Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: cdj o virtual dj?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buonasera compagni di mix....volevo farvi una domanda a cui spero risponderete come sempre fate.....cdj o virtual dj??? possiedo una hercules mp3 e 2.....grazie in anticipo :D
 

Posted Mon 11 Apr 11 @ 1:33 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Anch'io possiedo, tra le altre cose, una MP3 e2, più i CDJ-900. Quando li uso da soli mi manca un po' la comodità di avere tutte le tracce a portata di tastiera, di poter spostare i loop, di usare gli hotcue, di poter fare mix al limite delle conoscenze che ho. Ad esempio, nelle feste che faccio con gli amici spesso mi capita di dover mixare tracce che mi passano e che non conosco, e con le waveform di VDJ posso già intuire quali punti di mix sfruttare, in pochi secondi e senza dovermi passare tutta la traccia in cuffia. E, cosa non da poco, senza software (in versione professionale ed originale), non è possibile mappare le funzionalità personalizzate per sentirsi più a proprio agio.
 

Posted Mon 11 Apr 11 @ 1:40 pm
io la stessa considerazione l'ho fatta 12 anni fa
e da allora, da quando uso il pc per mixare, anche i videoclips
non ho piu' sentito la mancanza doi nessun CD, DVD, o giradischi.
Se stiamo usando un calcolatore profgrammabile, con abbondante memoria di massa
al posto di apparecchiature tradizionali
un motivo c'e' !
e non solo uno.

Augh !
 

Posted Tue 12 Apr 11 @ 3:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io sinceramente non ho mai provato cdj ma ho un giradischi anche se non ho ancora comprato il disco timecodes per una mia prova con virtual...
però confermo quello detto da tutti...tutto quello che fa vdj nessun cdj lo fa..a meno che questo non sia connesso al pc via midi o hid...
 

Posted Tue 12 Apr 11 @ 6:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
matte27 wrote :
però confermo quello detto da tutti...tutto quello che fa vdj nessun cdj lo fa..a meno che questo non sia connesso al pc via midi o hid...


non solo questo, ma ormai tutte le nuove funzioni dei cdj sono sempre copiate dai software di digitalmix. Quindi Vdj a parte, la scelta di un "lettore di CD" è ovviamente molto anacronistica.
E' come porsi la scelta tra un CDJ e un grammofono vivendo negli anni 90 :))))))
tu che sceglieresti?

 

Posted Tue 12 Apr 11 @ 6:52 am
grazie 1000 a tutti.....avete chiarito i miei dubbi.... :D
 

Posted Tue 12 Apr 11 @ 7:53 am


(Old topics and forums are automatically closed)