Salve gente, avevo pensato di prendermi una mk2 dove collegare in modalità timecode i miei lettori cd (ovvero: cdj 100s e stanton c 313).
A questo punto vorrei chiedervi alcune cose:
1) Ho letto che la latenza può essere variata ANCHE dalla scheda audio. Quindi volevo chiedervi se come qualità in termini di latenza la mk2 fosse accettabile... (quantificate in ms ottimali!)
2) Ci sono anche le 3 modalità timecode (absolute, smart e relative) con i lettori cd?
3)Il 100s è un lettore di fascia consumer, mentre lo stanton c 313 di che fascia è? sempre consumer? da dove posso accorgermene?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali risponderanno.. scusate il disturbo e buona serata a tutti! :D
A questo punto vorrei chiedervi alcune cose:
1) Ho letto che la latenza può essere variata ANCHE dalla scheda audio. Quindi volevo chiedervi se come qualità in termini di latenza la mk2 fosse accettabile... (quantificate in ms ottimali!)
2) Ci sono anche le 3 modalità timecode (absolute, smart e relative) con i lettori cd?
3)Il 100s è un lettore di fascia consumer, mentre lo stanton c 313 di che fascia è? sempre consumer? da dove posso accorgermene?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali risponderanno.. scusate il disturbo e buona serata a tutti! :D
Posted Mon 15 Aug 11 @ 5:09 pm
1) la qualita' sara' quella di una mk2 e ovviamente non aspettarti miracoli neanche sotto l'aspetto della latenza. Di solito la latenza ottimale dipende anche dal SO e in generale da come è organizzato il PC quindi non si puo' quantificare cosi'....si devono fare delle prove pratiche per capire il limite minimo al quale si puo' impostare e ovviamente puo' cambiare anche a parita' di scheda audio.
2) la risposta è SI. Rileggiti il topic generale del sistema timecode dove queste modalita' sono spiegate per bene.
3) sicuramente di fascia consumer te ne accorgi innanzi tutto dal prezzo e poi dal fatto che sono usciti diversi anni fa quindi anche una tecnologia un po' piu' vecchia rispetto ai lettori CD moderni (non hanno il supporto midi e non gestiscono memorie di massa per dirne un paio?
prego e ovviamente nessun disturbo :)
2) la risposta è SI. Rileggiti il topic generale del sistema timecode dove queste modalita' sono spiegate per bene.
3) sicuramente di fascia consumer te ne accorgi innanzi tutto dal prezzo e poi dal fatto che sono usciti diversi anni fa quindi anche una tecnologia un po' piu' vecchia rispetto ai lettori CD moderni (non hanno il supporto midi e non gestiscono memorie di massa per dirne un paio?
prego e ovviamente nessun disturbo :)
Posted Mon 15 Aug 11 @ 6:12 pm
beh ti posso dire che come latenza l'mk2 quando ancora ce l'avevo 2 annetti fa su xp e versione LE arrivavo a 2ms senza problemi...certo il pc era stato formattao da poco e l'hardwere all'epoca per xp era fin troppo (core2duo,3gb di ram e sk video ati 9800 pro da 256)
in ogni caso per la modalità timecodes come sai serve la versione pro e le 3 modalità puoi leggere le differenze e tutto il resto quì http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_%28Topic_Generale%29.html
in ogni caso per la modalità timecodes come sai serve la versione pro e le 3 modalità puoi leggere le differenze e tutto il resto quì http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_%28Topic_Generale%29.html
Posted Tue 16 Aug 11 @ 3:41 am
praticamente ho capito che su questo forum è impossibile avere un dubbio! :D
grazie mille delle risposte, appena ho tra le mani l'mk2 per provare queste configurazioni vi farò sapere.. grazie ancora! :))
grazie mille delle risposte, appena ho tra le mani l'mk2 per provare queste configurazioni vi farò sapere.. grazie ancora! :))
Posted Tue 16 Aug 11 @ 7:26 am
ciao,.......prendere un controller mk2 hercules(fuori produzione).....
ed obsoleto...ormai se paragonato agli altri di nuova produzione....per un utilizzo in time code con dei cdj ....
non la vedo onestamente una buona soluzione......anche come consigliato da altri
utenti prima del sottoscritto...;
.......non sarebbe meglio acquistare magari una scheda audio ad es. come la piu' economica
esy maya 44,ecc,ecc.....(utilizzabile un domani sempre in altri modi se vorrai)abbinati
a cdj nominati precedentemente(c313....fuori produzione e o pioneer 100s)??
......e magari acquistare il software vdj pro full......in modo da avere tutto il necessario.....
.....sia i c313 che i 100s fanno parte della sezione economica "consumer"....indi per cui dovrai scaricarti
le tracce time code gratuitamente dal sito,e poi masterizzarle su cd.......consiglio una masterizzazione al minimo della velocita'....;
bye bye
ed obsoleto...ormai se paragonato agli altri di nuova produzione....per un utilizzo in time code con dei cdj ....
non la vedo onestamente una buona soluzione......anche come consigliato da altri
utenti prima del sottoscritto...;
.......non sarebbe meglio acquistare magari una scheda audio ad es. come la piu' economica
esy maya 44,ecc,ecc.....(utilizzabile un domani sempre in altri modi se vorrai)abbinati
a cdj nominati precedentemente(c313....fuori produzione e o pioneer 100s)??
......e magari acquistare il software vdj pro full......in modo da avere tutto il necessario.....
.....sia i c313 che i 100s fanno parte della sezione economica "consumer"....indi per cui dovrai scaricarti
le tracce time code gratuitamente dal sito,e poi masterizzarle su cd.......consiglio una masterizzazione al minimo della velocita'....;
bye bye
Posted Tue 16 Aug 11 @ 8:28 am
Dunque...intanto anche una maya44 è obsoleta e fuori produzione...certo la qualità è superiore per il solo uso on timecodes e non solo..in pgni caso vdj pro lo dovrà comunque acquistare....
Posted Tue 16 Aug 11 @ 10:15 am
credo che saeco si sta riferendo alla maya44 usb che è tutt' ora in produzione.
Ricordo che era fuori produzione, ma poi vista la grande richiesta è stata reintrodotta.
Ricordo che era fuori produzione, ma poi vista la grande richiesta è stata reintrodotta.
Posted Tue 16 Aug 11 @ 10:25 am
Pure io mi rifeeivo all' usb ma da quello che so almeno quì in giro una maya.non usata è introvabile...desucevo quindi fosse fuori pdoduzione...
Posted Tue 16 Aug 11 @ 10:37 am
ciao,no mannaggia.....devo contraddirti....se cerchi per benino sul web ....ci sono eccome....
basta .....cercare.....sul web c'e' di tutto,ahhhhhhahhhh,bye bye
basta .....cercare.....sul web c'e' di tutto,ahhhhhhahhhh,bye bye
Posted Tue 16 Aug 11 @ 10:54 am
grazie mille a tutti per questi consigli.. ma sono ancora indeciso se prendere l'mk2 e di conseguenza il vdj pro full perchè volevo provare la mia consolle analogica interfacciata con virtual dj grazie al timecode e vedere se ci fosse feeling tra me e la consolle :D
tra pochi minuti avrò sotto le mani l'mk2... e poi trarrò le conclusioni.. ma grazie ancora per i molteplici consigli :))
tra pochi minuti avrò sotto le mani l'mk2... e poi trarrò le conclusioni.. ma grazie ancora per i molteplici consigli :))
Posted Wed 17 Aug 11 @ 3:20 am
ragazzi.. il timecode non va in nessuno dei due cdj.. ho lasciato le impostazioni di deafault.. ma quando vado ad impostare i timecode mi dice quality 0 % e non mi fa controllare i deck.. ho messo virtual dj cd nelle impostazioni solamente.. ho sbagliato qualcosa??
Posted Fri 19 Aug 11 @ 11:21 am
beh devi ritoccare gli altri paramentri come gain...destra-sinistra...e se neccessario controllare anche le opzioni di debug...
Posted Fri 19 Aug 11 @ 3:31 pm
non so minimamente come procedere nella maniera giusta.. come potrei fare?
Posted Mon 22 Aug 11 @ 5:54 am
considerando che stai anche usando la home free ti conviene contattare moramax quì in questo caso... http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Posted Mon 22 Aug 11 @ 6:36 am
ho dato un'occhiata alla guida in italiano e penso di aver capito qualcosa.. ci riprovo e se l'esito sarà negativo, contatterò moramax. grazie mille lo stesso ragazzi!
Posted Mon 22 Aug 11 @ 9:18 am