Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sono nuovo e chiedo aiuto... - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto perchè ho scaricato la versione Free di questo splendido Software (Virtual DJ) e devo imparare ad usarlo per la festa di capodanno.

Sono tecnico del suono ma mi hanno chiesto di fare il DJ (ai fatto prima)... quindi volevo chiedervi se mi spiegate come fare a mixare una canzone con l'altra, per esempio: sta per finire una canzone e devo inserire l'altra, come faccio a sentire quando inizia? Dovrei usare le cuffie per forza? Perchè ho un portatile a disposizione senza scheda audio esterna...


Saluti e grazie :-)
MATTEO
 

Posted Sat 04 Dec 10 @ 4:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora..usare una cuffia è molto importante a mio parere quindi ti direi di procurarti una scheda audio con almeno 2 uscite stero per collegare la cuffia oppure una scheda audio aggiuntiva dove collegare sempre una cuffia...ci sono piccole schede audio molto economiche che funzionano discretamente per quello che devi fare...ovvio non sono il massimo della qualità ma se per questo nemmeno quella integrata del notebook.
per mettere a tempo le canzoni puoi sempre servirti del tasto sync...che trovi sulla skin e che in automatico mette a tempo i 2 brani..
 

Posted Sat 04 Dec 10 @ 8:12 am
Ciao.

Eh gia, so bene che sarebbe meglio usare una scheda audio esterna però mi pagano poco per questo lavoro...
Ho trovato una Behringer da 35 Euro... potrebbe bastare credo?

Con la cuffia posso sentire il brano che non suona dai diffusori? Altrimenti ci sarebbe un altro modo?

Che significa che "mette a tempo i brani"? Li accellera o li rallenta a seconda del tempo?

Però intendevo un'altra cosa, ovvero: come si fa a sentire quando è il momento di fare entrare una canzone house, per esempio, e far uscire l'altra? Non essendo un DJ non ne ho idea...