abituati a Videomixare VideoClips musicali
e se lo zio spazialex ti ha suggerito questo sitema
e' solo per descriverti come funziona meglio in situazioni piu' generalizzate.
Passare da un video a un BUIO in quel modo
si puo' sempre benissimo fare
muovendo il CrossFade verso un deck vuoto, o con un brano audio puro
con il vantaggio di poterlo fare in modo grafico, dettato dal tipo di transizione attiva.

Augh !
 

Posted Mon 28 May 12 @ 8:51 am
Bazzooka wrote :

muovendo il CrossFade verso un deck vuoto,
Augh !


basta individuare sulla skin il tasto di "scarico del deck"

 

Posted Tue 29 May 12 @ 8:02 am


(Old topics and forums are automatically closed)