Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VIDEOMIX con dns3700+ddm4000

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

avendo a disposizione acer 5920 con t9300+nvidia gt8600 + 2 denon dns3700 + cavi usb + mixer ddm4000 + prodibe midi-usb...
e avendo anche molti dubbi, per cui non voglio fare domande banali in post dedicati e già avanzati per i dns3700 e il ddm4000,
apriamo il CAPITOLO VIDEOMIX CON DNS3700+DDM4000:

1) per il mixer: esiste un mapper (spero sia giusto il termine mapper) <<ibrido>> per il videomix che mi consente di usare in "analogico" gli effetti audio del ddm4000 e controllare con la sezione sampler e crossfader la transizione e gli effetti video, sempre personalizzabile a mio piacimento?

2) per i lettori: una volta scaricati i mappers per denon dns3700 posso personalizzare e cambiare alcune funzione dei tasti a mio piacimento?? ad esempio io uso molto i tre auto loop e autocue nella parte a sinistra e vorrei mantenere quella funzione tale e quale su vdj, e non uso il loop manuale a destra, per cui vorrei usare questa sezione per comandare altro, magari il browser di vdj....

3) chi di voi fa videomix?? consigli e pareri generali a riguardo???

4) ad esempio, io oltre al pc vorrei viaggiare con un proiettore e un secondo monitor per vedere bene l'uscita video... una sorta di spia video (un monitor... display) :D ehehhe... anche voi av-DJ* lo fate???

5) OLTRE A VDJ7 PRO e un VIDEOPROIETTORE + quell'hub video per attaccare eventuali altri monitor... mi manca qualcosa??

6) i video li prendiamo da youtube, vero???

7) se vi aiuto a riscrivere le faq, mi regalate vdj pro??? eheeheh :)

E' gradita la risposta sempre precisa e puntuale del mio amico Hackid...

*audio/video-DJ
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 5:03 am
ti manca la versione PRO di vdj
senza la quale nessun videomix serio sara' mai possibile
a cominciare dalle impostazini avanzate della scheda video
possibili solo con il registryTool scricabile dai PRO USERS.
Poi ti mancherebbero i Videoclips
che presi dal tubo, oltre a non essere per niente regolari
ti ci devi accontentare della loro pessima qualita' di formato video
e della pessissima qualita audio,
oltre che usare materiale sporcato da un mucchio di loghi e spam vari.
Meglio originali su DVD
ma questa e' un altra storia.

Augh !
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 5:17 am
La versione PRO l'acquisto tra due settimane, perchè ora sono nel periodo di esami e non vorrei aggiungere una potente distrazione :)
per quanto riguarda gli altri punti sai dirmi niente??
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 5:20 am
ci sono gia' decine di topic che parlano di VideoMix
di come si imposta al meglio il sistema
di come si regolano al meglio i buffer delle schede video
di come si comportano le impostazioni avanzate di VDJ
di come si puo' mappare il tutto
di quali formati video e' meglio utilizzare
e su come ci si deve comportare con l'impianto video esterno
con i suoi tanti tipi di segnali, come si convertono, adattano, e distribuiscono.
Ma sono tutte cose visibili ai soli PRO USERS, e non per caso.
Ne riparliamo meglio quando avrai 3 stelline, magari nei topic gia' aperti
dopo che li avrai lertti per bene, e avrai fatto tutte le tue prove del caso
(perche' dovrai giocarci un bel po, prima di trovare una situazione abbstanza stabile).
Nel frattempo lascio la parola anche agli altri utenti
dato che da queste parti non sono l'unico a fare VideoDiscoMix da anni, tutte le sere, in mezzo mondo,
e di apparecchiature, console, e schede varie, se ne usano in grande assortimento
(praticamente qualsiasi cosa funzioni con VDJ e' gia' stata mappata per farci di tutto, video per primo).
Fai magari una visita al mio blog.

Augh !
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 5:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo tutto...comunque le impostazioni base sono abbastanza facili...e si ottengono già ottimi risultati...o meglio io nella mia prova li ho ottenuti!!!
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 7:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.

Provo a dare il mio contributo :


1) non ho il DDM4000 e occorre sapere se è "MIDI trasparente", cioe' se è possibile mappare determinate funzioni e lasciarne altre in modalita' nativa....credo sia possibile ma non ne sono certo, magari puoi darti tu una risposta smanettando un po' .

2) puoi fare sostanzialmente quel che ti pare. Vdj ha un linguaggio SCRIPT potentissimo e si riesce a impostare anche funzione triple sullo stesso tasto. Io con i miei 3700 ho radicalmente cambiato il layout delle funzioni e ora ogni tasto fa cose completamente diverse rispetto a come le aveva pensate Denon nativamente (ovviamente adattandole al causa del videomix).

3) Io. :)) . I pareri sono ottimi....non esiste un software piu' potente e versatile di Vdj nel campo del videomix live. Esistono altri software che sono piu' che altro sequencer-video o software adatti al "visual", che reputo un altro tipo di "arte".

4) Non occorre una "spia video" esterna quando ce l'hai nel monitor del tuo portatile....francamente mi sembra una spesa extra e per giunta inutile. (piu' che AV-DJ ci piace definirci DigitalJockey :P ;) )

5) Non ti manca niente anzi ripeto il monitor spia è del tutto inutile e quando comincerai a dilettarti lo capirai da solo.

6) Questo è un capitolo a parte, trovi tanti topic dedicati, basta usare il tasto "cerca" del forum. I video di yotube non sono affatto adatti a scopi professionali, specialmente la parte audio non è ancora all'altezza di situazioni Semi-Pro. Per non parlare del fatto che usando quei video saresti soggetto a sanzioni pesanti per illeciti sul CopyRight.

Hackid c'è :)))))))
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 9:31 am
solo una puntualizzazione (senza nessuna pretesa di polemica)
un monitor da banco e' utile
solo se in console non si e' da soli a videomixare, o in generale a lavorare
(vocalist, eddetti luci, personale di coreografia, direttori artistici, etc.)
e gli schermi sono un po fuori visuale rispetto alla console.
Personalmente ho un paio di schermetti da 10 pollici che uso per questo scopo
poco ingombranti e belli lunimosi (una volta usavo televisori da 14 pollici ben piu' piantati)
per fare vedere al personale di console quello che stavano vedendo anche in sala,
oltre ai micro monitor dedicati ai canali del VideoMixer.
Se si e' da soli, e' chiaro che basta e avanza il propio skin
ma in tanti casi, specialmente durante spettacoli e sfilate
e' indispensabile montare anche degli schermi rivolti verso il palco
alla stessa stregua delle casse spia.
Tutto questo va a far parte dell'impianto VIDEO
che avaraì' i suoi collegamenti, la sua distribuzione, e le sue apparecchiature dedicate.

Augh !
i
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 10:58 am
Grazie gente... siete tutti davvero gentilissimi...!!!!
Il secondo monitor spia non sono un investimento, ma un riuso di un monitor che ora giace abbandonato in magazzino :) un benq da 15 pollici lcd in formato 4:3... ovviamente ora devo solo provare!!!
Come alcuni sapranno, ora più che mai, convinto ad acquistare vdj7!!!
Spero solo che il ddm4000 sia midi trasparente!!! e visto che io sono una frana in quanto midi, mapper, ecc.... come diceva Sofia Loren:
AIUTATEMIIIII!!!!!!!!!!!!
:)
dai da ragazzi!!!! un ultimo sforzo!!!
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 11:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Boh....io non ho mai avuto la necessita' di far vedere al personale (?!?!) quello che vedono anche gli altri in sala....magari il personale lavora anche :))))))))))

Mi sono personalizzato una skin (che trovate qui) dove il video master ha le dimensioni di un Iphone e non ho mai sentito la necessita' di montare altri schermi...
Poi questi sono comunque dettagli rispetto al "grosso" del lavoro , che parte dall'avere un sistema stabile e dalla raccolta dei videoclips e finisce chissa' dove ;)

Alla fine basta un video splitter per replicare il segnale video quante volte vuoi. E puoi decidere di mettere un monitor anche in console accanto a te o in qualunque altro posto.
 

Posted Tue 22 Feb 11 @ 2:00 pm
Forse per personale si intende assisitenti alla scenografia, speaker, ecc...
E in questo caso ci vogliono davvero!
Ma in questo forum chi è che ha il ddm4000 e i dns3700??
Così da poterci riunire e scambiare prove e opinioni...
Io una prova l'ho fatta oggi...
Conclusione: vdj7 free non vede il midi :)
Bisogna acquistare la Pro!!! Ehheheh
(sto imparando?)

La compro venerdì mattina, dopo l'esame!!!

Poi ho visto sul sito mix mash che si possono fare DVD personalizzati...
Qualcuno li ha provati??
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 8:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...per il ddm 4000 io ti consiglio di scaricare la mappatura che ti avevo anche linkato una volta che diventi pro user...
per il resto mi spiace..non possiedo nessuno di questi prodotti e non li ho nemmeno mai provati...
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 9:07 am
infatti
tanti discorsi sul "forse" eì sul "si potrebbe".
Tutte queste cose diventeranno normali, evidenti e scontate
non appena potrai sfruttare le potenzialita' della versione 7.x PRO.
E stare qui' a parlarne per ipotesi
e' una gran presa in giro per tutti gli utenti che queste cose le fanno quotidianamente
in tranquilla serenita'.
Dovrebbero bastare tutte le informazioni postate da tanta gente
ora c'e' solo di regolarizzare la posizione per provarle.

Augh !
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 10:03 am
Non stiamo parlando di se, di ma e di si potrebbe...
Si parla invece di: "riesco con la versione pro a fare quello che mi serve?"
Spero di fare la scelta giusta, investendo 220 euro, che non sono pochi per un software, e voglio essere consapevole dei limiti e delle potenzialità del mio hardware col software in questione!!!
Anzi...
A questo punto penso che vdj non è ancora abbastanza conosciuto, riconosciuto per il suo potenziale e apprezzato!!!
Sono dj da 5 anni e non l'ho mai visto in consolle, a differenza di altri programmi, usati anche da vip dj...
...mi chiedo come mai, in fatto di reputazione e popolarità, vive all'ombra di altri software, che tutti noi conosciamo..
Se mantiene tutte le promesse, come credo in base alle info che sto ottenendo, sarà un bel gran software...
Io ora sono orientato su questo perché lo ritengo personalmente il più pratico e immediato come interfaccia, e da come mi dite anche il più personalizzabile....
Ne riparliamo da Pro...
Ci sentiamo nel weekend :)
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 12:57 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
perchè l'idea dei non esperti che si limitano alle voci che si sentono in giro reputano vdj un programma poco professionale perchè venduto con controller semplici come un'mp3e2 e viene classificato come softwere da ragazzini inesperti...cosa che non succede con altri softwere come traktor o serato che vengono definiti più professionali ma non è per niente vero...
sarà che vdj ha un'interfaccia iniziale molto facile...ma se uno compra la versione pro e comincia a paciugarci sopra scopre che è magnifico!!
ora che io sappia vdj è l'unico softwere che ti permette di avere una personalizzazione totale...a cominciare dal mapper dove ci si può davvero sbizzarrire con le migliaia di action da mettere in tasti...knob ecc...per non parlare della personalizzazione di effetti...skin..sampler!! vdj è il primo programma che ha avuto un campionatore integrato..ora ci ha pensato anche la native ma all'inizio solo vdj ce l'aveva...per non parlare poi della grandissima varietà di setup...con la configurazione avanzata si può avere di tutto anche usando schede differenti e qualunque scheda audio sia asio che wmd è compatibile!!! non da poco direi!!
poi la gestione dei timecodes praticamente universale (funziona con quasi tutti i vinili e cd timecodes di tutti i softwere) e potendo utilizzare la scheda audio che più ci piace...non come in altri softwere prima citati..
poi arriviamo al videomix con una marea di transizioni ed effetti applicabili ai videoclip e anche in questo caso la flessibilità del setup...vdj è stato il primo softwere che permettesse il videomix...e rimane il programma migliore per farlo ora...
infine parlerei degli aggiornamenti futuri gratuiti...che non è poco per questi softwere in continua evoluzione...guardate traktor che è uscita la nuova versione e per l'aggiornamento vogliono 70€...quì per ora tutto gratuito!!
a mio modo di pensare vdj è un softwere poco conosciuto perchè tutti pensano sia scarso ma solo perchè non conoscono le reali potenzialità...
sarà che noi siamo un poplo di ignoranti (se poi è veramente così) e quindi seguiamo le mode e non i nostri pareri personali...
e siccome io non seguo le mode ma il mio istinto ho scelto questo softwere...ed ancora oggi è l'unico softwere che possiedo e che non ho intenzione di cambiare...
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 1:11 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ora che ognuno ha espresso le proprie impressioni e le proprie esperienze, con questo ed altri Software per Mixing,
cerchiamo di non finire Off Topic. ;)

Cerchiamo di utilizzarlo solo per parlare di "VIDEOMIX con dns3700+ddm4000".

Certo della comprensione e collaborazione di tutti.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 2:36 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si in effetti sono andato un'pò off...direi a questo punto di aspettare il tuo acquisto della pro...
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 3:01 pm


(Old topics and forums are automatically closed)