Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Regolarizzare una serata [Off Forum]

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buongiorno a Tutti,
ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla che ne parli e se mi è sfuggito vi chiedo scusa.
Comunque brevemente, chiedevo come regolarizzare una serata, visto che sabato scorso, mentre stavo mixando in un localino di amici, un tizio si è avvicinato, chiedendomi se ero disponibile a fare una serata come Dj nel Suo locale, poi mi ha chiesto se ero iscritto... non ho ben capito, ma ha nominato un Albo (forse S.I.A.E o enpals).
Beh x farla breve, mi domandavo se qualcuno può darmi delucidazioni, su come mettersi in regola x affrontare una serata da DJ, premetto che a me versano già i contributi, lavorando come operaio presso una cooperativa.
La mia seconda domanda è: c'è da compilare anche un borderau, come x le serate cantate, scrivendo ogni singolo brano e autore proposto (certo sarebbe da incubo, scrivere Tutti i pezzi in inglese, dopo 4 ore di mixaggi !!!!)

Ciao Grazie dell'aiuto

Stefano
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 7:27 am
il fatto che non ne eri a conoscenza, sottolinea il fatto che già non eri in regola per suonare nel locale di amici (per fortuna non hai avuto controlli...)

ti puoi documentare in questa sezione del forum cugino digital jockey :

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewforum.php?f=36
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 9:33 am
Diciamo che se il dj non è il tuo lavoro primario e l'introito di questa attività non supera i 5000,00 annui, ti esoneri da una serie di adempimenti e quindi controlli, invece un argomento molto spinoso a cui dovresti adempiere è quello della licenza siae djonline che ti permette di suonare copie di sicurezza dei brani regolarmente acquistati, una cosa questa molto discutibile che puo essere sintetizzata in una sola parola TRUFFA!
Comunque fai un giro sul forum amico per entrare piu nel dettaglio.
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 10:46 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
SteveLegend63 wrote :
ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla...


E ti credo !! Quest'argomento quì e terribilmente Off Forum :)

Segui il link postato dall'amico jammer73 ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 12:54 pm


(Old topics and forums are automatically closed)