Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consigli per gli acquisti...

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buongiorno a tutti,

è il mio primo topic e come si legge dal titolo, vorrei un consiglio
su un acquisto, o meglio, il mio primo acquisto.

E' da un pò di tempo ormai che cerco on-line una consolle
per mixare mp3. Premetto che sono solo appassionato, non
ho intenzione di diventare un dj ma mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo.

Fino a poco tempo fa ero convinto di prendere una HERCULES DJ CONTROL MP3 E2,
poi ho visto un altro prodotto. HERCULES DJ CONTROL STEEL.

Guardando un pò in internet e sul forum non sono riuscito a capire quale delle
due sia la migliore (e adatta a me). L'unica cosa che ho capito è che la control mp3 e2
è più recente dell'altra...

In realtà avrei un'occasione per prendere la steel, dove oltre alla consolle c'è anche una scheda audio
e un gamesurround.

voi cosa mi consigliereste?

Sono davvero indeciso, solo che voglio darmi una mossa altrimenti non comincio più!

grazie in anticipo....
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 8:28 am
se hai un occasione la steel con scheda audio se proprio te lo senti che vuoi diventare un dj o un buon investimento senò secondo me la mp3 x un che non capisce una mazza (non offensivo) va piu che bene
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 10:10 am
sono tutti e due controller senza scheda audio, c'è da dire che la steel ha qualche tasto e knob in più ed è di metallo, se la trovi poi con la schedina a un buon prezzo se non hai problemi di spazio, valuta un po te
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 11:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la steel è superiore all'mp3 anche se spiù vecchia...poi se ti danno anche una schda audio anche se una normale 5.1 usb il preascolto lo ottieni e avrai in mano un ottimo prodotto!!!
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 12:22 pm
grazie a tutti per la celerità delle risposte!

a questo punto penso che starò sulla steel (sempre che riesca ad acquistarla...)

vi farò sapere...

grazie
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 3:49 am
sono tutti e due controller senza scheda audio, c'è da dire che la steel ha qualche tasto e knob in più ed è di metallo, se la trovi poi con la schedina a un buon prezzo se non hai problemi di spazio, valuta un po te

grazie...
in che senso problemi di spazio?
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 3:50 am
La steel è larga 35cm, un po più di un classico mixer 12" (vedi i vari Pioneer DJM600 o Behringer DJX750) la MP3 e2 è decisamente più piccolina.

Il discorso relativo ai "problemi di spazio" è riferito proprio a quello ma, dovendola usare a casa, non penso che ti si creino dei problemi così insormontabili! ;-)

Se puoi, prendi la steel che, proprio perché essendo più grande, ha una conformazione simile ad un classico mixer da dj e un po' più di spazio per "mettere le mani" senza toccare accidentalmente qualche altro tasto.
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 4:29 am
esattamente come dice eta, anche se poi a me non mi piace per niente il volume main in mezzo ai volumi dei deck e gli eq senza il click a metà che ha la steel ma questo è un mio parere personale.

 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 5:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè a mio parere l'unica cosa che non va della steel è l'equalizzatore senza il click ma che nella mia configurazione attuale mi risulta molto più agevole... (ci controllo 6 sampler)
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 8:41 am
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 6:52 pm


(Old topics and forums are automatically closed)