Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Ho bisogno di qualche consiglio!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, ho dei lettori Pioneer CDJ 800 ed essendo senza USB, starei cercando un metodo per evitare di masterizzare 20 mila dischi. Mi hanno detto che esiste una funzione chiamata "Timecode", con cui i lettori possono essere utilizzati come un controller di Virtual DJ, collegandoli tramite una scheda audio esterna al PC. Potreste darmi qualche chiarimento al riguardo?

Devo ancora acquistare un portatile e la scheda esterna, quindi vorrei sapere se possibile i requisiti minimi di sistema (preferibilmente con XP) e che tipo di scheda audio è più adatta. Inoltre mi hanno detto che alcune funzioni, come CUE e Loop non possono essere controllate tramite i lettori. Ma in questo caso certe funzioni possono essere sempre controllate direttamente dal PC (o con il mouse), anche se il programma è collegato con i CDJ?

Spero di aver dato una descrizione chiara, sono ancora alle prime armi...

Grazie!
 

Posted Sun 17 Apr 11 @ 11:53 am
Trovi tutte le informazioni su questo thread:

http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?page=1

utilizzando la versione PRO di virtual Dj (oppure la LE contenuta all'interno del pack Scratch in vendita con la Hercules Deejay Trim) potrai utilizzare i cd Timecode (scaricabili da questo sito) per controllare il programma.

Con i cdj800, utilizzando la funzione Smart relative, potrai utilizzare le funzioni cue e loop presenti sul tuo cdj come se lavorassi in modo tradizionale con un cd.

Per la scheda audio devi utilizzare una scheda con almeno 4in e 4out per collegarci i tuoi cdj ed il mixer audio, come la Hercules Trim 4&6 o la NI Audio4.

Le altre lo trovi qui: http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
 

Posted Sun 17 Apr 11 @ 1:07 pm
Grazie mille, leggerò tutto attentamente. In quale sezione si trovano i CD Timecode?
 

Posted Sun 17 Apr 11 @ 3:14 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sun 17 Apr 11 @ 3:39 pm


(Old topics and forums are automatically closed)