Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Presentazione e richiesta aiuto software/hardware

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti gli utenti del forum,
come tanti che arrivano qui, io sono nuovo. Un nuovo utente, un futuro (spero) dj, amatoriale o professionista che possa diventare, comunque con la passione e l’orecchio per la musica, la creatività musicale e, quindi, il mixaggio.
Sono a chiedervi però un piacere; so che dovrei contattare l’assistenza tecnica direttamente, come da voi indicato più volte, ma penso che il mio problema sia di semplice risoluzione e che voi mi possiate aiutare bene, e più velocemente, dell’assistenza tecnica, che magari ha altri problemi da risolvere.
Il seriale l’ho già registrato, prima che mi venga domandato.
Ecco il mio problema.
Mi è stata regalata una hercules console dj rmx, questo modello:

http://www.discomastelloni.it/store/prodotto-11/Hercules---DJ-Console-RMX-.aspx

ed a casa la utilizzo insieme al PC e a un impianto audio 5.1 della Creative, composto da due tweeter e un subwoofer, con un’unica uscita “maschio” stereo.

Per poter separare il preascolto in cuffia dal master nell’impianto creative, mi son comprato un cavetto “femmina”, in cui entra il “maschio” dell’impianto Creative, e poi questo cavo si sdoppia e va nelle uscite 1 e 2 della console.

Così sento il preascolto in cuffia tramite l’hercules, e il master nel Creative.

Per quanto riguarda la configurazione audio dalle impostazioni di virtual dj (aggiornato il 5.2.2. PRO), andando nella finestra che si apre tramite il pulsante “more” (in alto a dx) ho impostato il primo riquadro su “none” (perché non ho piatti né cd dai quali far partire la musica) il secondo riquadro con impostato uscita cuffie + casse, il terzo riquadro impostato con solo la Console Dj rmx.

Il problema che si presenta è che le tracce saltano, di continuo, in questa modalità, sia nelle cuffie che nel master, cosa che di fatto mi rende impossibile mixare.

Il mio PC è questo, se può esservi utile. Supera comunque tutti i minimi standard richiesti dal programma Virtual dj e dalla Console Hercules.

Asus Eee PC 1005P
• CPU: Intel Atom N450 (1.66 GHz)
• Schermo: 10.1 pollici AntiGlare (WSVGA, Risoluzione: 1.024 x 600)
• Chipset: Intel Mobile GMA3150
• Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Starter
• Touchpad con tecnologia MultiTouch
• Connettività: Ethernet: 10/100, WLAN 802.11 b/g (Eee PC 1005P) o WLAN 802.11n (Eee PC 1005PE)
• Memoria: 1.024 MB DDR2 RAM (max. 2Gb)
• Disco: 250 GB S-ATA 5.400
• EeeStorage: 500 GB solo su Eee PC 1005PE (1 anno gratis)
• Webcam Integrata 1.3Mpx 0.3Mpx
• Audio: High-Definition Audio CODEC, uscita cuffia, ingresso microfono
• Porte: 3x USB 2.0, 1x VGA Out, 1x Audio in, 1x Audio Out, RJ-45
• Card Reader: SD, MMC (SDHC)
• Batteria: 6 celle Ioni di Litio (4.400 mAh) / 40 Watt (Eee PC 1005PE), 3 celle Ioni di Litio (Eee PC 1005P)

Fatemi sapere come posso fare a risolvere il problema!
Grazie mille!
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 3:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto non hai installato la versione LE ma la versione home gratuita con cui puoi mxare con la hercules rmx solo per 10 minuti...
inoltre non risulti aver registrato nessun seriale quindi registralo in basso quì http://it.virtualdj.com/users/edit.html
ora andando quì http://it.virtualdj.com/download/updates.html scarica la versione 5.2 LE e installala...
oltre a questo aggiorna i driver hercules quì http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=17&fid=62&pid=215&cid=1
e aumenta di molto la latenza....con un netbook non si può far tanto...
il pc lo conosco benissimo in quanto sono un possessore del 1005PE e con 7 starter si fa molto poco...caricandoci xp come ho fatto qualcosina migliora ma è indatto per mixare...inoltre disinstalla tutto il softwere asus e tieni pochissima roba caricata...
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 4:15 am
mi sono dimenticato di dire che ho formattato l'asus e installato windows xp.
della versione virtual dj home gratuita, che c'è nel cd insieme alla hercules dj rmx, ho fatto l'upgrade al test PRO per 20 gg.
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 4:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in ongi caso aumenta la latenza dal pannello di controllo hercules...
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 5:04 am


(Old topics and forums are automatically closed)