Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: virtual dj pro full, mixer e cdj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti ragazzi volevo sapere con la versione pro full di vdj posso attaccare sia mixer che cdj al pc e usare i cdj con virtual caricando le canzoni da virtual invece che mettere i cd nei cdj??? posso farlo anche senza scheda audio o sono obbligato ad averla?? grazie a tutti
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 7:12 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
1)ciao a tutti ragazzi volevo sapere con la versione pro full di vdj posso attaccare sia mixer che cdj al pc e usare i cdj con virtual
risposta : si che puoi, con la vesoione pro hai soltanto l'imbarazzo di scelta , ovvero diverse soluzioni ;
2)caricando le canzoni da virtual invece che mettere i cd nei cdj???
risposta; dipende da che tipo di cdj usi ;
3)posso farlo anche senza scheda audio o sono obbligato ad averla??
risposta: dipende sempre da che tipo di cdj usi, ad esempio i cdj 400 della pioneer non hanno bisogno di scheda audio, mentre se usi i cdj 100 sempre pioneer allora li si che hai bisogno di una scheda audio .
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 7:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
3) per essere pignoli la risposta è : SI, la scheda audio occorre sempre.
Se hai un cdj come il 400 che la scheda audio ce l'ha integrata allora non hai bisogno di nient'altro, se hai un cdj100 che scheda audio non ne ha allora ne dovrai usare una esterna.
E tanto per schiarire ancora meglio le idee nell'esempio.....il cdj100 non è midi quindi non puoi pilotare Vdj, il cdj400 invece si e quindi puoi governare il software.
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 8:27 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
hackid scusa avevo scritto male ? perdonami se si mi sara' sfuggita qualcosa...
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 9:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Figurati Simo....avevi scritto bene, ho solo voluto esprimere il concetto in modo diverso.
Scuse non accettate ;)
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:02 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
ok lol come non detto :D
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:34 am
Ma con i cdj senza scheda audio se ne comprò una posso pilotare virtual dj? Come cdj sono indeciso tra gemini 202 o 203 gemini 02 e pioneer 100
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 2:01 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con quelli che hai elencato solo con la pro full in timecodes...
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 3:14 pm
ah ok grazie matte!! avevo trovato dei cdj gemini 203 li poso usare in time code senza scheda audio??
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 4:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con scheda audio e vdj pro...
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 6:07 am
Che scheda audio posso prendere dà spendere veramente poco? Vorrei stare sotto ai 50 euro
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 1:20 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
?
ma avrai dei problemi a gestire il tutto se hai una limited edition, ti converrebe passare alla pro version, altrimenti non potrai sfruttare a pieno la tua consolle con vdj...
Scusami se te lo dico ma stai facendo delle domande come se tu fossi gia' in possesso della pro version, comprantodi una scheda e dei cdj, e poi non poterli utilizzare a dovere,sarebbe davvero un peccato, quindi se hai una somma da investire, fallo per acquistare virtual dj pro, e poi da li potrai decidere con quale configurazione usarlo ....
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 1:57 pm
La prendo a natale la pro full xò volevo sapere che scheda audio ci vuole e sotto ai 50 euro
 

Posted Fri 16 Dec 11 @ 4:58 am
50 € sono un pò pochi in privato ti avevo postato
il blog di Cioce con le schede audio per il time code
l'unica è cercarle magari usate per risparmiare qualcosa
ma ha tuo rischio è pericolo, il fatto è che cmq questo
hobby o lavoro che sia porta spese necessarie che ti auguro
tu possa ammortizzare, ma pensare di non spendere ho risparmiare
ti creerebbe problemi a livello tecnico. Se non hai possibilità di spesa
devi andare per gradi quindi impara bene ad usare Vdj in tutte le sue
funzioni poi man mano quando hai un pò di soldi da parte cominci a fare
gli acquisti che vuoi realizzare
 

Posted Fri 16 Dec 11 @ 5:13 am
Ho trovato una numark dj i/o cosa ne dite?
 

Posted Fri 16 Dec 11 @ 11:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
scheda audio di 4-5 anni fa....
funziona ancora ma non aspettarti miracoli
 

Posted Fri 16 Dec 11 @ 11:45 am
ascoltate ragazzi io ho 2 gemini 203 e un mixer behringer nox303 e mi trovo veramente bene e ho una scheda audio interna e uso virtual dj home, c'è la possibilita di collegare la mia console a virtual dj? cosa e come dovrei fare?
 

Posted Sun 19 Feb 12 @ 5:05 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
....come se ripetendo piu' volte la stessa domanda la risposta possa cambiare...

direttamente dall'altro topic :

HACKID wrote :
i cdj non hanno nessun supporto midi quindi non puoi utilizzarli con vdj.
L'hardware utilizzabile e i prezzi (in dollari ma puoi convertirli per farti un'idea) li trovi al seguente link :

http://it.virtualdj.com/products/hardware.html


Spero, stavolta, di essere stato un tantino piu' chiaro ;)


Aggiungo : con vdj Home non puoi usare nessun controller "a pieno" : infatti qualsiasi controller tu collegassi dopo 10 minuti verrebbe automaticamente disconnesso. Questa è la limitazione della versione gratuita di Vdj.
 

Posted Sun 19 Feb 12 @ 6:02 pm
aggiungo che tutti quelli che hanno tentato di controllare virtualdj con CDJ non midi , e tramite CD code...
hanno mollato, e virato su altre soluzioni
io quando vedo fare domande strampalate che denotano poca dimestichezzo,
tutto consiglio in base al budget, all'infuori di cd-code+schede audio esterne, cavi a "Y" ...etc.
 

Posted Sun 19 Feb 12 @ 6:25 pm


(Old topics and forums are automatically closed)