Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules mapper pack v1.7 disponibile - Page: 4

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

grande cioce, potresti dirmi come fare per il gain o implementarlo tu nel tuo mapper, visto che la mk4 non ha i comandi appositi?
sei mitico già ora ma dopo lo saresti ancora di più!!!!;)
 

Posted Sun 31 Oct 10 @ 5:29 am
si potrebbe avere anche su mk4 la funzione degli hot cue?
 

Posted Sun 31 Oct 10 @ 8:33 am
non ti preoccupare cioce, ho risolto da solo, ho implementato gli hot cue e il gain sulla manopola degli alti quando si preme il source che fà da shit.
tutto ovviamente grazie alla tua mappatura, non ho fatto altro che fare taglia e incolla per quanto riguarda gli hot cue sui tasti 1,2,3, bisogna pero cancellare la mappatura di quest'ultimi tasti nelle righe superiori. mentre per il gain ho provato ad adoperare la stessa righa di codice usata per gli hot cue sostituendo solo le azioni.
se mi verrà in mente qualcosa di più difficile ti chiederò nuovamente aiuto.
comunque perche non implementi queste funzioni anche nel tuo mapper, mi sembrano utili.
ciao
 

Posted Sun 31 Oct 10 @ 3:16 pm
io ho una mp3 e2 della hercules, qualcuno può aiutarmi a mappare questa piastra con un virtual dj 6 o qualunque altro, che non sia quello dato in dotazione con l' hercules??????

scusate la mia ignoranza ma non riesco a mapparla perfettamente dato che nella finestra delk programma dove impostrae la consolle mi risulta che i tasti funzionano ma nn in modo naturale come se fosse gia impostata automaticamente, qualcuno puo aiutarmi... grazie
 

Posted Tue 21 Dec 10 @ 1:49 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non puoi rimappare nulla con la versione LE che c'era dentro la scarola con la console.


Visto che hai risollevato il mio topic vi informo che a breve rilascerò il mapper pack 1.7, solo per i PRO user ovviamente.
 

Posted Tue 21 Dec 10 @ 1:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hercules mapper pack v1.7 disponibile

Ho apportato alcune modifiche ai mapper di default di Virtual DJ 7 per i controller Hercules HDJC(MK1) - MK2 - MP3 - MP3 e2 - MK4 - 4-Mx - RMX - Steel.



v1.7
- Ability to change the parameter 1 and 2 of effect active, when an audio effect is active the rotation of the left Jog change the parameter 1 and right Jog change the parameter 2 (similar to Pioneer CDJs), when effect turn back off to the Jog function coming back to Pitch Bend / Scratch.
Old mapper action was "effect active ? param_multiply 300% & effect slider 1 : jog_wheel", if you don't like new 2 Jogs way to control effect you can past the old one in VDJ mapper page.

In the Hercules 4-Mx when an audio effect is active the rotation of the Jog change the parameter 1 and the Ctrl knob change the parameter 2 (similar to Pioneer CDJs), when effect turn back off to the Jog function coming back to Pitch Bend / Scratch and the Ctrl knob change the Filter.
To reset the filter push Shift.

In the Hercules Steel the effects parameter 1 and 2 can be changed with the two top left knobs, when the "Applt Ctrl. On" Led it's ON it indicate if knobs works for Deck A or B, in Select mode the two knobs it apply the filter of DecK A and B.

- Ability to scroll fast within the track with Jog, just press the |< or >| button and rotate the Jog.

- Pitch bend make short seek when track is in pause

- Ability to make "browsing" of the tracks with jogs, simply hold the "Cue Select" button on the deck and rotate the Jog. (No Hercules MK2)
Note: that only works on one deck/jog at one time.

- Hold on the load button for more than half a second to unload the track from the deck.

- Fx and Loop leds blink when Fx or Loop are activated into Hercules MP3, MK2 and HDJC(MK1).

- Added blink on Play/Pause buttons when the song is paused (No Hercules Steel because it have the Stop led).

- Advance configuration of the 6 + 6 (shift mode) buttons in 4-Mx, RMX and Steel to scroll and use FX, Loop and 6 Hot Cues.
In the RMX the Source button is used like a shift, Hold on it for more than half a second to enable/disable Timecode_bypass.
Note: Loop under 1/8 or bigger then 32 don't work with actions loop_half & double, if you don't want this limitation change "loop_half" to "loop_length 50%" and "loop_double" to "loop_length 200%".

Here the mapper button to button:
BUTTON1 -> loop_button
BUTTON2 -> effect active
BUTTON3 -> effect select +1
BUTTON4 -> loop_double
BUTTON5 -> loop
BUTTON6 -> loop_half
BUTTON7 -> holding ? delete_cue 1 : hot_cue 1
BUTTON8 -> holding ? delete_cue 2 : hot_cue 2
BUTTON9 -> holding ? delete_cue 3 : hot_cue 3
BUTTON10 -> holding ? delete_cue 4 : hot_cue 4
BUTTON11 -> holding ? delete_cue 5 : hot_cue 5
BUTTON12 -> holding ? delete_cue 6 : hot_cue 6

- Advance configuration of the 4 + 4 (shift mode) buttons in MK4 and MP3 e2 to scroll and use FX, Loop and sample 1.

Here the mapper button to button:
BUTTON1 -> loop_half
BUTTON2 -> loop_double
BUTTON3 -> loop
BUTTON4 -> sampler play_stop
BUTTON5 -> effect select -1
BUTTON6 -> effect select +1
BUTTON7 -> effect active
BUTTON8 -> sampler rec

Dovete unzippare il file XML del mapper che vi interessa e copiarlo/sovrascriverlo nel percorso
Documenti\VirtualDJ\Mappers (fatelo con Virtual DJ chiuso)
e vi ricordo inoltre che per ripristinare il mapper originale vi basta cliccare sul tasto indicato sotto.


Download: http://it.virtualdj.com/addons/8336/Hercules_Mapper_Pack.html


Spero che questo regalo di Natale vi faccia felici :)
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 1:53 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Grazie non avevo capito che il Ctrl era sotto il nome FX
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 2:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Prima di ricevere altri messaggi privati pregherei gli utenti di LEGGERE sopra le info del mapper pack v1.7, il tasto 1 nei mapper della RMX; Steel e 4-Mx l'ho rimappato come loop_button, che in pratica funziona da loop IN -> OUT -> ESCI DAL LOOP.
Era un po' inutile avere effect select -1 e +1 visto che la lista degli effetti scorre in continuo.

BUTTON1 -> loop_button
BUTTON2 -> effect active
BUTTON3 -> effect select +1
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 5:50 am
Ok, grazie, penso che abbia senso.

Andrea
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 9:55 am
Salve a tutti ho acquistato da poco una Hercules MK4, ho visto dei video tutorial nei quali si parla di rmappatura delle funzioni. Io vorrei mimappare il regolatore dei pitch +/- in modo che ogni scatto porti ad esempio da una partenza di 130 BPM a 130,1,130,2 ecc. ovverro spostamenti di 0,1 anziche come di default 1 (130 BPM giro di manopola di uno scatto e passa a 131 BPM). Come si fa a fare questa rimappatura. Vi ringrazio. Poichè talvolta ho difficolt, e non so perchè ad entrare nel forum, potete inviare la risposta anche a questa mail: XXXXX@gmail.com. Grazie a tutti.
 

Posted Thu 19 Apr 12 @ 5:45 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Con la versione in tuo possesso non puoi effettuare nessun tipo di modifica al mapper.

Per mappare a piacimento un controller occorre la verione PRO di Vdj.
Ricordo ad i "no license user" non è consentito lasciare contatti privati come email, skype, msn ecc ecc...
Grazie.
 

Posted Thu 19 Apr 12 @ 5:59 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Ottimo lavoro... Molto interessante questa configurazione, modifiche direi utili!!! Il discorso dei Loop e degli effetti lo avevo già impostato in quel modo, quindi non devo cambiare molto le mie abitudini, tutto il resto invece mi è nuovo ;)
Una domanda che vorrei farti: io ho collegato alla consolle 2 piatti, proprio come te, solo che mi sono accordto che non risco a mandare in un canale l'mp3 da pc e nell'altro il vinile, o tutti e 2 vinili o tutti e 2 piatti... come posso risolver eil problema? sicuramente è una questione di settaggio, ma non so come fare. Inoltre un'altra cosa: mi sono accorto che impostando i bpm alla stessa velocità tra i 2 brani, tendenzialmente la velocità di produzione è la stessa, però a volte dopo che io li ho sincronizzati si disincronizzano pur avendo i stessi bpm impostati e se vado ad intervenire a mano spostando lievemente la velocità aumento la disincronizzazione invece di eliminarla. è un problema di qualche settaggio o di calcolo dei bpm che virtual dj non lo effettua proprio preciso?
grazie!!!
 

Posted Fri 20 Apr 12 @ 3:42 am
La prima domanda è: lavori in timecode?!?

Perchè se è così è normale che i brani non viaggino proprio sincronizzati...

Per la questione degli input, invece, devi configurare (in [Config]) -> input: "Timecode" e poi sulla skin premi il tasto corrispondente all'action "timecode bypass" (oppure mappi l'action su un tasto della RMX), così potrai far suonare su un deck il vinile e sull'altro il brano dentro il tuo pc.
 

Posted Fri 20 Apr 12 @ 6:04 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
etabetanet wrote :
La prima domanda è: lavori in timecode?!?

Perchè se è così è normale che i brani non viaggino proprio sincronizzati...


No non lavoro in time code.

etabetanet wrote :
Per la questione degli input, invece, devi configurare (in [Config]) -> input: "Timecode" e poi sulla skin premi il tasto corrispondente all'action "timecode bypass" (oppure mappi l'action su un tasto della RMX), così potrai far suonare su un deck il vinile e sull'altro il brano dentro il tuo pc.


Ma se imposto in "Timecode" poi però il problema della sincronizzazione aumenta?

Cmq se imposto Timecode su configurazioni ingresso, allora posso suonare con il vinile, però non posso suonare con gli mp3 del pc, in quanto li carica correttamente sul software, se muovo il jog la traccia si sente e si muove, ma se pigio play non parte niente, non è che non si sente, ma è come se il tasto play non funzionasse.
 

Posted Sat 21 Apr 12 @ 5:15 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Ho risolto il problema selezionando sulle impostazioni del Timecode non su Headphone, ma su Lineins. Ora il discorso del vinile e mp3 funziona correttamente...
 

Posted Sat 21 Apr 12 @ 6:20 am
Ciao a tutti!
È possibile inserire un comando per far rimanere sempre accesi i tasti " load to righ/left deck" e " pitch band + / -" ?

A me non si accendono mai..
 

Posted Mon 14 May 12 @ 12:13 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non me ne volere bruscolodj, capisco che sei un neo-Pro User,
quindi probabilmente non conosci ancora l'esistenza di un Topic dedicato all'argomento "Mappers & Action",
visibile ovviamente solo agli utenti in possesso di regolare Licenza Pro registrata.

Per info più dettagliate a tale argomento, anche con un banale "copia e incolla",
riproponi la domanda di là.... perchè quì avresti solo risposte molto vaghe. ;)

http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html

P.S.

bruscolodj wrote :
...A me non si accendono mai..

Sei sicuro che sotto quei tasti ci sia effettivamente un Led ?
Li hai mai visti illuminati anche in qualche foto o video ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 14 May 12 @ 1:28 pm
Ops...scusatemi tutti... O.o
ma in effetti non mi sembra cambiato niente sul forum da quando sono diventato pro user...
adesso darò un'occhiata meglio!
comunque non so se i tasti che dicevo hanno effettivamente il led o no (mica li ho smontati).....proverò a guardare qualche video per capire!
grazie ;)
 

Posted Tue 15 May 12 @ 5:09 am
House99Home userMember since 2012
Ciao Cioce bel mapper ma cosi si puo usare il filter V2 per una di queste consolle che hai elencato tu????
 

Posted Wed 08 Aug 12 @ 7:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Iil filter V2 non è mappabile, a maggior ragione se non hai una versione PRO.
 

Posted Wed 08 Aug 12 @ 12:18 pm


(Old topics and forums are automatically closed)