Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nuovo Controller Usb _Suggerimenti!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

blucoxHome userMember since 2009
Ciao gente.....penso che questa domanda sia ridondante, ma mai come in questo periodo (2011/2012) si soono piazzati sul mercato così tanti tipi di controller ....ho visto che c'è ne sono x tutti io gusti e x tutte le tasche ma quale sarà il miglior compromesso tra qualità e convenienza???

Vengo al dunque ...fino ad adesso ho lavorato solo con i Controller della Beringher BCD 2000 per poi passare al 3000 e devo dire che mi sono trovato molto bene tranne che x i settaggi (lavoro con traktor e Vdj) ma grazie ai forum e al materiale immenso che si trova in rete sono sepre riuscito a lavoraci bene.

Allora xchè cambiare mi direte, semplicemente xchè la BCD3000 è u prodotto vecchio di 3 anni e il mercato è in continua evoluzione!

Considerando che uso solo file mp3 x mixare è il mio budget è di max 400 euro COSA MI CONSIGLIATE????


Grazie!
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 9:34 am
mengodPRO InfinityMember since 2011

io consiglio la hercules 4 mx, il prezzo è sui 400 euro e va benissimo con virtual dj.
se vuoi maggiori informazioni vai sul sito www.digitaljockey.it!
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 10:53 am
blucoxHome userMember since 2009
Dopo aver postato la mia QUESTION sono andato sul sito della behringer e mia gran sorpresa sta per uscire una nuova serie di prodotti (era ora!!!) che hanno come base la principale il CMD STUDIO 4A, infatti questo controller ha un espansione unica ad esempio con il modulo CMD DVS-1 puoi lavorare anche con ABLETON LIVE....dalle mie info credo che il prezzo del controller sia intorno ai 230 euro

http://www.behringer.com/EN/Products/CMD-STUDIO-4A.aspx

Voglio il vs parere!
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 10:59 am
blucoxHome userMember since 2009
Grazie MAN x il consiglio, ma la Hercules l'ho scartata a priori, i suoi prodotti stando hai vari post di forum sulla rete hanno un sacco di bug!
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 11:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
cavolo non sapevo di nuovi controller behringer...il cmd pl1 è interessantissimo...uno ne prende 2 e li abbina a un mixer esterno +sk audio buona e fa una console favolosa....sono curioso di vedere il prezzo perchè sono interessantissimi
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 2:24 pm
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 8:24 pm
matte27 wrote :
cavolo non sapevo di nuovi controller behringer...il cmd pl1 è interessantissimo...uno ne prende 2 e li abbina a un mixer esterno +sk audio buona e fa una console favolosa....sono curioso di vedere il prezzo perchè sono interessantissimi


basta che guardi i report dal NAMM 2012, in rete ne trovi molti.
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 8:25 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ci butterò un occhio...anche se volgio spendere massimo 200€ per entrambi...
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 7:35 am
@blucox:

Sarebbe bello sapere chi ti ha detto che i prodotti Hercules soffrono di innummerevoli bug.
Ho usato prima una MK4, poi una 4-MX e non ho mai e poi mai lasciato le mie piste senza musica.

E l'unico bug sofferto e diffuso dalla 4-Mx e per il quale si sente parlare in rete, riguarda la jog che, dopo un pò passa dalla modalità pitchbend alla modalità ricerca file.
Risolvibile tra l'altro con la mappatura di un comando specifico su tastiera senza riavviare l'instanza del programma (a proposito, grazie Cioce).

PEr il resto non mi risultano grossi problemi con Hercules, correggetemi se mi sto sbagliando. Mentre, ad esempio, leggo in giro di problemi più o meno fastidiosi su altre marche più blasonate.

Di sicuro Hercules è una delle marche più "user-friendly" con il nostro Virtual Dj.
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 4:16 am


(Old topics and forums are automatically closed)