Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Modificare le cartelle da cui le playlist attingono... - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti. Mi chiamo samuel, in "arte" Dj poshi, sono un dj della provincia di milano e lavoro all'exess di bollate il venerdì sera (per chi dovesse essere di quelle parti mi venga a trovare hihihih) Da parecchi anni conosco virtual dj fin dalla primissima versione, ma solo da poco ho cominciato a sfruttare la possibilità di creare delle playlist nella versione 7.

1 - Il punto è questo, ho creato delle playlist (davvero parecchie) utilizzando dei file musicali presenti nel pc stesso (50 gb di musica piu o meno)
Questi file musicali sono divisi all'interno del pc, a loro volta, in svariate cartelle e sottocartelle, in base a generi musicali, ecc...
Ora mi ritrovo a dover trasferire per mie necessità tutta la musica presente nel pc, all'interno di un hard disk esterno dedicato solo ed esclusivamente alla musica. Ma se faccio questo passaggio, poi le playlist che ho creato? non funzioneranno piu vero? perchè non troverebbero i file da cui la playlist stessa è stata creata... come posso fare?

2 - Ho notato anche che se sposto una traccia da una cartella ad un'altra o rinomino per esempio la cartella TRIBAL TECH in un altro nome (anche solo TRIBAL TECK) poi, i brani al suo interno, non riesco più a sentirli nella playlist in cui sono inseriti... o meglio, la playlist la vedo per interno, con i nomi dei brani il tempo ecc... ma se voglio fare un preascolto o caricarla, quella traccia non va...

cioè è come se io fossi vincolato, una volta che creo una playlist, a non toccare per nessuna ragione, la cartella in cui una determinata canzone della playlist appare, altrimenti - si - vedo la playlist e la canzone stessa, ma quest'ultima non funziona...

come posso fare a risolvere questi due problemi?

Posted Sat 11 Dec 10 @ 11:45 am
Le Playlist sono disponibili solo nella versione PRO del software....

Quindi registra la tua copia quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html

E approfitta per aggiornarti all'ultima versione disponibile ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'

io creo le playlist direttamente con itunes
visto che virtual le legge
molto semplice,e cosi puoi modificarle e gestirle senza dover passare per virualdj
io lo trovo piu comodo

mah...io le creo con winamp e mi trovo bene....poi le apro con virtual.
itunes come softwere non è che mi piaccia molto e poi non avendo un ipod posso permettermi di non usarlo...

subito anche a me non piaceva tanto
ora non posso più farne a meno...gestisce tutto lui

si ho capito, ma cercavo di capire con la mia domanda non quale programma usi per crearti le tue playlist, ma come utilizzare al meglio quelle che creo con virtual... ma il fatto che se io poi vado a spostare le tracce audio da una cartella ad un altra, poi la playlist che crei con itunes? che fa? riesce a farlo andare lo stesso quel brano? e per le playlist che crei con itunes, una volta che le fai leggere a virtual, lui le legge e riesci anche ad ascoltarne la prewiev?

si ma con la pro...però ogni volta che sis spostano i file bisogna rifare le playlist perchè il percorso dei file è diverso

Mah allora... forse o sono io che non mi riesco a spiegare bene oppure parliamo due lingue differenti...
il punto è proprio quello!!!! sto cercando di capire come risolvere al meglio questo problema del fatto che se poi sposto i file la playlist non funziona piu...
c'è un modo oppure è irrisolvibile ed ogni qualvolta che si sposta un brano poi bisogna rifare la playlist daccapo? perchè se è così è un'emerita schifezza e quelli che hanno sviluppato il software non ce la fanno piu...

questo è un esempio di palylist se aperta con il blocco note

#EXTM3U
#EXTINF:429,Need-Music.Com - Laurent Wolf - Survive (Yves Larock Remix) Need-Music.Com
D:\MIXAGGI VARI\dance commerciale extended mix\Laurent Wolf - Survive (Yves Larock Remix) Need-Music.Com.mp3
#EXTINF:175,houzecrushers - touch me
D:\MIXAGGI VARI\anni 80-90\118-houzecrushers_-_touch_me.mp3
#EXTINF:221,Modjo - Lady (Hear Me Tonight)
D:\MIXAGGI VARI\anni 80-90\13-13. Modjo _ Lady (Hear Me Tonight).mp3
#EXTINF:232,Paradisio - Vamos a la discoteca
D:\MIXAGGI VARI\anni 80-90\15. Paradisio - Vamos a la discoteca.mp3
#EXTINF:200,Fragma - Toca's Miracle
D:\MIXAGGI VARI\anni 80-90\16 - Fragma - Toca¦s Miracle.mp3
#EXTINF:204,Lucky Twice - Lucky
D:\MIXAGGI VARI\anni 80-90\09 Lucky Twice - Lucky.mp3

ora per ogni brano c'è il percorso e se questo cambia bisognerebbe cambiarlo anche dal file e quindi tanto vale rieditare con un programma apposito la playlist..ma ripeto funzionano solo con la versione pro di virtual dj e non con quelle LE

sinceramente da quando esistono cartelle filtrate e virtuali che con la 7 possono essere nidificate, non uso più le playlist
ma se uno le ha già fatte sono comodissime per trasferire la lista in un cartella virtuale.

bhe se tu sposti il file poi devi riaggiornale la playlist che hai creato
se no come fa a sapere dove l'hai spostato,
io itunes lo uso cosi,ti spiego
carico tutte le canzoni che ho e ci pensa lui a ordinarle a modo suo,
poi io mi sono compilato tutti i tag per comodità,
poi mi sono creato tante playlist secondole mie esigenze
house,dance,pop,rock ecc ecc
e poi queste playlist le vedo normalmente come se fossero delle cartelle
ma i file non li tocco più,se li sposti manualmente anche itunes dopo non li vede piu
e in questo modo gestisco piu di 6000 canzoni senza avere doppioni e trovandole tutte quando servono
e non dovresti avere problemi con la tua versione di vdj

matte27 wrote :

ma non è del 2000 ? :-))))

Spazialex DJ wrote :
matte27 wrote :

ma non è del 2000 ? :-))))

si è del 2000 ma il ritmo è molto simile all'italodance e quindi l'ho messa li dentro...la playlist in verità l'ho fatta a caso sul momento di pubblicare il post in quanto non ne avevo di pronte e brevi :DDDD

:-) ok finisco l'OT con una Chicca
LADY in realtà è un plagio dei mitici Chic ...quelli di Good times e le freak
ascoltate
CHIC - Soup For One

comunque non è un plagio
c'è scritto chiaramente nei cosi del bagaglio :)
...spero si legga

solo il ritmo è uguale ma le parole no....
PS:avete anche letto i titoli delle canzoni!!! e io che l'ho fatta a caso giusto per far vedere la struttura...

chiudo l'OT aggiungendo che era un plagio bello e buono, poi dopo minacce legali sono stati aggiunti gli autori, anche se pare che anche quello fosse un campionamento, noi italiani facciamo spesso così, altri plagi, spiller - groovjet , robert Miles - children , il mio amico checco bontempi arrabbiato perché gli hanno rubato 1/3 di siae per Corona - The rhitmn of the night, perchè Ann lee (quella di two times) si è dimenticata di cambiare almeno due parole ad una strofa, la casa discografica inglese telefono' è disse , va bene copiare la musica ma la pure la stofa e precisa :-)
Mentre Francesco Salvi - C'è da spostare una macchina riventte la querela da The Kraze asserendo che era uguale a THE PARTY, ma il buon Turatti aveva girato due note e non si son presi punti siae :-)

chiuso dicendo:
studiatevi bene le cartelle filtrate e cartelle virtuali, vi dimenticherete delle playlist
ricordo che se volete avere un brano in 2 cartelle non importa fare doppioni
potete incollarci il collegamento e VDJ lo vede come file (lo facevo con la 3.2)

ps: scusate se ogni tanto gioco a fare lo Zio ,-)

quello del collegamento non ci avevo pensato già già

per quello scritto prima...è bhe ce ne sarebbe da dire
,,,ma la storia di corona non la sapevo...e non c'ho mai fatto caso...azz

questa sta diventando una discussione di plagi :DDDD
comunque non pensavo ci fosse dietro un plagio simile ad una bellissima canzone come questa

Ciao a tutti
Comprato fa pochi giorni un Mac pro retina e scaricato virtualdj versione pro full ma non mi da la mia libreria iTunes

95%