Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Controller/console con 4 canali??

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Nikil0LE userMember since 2011
Ciao ragazzi!

In questa stagione estiva, sono stato a fare il dj come animatore in un villaggio turistico, e li avevo due Pioneer 400 che collegavo tramite i cavi USB al mio MacBook, e li gestivo da virtual dj per assegnare le tracce ai lettori, e poi lavoravo in manuale (non ricordo quale mixer usavo)...

Ora sono tornato a casa, e ho riaperto al mia console dato che ho un paio di feste la settimana prossima, io ho due cdj100 della pioneer con un mixer sconosciuto (si lo só non è il massimo, ma quando c'è la passione e non i fondi in qualche modo ci si deve arraggiare! )

Ora che queste estate ho guadagnato qualcosina vorrei comprarmi qualcosa di più professionale! Senza pero spendere troppo (300/400 euro)

Esiste un controller console con 2 piatti virtuali e 4 canali di mixer? Così potrei utilizzare sia i due piatti virtuali che i miei due lettori 100! È possibile?

Avevo visto qualcosa tipo la denon6000, ma è un po cara! Esiste qualcosa di più economico?

Nel caso di una console/controller a 4 canali, posso collegare i miei due CDJ in aggiunta dei due piatti del controller? Così da avere in totale 4 piatti? (i due del controller e i 2 pioneer 100? )
Nel caso si potesse collegare, da virtual dj pro 7 cosa posso controllare per quanto riguarda i due cdj100? Solo il volume?


Ps: una cosa fondamentale che mi interessa che ci sia sul controller/console è il FILTRER (presente sulla skin di default di Virtual DJ Pro 7 e poi qualche effettuccio tipo phaser e wha



Grazie mille!
E scusatemi per la mia ignoranza in ambito digitale!
 

Posted Mon 26 Sep 11 @ 8:24 am
Nikil0LE userMember since 2011
Grazie mille!

Posso collegarci anche i miei due Pioneer CDJ100? cosa posso gestire da virtualDj in merito ai due lettori fisici?

Per quanto riguarda i pulsiasi che sono presenti sul controller dei due lettori virtuali, c'è il FILTRER?
 

Posted Mon 26 Sep 11 @ 9:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...il mixer è da 4 canali e puoi usare i lettori in analogico oppure in timecodes con vdj pro che devi registrare nel tuo profilo...
 

Posted Mon 26 Sep 11 @ 12:49 pm
Nikil0LE userMember since 2011
VirtualDJ lo dovrei comprare perché li utilizzavo un mac simile al mio ma non era proprio il mio! (quello aveva 4gb di ram, il mio 2gb), dici che posso avere problemi di prestazioni? (cpu dual core intel 2,4ghz)

quanto costa la licenza del pro 7? ma dovrebbe essere inclusa con i vari controller?



se invece volessi valutare l'acquisto di console con solo 2 canali? dici che risparmio qualcosina?

quella che mi avete consigliato la volevo prendere sul mercatino musicale ma non ho trovato nulla per quel modello purtroppo.


 

Posted Mon 26 Sep 11 @ 12:58 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Nikil0 wrote :
quanto costa la licenza del pro 7? ma dovrebbe essere inclusa con i vari controller?


Con VMS4 trovi la versione LE di Vdj, la PRO 7 va acquistata a parte ovviamenete. Per tutte le info di consiglio di perdere 5 minuti a leggere le FAQ :

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Quote :
se invece volessi valutare l'acquisto di console con solo 2 canali? dici che risparmio qualcosina?


Risparmi poco secondo me e non conviene. Prendi la VMS4 e mixa sereno.
Di negozi online ce ne sono centinaia direi....basta cercare con google.

edit : http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=vms4

questi sono i risultati che da mercatinomusicale.com . Poi ci spiegherai come hai fatto a non trovare niente ;)


 

Posted Mon 26 Sep 11 @ 1:53 pm
teo97Home userMember since 2011
SCUASATE, MA LA CONSOLE MIDI VMS4 SI PUò USARLA SENZA COMPUTER E SENZA CDJ?
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:17 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
- Senza computer SI. (perchè è anche un mixer analogico)

- Senza CDJ SI. (perchè è anche un controller MIDI)

.... ma senza entrambe le cose la vedo davvero dura !! :o

Cosa cavolo suona se non colleghi NULLA alla console, e non colleghi la console da NESSUNA parte ? :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:51 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh se la usa come mixer audio per esempio per karaoke (a parte i problemi sugli ingressi mic) con magari attaccato a un ingresso analogico un ipod ecco che già la userebbe senza pc e senza cdj...
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 7:42 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi sembra sottinteso che un CDJ, che in questo caso è stato preso in esempio,
equivale ad un qualsiasi apparecchio, portatile e non, che dia una sorgente audio collegabile agli ingressi della console.

Se vogliamo essere pignoli dovremmo elencare un bel pò di roba che si potrebbe collegare come sorgente audio alla console....

- CDJ
- iPod
- iPad
- iPhone
- Giradischi
- Lettori Mp3 portatili
- Lettori DVD Portatili
- Cellulari vari
- e perchè no.... anche un ricevitore TV digitale :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 8:11 am
Max, gia' che c'eri,
ti sei dimenticato delle console da VideoGiochi
e le radioriceventi !
(da quella tascabile che si portava 20 anni fa allo stadio, al valvolone della nonna).
E per rimanere completi : i MICROFONI !

Augh !
 

Posted Sun 06 Nov 11 @ 8:24 am
ciaooo... scusate volevo sapere ma la numark n4 e' compatibile con virtual dj pro 7 .......
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 6:59 pm
Dovevi riesumare un topic di due anni fa per chiederlo quando c'è la sezione apposita con l'intera lista di controller supportati da Virtual DJ Professional full?!?!? ...eccoti la lista:

http://it.virtualdj.com/wiki/VirtualDJ%20Controllers.html

Per non parlare del fatto che non hai neanche guardato il primo topic con le FAQ!!!

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/_F_A_Q___I_NUOVI_utenti_sono_pregati_di_leggere_ATTENTAMENTE_qui_prima_di_scrivere_nel_forum.html

...avresti scoperto che esiste il topic dedicato al Numark N4,ma ti sarebbe bastato anche andare su Google e scrivere "Virtual DJ Numark N4" per trovare il topic dedicato!

http://it.virtualdj.com/forums/154404/Italian_Forum/Numark_-_N4_(Topic_Generale).html
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 8:13 pm


(Old topics and forums are automatically closed)