Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto a una schiappa...:)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti mi chiamo michele sono nuovo...tra due settimane mi sono preso la briga di fare il deejay per la festa di laurea di un amico...non ho potuto rifiutare, il problema è che sono a digiuno di qualsiasi tecnica del mixing. Ho scaricato la versione gratuita di virtual dj non uso perferiche a parte mixer. Qualche santo potrebbe spiegarmi come si fa a mixare con questo programma? e quali tecniche posso usare per farlo con facilità. grazie a tutti in anticipo
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 6:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
2 settimane per imparare tutto la vedo mooolto dura...inizia a procurarti un controller tipo mk4,almeno mixerai col sync anche se io non lo farei mai
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 7:32 am
faccio tutto da computer in modo molto soft unica cosa volevo qualche dritta...non voglio investire soldi :)
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 8:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi fare ben poco...alla fine quello che serve è l'allenamento...niente di più
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 10:56 am
come si fa a mixare se qualcuno me lo spiega?grazie
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 11:09 am
ed una buona playlist...

si fanno cose egrege anche solo con il mouse
e non è indispensabile il preascolto per fare una festa fra amici,
ti perdoneranno di fare scambi semplici, sfumati e con il sync, ma non di mettere musica non adatta
(il sync lo usano tutti, anche quelli che dicono di non usarlo, e quelli che non lo usano quando funziona, fanno solo i fenomeni autolesionisti)
se poi questa esperienza ti appassionerà saremo qui a darti consigli specifici per VDJ, per la DJ culture, ci non tanti forum generalisti che ciclicamente affrontano il problema di "come iniziare.."
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 11:18 am
Ciao, comprati una bella compilation già mixata e vai tranquillo ...in due settimane non potrai imparare molto, una console sarebbe un buon investimento per iniziare .
Saluti rami
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 11:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mikey2011 wrote :
come si fa a mixare se qualcuno me lo spiega?grazie


Non è una cosa che puo' essere spiegata facilmente a parole.

In due settimane di tempo ti consiglio di cominciare a prendere confidenza con il software. Ti leggi il manuale e capisci tutte le funzioni associate alla testiera. Una settimana di bastera' visto che Vdj è molto intuitivo come programma.

Nell'altra settimana studia una bella playlist da proporre alla laurea del tuo amico.
Non preoccuparti da fare mix puliti e perfetti, bastera' far finire un pezzo e metterne un altro senza pause-silenzi. Nessuno ti tirerà pomodori addosso tranquillo ;)
Accontentati di mettere buona musica che abbia senza con il contesto e con la gente. In 2 settimane non si puo' fare di piu'....il resto arrivera'....

 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 1:40 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,tutto giusto cio' detto dagli altri utenti......
.....ricordo poi un'altra cosa che forse non e' stata gia detta,e cioe' che
il software free di vdj (quello da te scaricato gratuitamente)e' una versione di"prova"
che dopo 10 minuti di utilizzo ti si blocca/limita nell'utilizzo;
le soluzioni sono 2 a mio avviso:
1) acquisti un controllerino base ad es. hercules mp3e2 e o mk4(che vien fornito di software vdj LE ovveroEDIZIONE
LIMITATA)e nei pochi giorni che ti separano vedi un po' di capirci qualcosa...utilizzando il tasto sync eventualmente);
2)acquisti dei cd gia' mixati reperibili in commercio ,e metti musica con l'hi-fi di casa,giusto per rallegrare l'avvenimento
e rendere piu' festosa la situazione);
altro al momento non mi vien in mente,bye
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 4:17 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per maggior chiarezza :

dopo 10 minuti quello che si blocca è l'eventuale controller collegato.
Il nostro amico ha scritto che non usa periferiche a parte un mixer esterno, quindi puo' utilizzare la versione FREE con mouse e tastiera senza alcuna limitazione.
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 4:30 pm
scusami non ho capito il software gratuito funziona regolarmente o mi si blocca? non voglio spendere soldi per controller
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 2:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se usi un controller collegato al PC, il software "ti costringe" al riavvio ogni 10 minuti.
Se usi mouse e tastiera no.
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 3:36 am
per informazione quando mixo mi conviene usare il loop dopo aver sync i brani?
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 8:24 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sono scelte...
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 8:31 am


(Old topics and forums are automatically closed)