Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Qualità audio schede esterne x timecode - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Si i 2.0.15 sono gli ultimi comunque per me se il problema lo fa anche con il suo sw , secondo me hai dei problemi con il pc perche non puo essere , con il suo sw non lo deve fare per cui non attribuirei questo problema a vdj , ma comincierei magari a smanettarci sul pc e cercare di ottimizzarlo perlomeno ;)
 

Posted Fri 09 Jul 10 @ 8:40 am
guarda,il pc è ottimizzato per quel che riesco a fare...(ho letto anche la Baz Guida)...ho una partizione che uso solo x suonare...non so più che pesci prendere...proverò la maya e poi se sarà il caso provero a reinstallre Seven... mi piacerebbe riuscire ad incontrare qualcuno di voi sicuramente più esperto di me e farvi vedere il mio computer...che non penso sia neanche tra i peggiori
Asus V51MA
provessore da 2,5 GHZ
ram 4 giga
hard disk 500 Giga
insomma comprato apposta per lavorarci... :-(
 

Posted Fri 09 Jul 10 @ 8:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 09 Jul 10 @ 9:27 am
 

Posted Fri 09 Jul 10 @ 5:43 pm
Ciao gggdj!! ti ringrazio per l'interessamento...per alcune cose è molto silmile,c'erano alcune cose che ancora non avevo fatto e che adesso metto in atto...vorrei chiederti un a cosa:tu con che valori di usb e audio buffersize riesci a lavorare?
 

Posted Sun 11 Jul 10 @ 5:10 am
i valori di buffer li ho lasciati nativi senza cambiare niente
e non riscontro problema
 

Posted Mon 12 Jul 10 @ 2:53 am
Io per il momento il miglior compromesso che o trovato sia con vdj che con altri sw , e di 5ms sia con la maya44 che con la audio8 , se cominci ad andare gia intorno i 10ms e oltre con il sistema timecode cominci gia ad avere dei ritardi in risposta tra l'apparecchiatura esterna e vdj , un ritardo leggero ma fastidioso ;)
Comunque io ho il sony vaio FW31E e non ho ottimizzato niente a 5 ms lavoro benissimo , prova a vedere se le caratteristiche tra il tuo e il mio piu o meno sono similari , tanto per fartene un'idea , perche il discorso che l'audio vada in saturazione mi fa sorgere dei forti dubbi che ci sia qualcos'altro.

E se la scheda audio fosse difettata ??
Eh.. potrebbe anche essere mica e detto che siano tutte perfette..
 

Posted Mon 12 Jul 10 @ 3:28 am
Spero proprio che non sia difettosa...comunque in questi giorni dovrebbe arrivarmi la maya e così vedremo...
Davide,il mio notebook come prestazioni ha il processore che ha una frequenza di 2.4 ghz...forse un po' più potente di quello che usi tu...ma questo non vuol dire che sia migliore... A volte non si da per quale motivo certi componenti rispetto ad altri provocano problemi...
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 12:50 am
se hai la possibilità dovresti provare a fare una installazione pulita su un altro computer della audio4, la maya non è neanche da prendere in considerazione per un confronto

vorrei capire inoltre perchè i miei ultimo post in questo thread si vedono solo se sono loggato al forum ..
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 2:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ho avuto la Maya 44 e posso dire che per quel che costa non è affatto male, anzi! Sicuramente l audio 4 avrà una componentistica migliore ma considerate anche che la maya44 esiste da almeno 4-5 anni....

Ps. Yoshimitsu hai un messaggio privato
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 3:01 am
indubbiamente per il prezzo che ha e le cose che offre è il top, ma dal messaggio di strommino sembrava proprio un testa a testa tra le 2 schede

grazie ancora dei chiarimenti
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 4:11 am
No no ragazzi non fraintendetemi io non ho mai detto che la maya sia migliore della audio4/8 , sicuramente la audio4 e indubbiamente superiore .
Secondo me e proprio una questione di agibilita con il software vdj che per me si combina meglio con la maya44 .
Sicuramente io credo che nelle future versioni vdj verra migliorato ancora e son convinto che allora la audio4/8 si riuscira a sfruttarla nel pieno delle sue potenzialità , perche per ora ci son delle difficolta a far lavorare la audio4/8 a pieno regime a differenza della maya44 che si riesce a lavorare bene anche a software impostato interamente in qualità.
Adesso non so quali possano essere le vere e proprie cause non sono un ingegnere per poter dire che cosa e perche , io posso solo dire quello che provo in base a test fatti e da possessore.
Comunque son curioso appena ti arriva la maya facci sapere ;)
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 5:34 am
No no ragazzi,il mio non vuol essere un confronto fra le due schede...so benissimo che la audio 4 é superiore,vorrei trovare pero' un buon compromesso per la qualità audio...cosa per la quale la audio 4 in questo momento mi sta dando qualche problema...adesso con la guida di GGDJ e tutti i vostri consigli sembra che cominci a funzionare...ma voglio probarla dal vivo e per un intero dj set...intanto è arrivata anche la MAYA, in questi giorni la provo e oi vi faccio sapere...a mali estremi raderò al suolo SEVEN e lo reinstallero per avere la prova definitiva...
Davide,dici che con la MAYA si riesce a lavorare con virtual impostato tutto sulla qualità?!

 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 8:33 am
Eccomi!! Allora vi do le mie prime impressioni...la audio 4 rispetto alla maya è molto più potente come uscita suono(ma questo lo sapevamo)sembra quasi pero che la audio 4 esca addirittura troppo forte dando così non l'impressione di nitidezza del suono ma solo potenza e anche se si abbassa il volume del virtual la cosa non cambia perché il volume nativo della audio 4 non ha regolazioni perciò non si agisce su di essa ma solo su virtual...non si se mi sono spiegato bene...spero abbiate capito cosa intendo ...voi cosa ne pensate?
P.S. Per adesso l'ho solo provato con il controller e non in modalità Timecode...
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 11:19 am
scusate ma la maya 44 usb ha il preascolto? grazie

AlexVetto
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 12:09 pm
Niente uscita preascolto dedicata ...devi usare le uscite RCA ed un cavetto fatto apposta per avere il preascolto...Per avere il preascolto puoi prendere allo stesso prezzo la aAUDIO 2 della native instrument...non puoi pero usarla per i timecode
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 12:35 pm
io lo facevo per poterci collegare un mixer e due cdj, comunque che cavetto dovrei prendere? grazie ancora

AlexVetto
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 2:45 pm
Cavetto con RCA da una parte e jack o mini jack(secondo le esigenze della tua cuffia)femmina dall'altra...si trovano tranquillamente in commercio nei grandi magazzini
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 2:50 pm
lo possiedo già! ;) ma quindi collego i due rca nelle uscite 1-2 o 3-4 out o in della scheda?

AlexVetto
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 2:54 pm
oppure, ora che ci penso, non posso collegare un mixer due canali nelle entrate 1-2-3-4 della scheda e collegare ad esso casse e cuffie?

AlexVetto
 

Posted Tue 13 Jul 10 @ 2:56 pm
62%