Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Rumore durante registrazione (asio4all???)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Pyr0xHome userMember since 2011
Salve a tutti, ho un problema quando vado a registrare con VDJ 1.2 LE (quello abbinato alla console Hercules Mp3 e2) ovvero sento tipo dei fruscii quando muovo i fader o muovo qualche altro comando... questo succede solo in registrazione mentre durante il mix ''live'' l'audio si sente bene. Mi hanno consigliato di usare i driver asio4all e quindi li ho installati e selezionati da config in VDJ, però poi non riesco a settare la scheda audio esterna per il preascolto, perchè mi dice che non ci sono ababstanza canali... qualcuno può darmi una mano? :) grazie per l'attenzione
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 12:55 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora....lascia stare gli asio4all che fai solo dei casini...poi con una versione LE non ne parliamo...
un fruscito potrebbe essere causato da un loop di massa...certo è strano che succeda solo in registrazione...
comunque prova a togliere il piolo della terra con un adattatore alla presa dell'alimentatore del notebook...prova poi anche ad allontanare questo dal notebook stesso e infine prova a cambiare cavo usb con uno schermato...
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 1:51 pm
matte27 wrote :
allora....lascia stare gli asio4all che fai solo dei casini...poi con una versione LE non ne parliamo...
un fruscito potrebbe essere causato da un loop di massa...certo è strano che succeda solo in registrazione...
comunque prova a togliere il piolo della terra con un adattatore alla presa dell'alimentatore del notebook...prova poi anche ad allontanare questo dal notebook stesso e infine prova a cambiare cavo usb con uno schermato...


scusa Matte27...ma non sappiamo se ha un portatile...nel caso utilizzasse un computer portatile sarebbe meno invasivo tentare di registrare solo con l'alimentazione a batteria dello stesso staccando fisicamente dal pc il cavo del suo alimentatore.
secondo il mio modesto parere non si tratta di un noise dovuto a loop di massa o "rumore generato dall'alimentatore flyback ma di qualche incongruenza software.
sicuramente una versione aggiornata di Vdj ( dalla 7 in poi ) risolverà il problema radicalmente.
Saluti
Ramirezdj Paolo
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 3:24 pm
inoltre non sappiamo neanche che scheda audio usa... forse matte27 ha la sfera magica di cioce :D
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 9:38 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè l'ho ipotizzato...forse era anche un'pò azzardato ma orami scrivo le stesse cose ovunque...mi viene da copiarle e incollarle dai diversi topic...
in effetti non ho scritto una cosa...prova a registrare il waw e non in mp3...non si sa mai...anche se con le LE se non erro si può registrare solo in waw...
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 8:31 am
Pyr0xHome userMember since 2011
Allora, innanzitutto grazie per le risposte e scusate se c'era già qualche topic simile... ho provato a registrare sia dal portatile che dal fisso, ma il rumore persiste in tutti e due i casi... la scheda audio è integrata in entrambi i computer e uso una scheda usb per il preascolto in cuffia... quindi dite che i driver asio4all non servono e basta aggiornare Virtual Dj o c'è qualche altra prova che posso effettuare?
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 8:30 pm
 

Posted Sat 26 Mar 11 @ 4:36 am
Pyr0xHome userMember since 2011
Ok appena posso (non sono a casa adesso) provo ad aggiornare i driver, mentre per virtual dj, c'è una versione un po' più avanzata scaricabile gratuitamente?
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 4:04 am
gggdj wrote :
aggiorna Vdj avrai la Le 1.05


dal tuo centro aggiornamenti aprilo e vedrai se non hai già aggiornato
che avrai la 1.0.5
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 4:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 7:53 am
Pyr0xHome userMember since 2011
ah si, la versione che c'è nel centro download l'avevo già installata... pensavo che ci fosse un'altra versione ancora :D allora provo poi ad aggiornare i driver hercules e vedere se il problema si risolve...
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 3:04 pm
Ciao
prova a scaricare l'ultima rel demo di vdj 7.xx e prova a registrare.
ciao
 

Posted Mon 28 Mar 11 @ 6:35 am


(Old topics and forums are automatically closed)