Ciao Dj come va...
Avrei una domanda...
Io da un po' di tempo ho i giradischi ma ormai non incidono più vinili!
Mi chiedevo se questi giradischi non possano essere collegati al pc (non hanno presa USB).
In modo da poter usarli con Virtual Dj!
Se non si potesse ormai mi modernizzo mi dite il nome di una bella console che scretcha.
Poi avrei un altra domanda,
Ho visto dei giradischi Usb (mixer integrato) che mi chiedo che marca e modello sono e se sono compatibili con VirtualDJ!!tipo quella di questo video http://www.youtube.com/watch?v=2FxBieuc2Sc
Mi aiutate
Avrei una domanda...
Io da un po' di tempo ho i giradischi ma ormai non incidono più vinili!
Mi chiedevo se questi giradischi non possano essere collegati al pc (non hanno presa USB).
In modo da poter usarli con Virtual Dj!
Se non si potesse ormai mi modernizzo mi dite il nome di una bella console che scretcha.
Poi avrei un altra domanda,
Ho visto dei giradischi Usb (mixer integrato) che mi chiedo che marca e modello sono e se sono compatibili con VirtualDJ!!tipo quella di questo video http://www.youtube.com/watch?v=2FxBieuc2Sc
Mi aiutate
Posted Wed 17 Jun 09 @ 2:55 pm
Ciao allora intanto i vinili li fanno ancora bisogna solo sapere dove acquistarli.
Poi per quanto riguarda l'utilizzo con vdj i giradischi si possono utilizzare benissimo ti servono queste cose:
1 VDJ PRO che puoi accquistare direttamente da questo sito
2 TIMECODE VINYL Che puoi accquistare da questo sito
3 Scheda audio asio con 4 line in e 4 line out che puoi trovare cercando un po ingiro dappertutto.
Per quanto riguarda l'ultima domanda che hai fatto che io sappia ci sono giradischi tipo gli stanton t90 con uscita usb oppure i numark ma di giradischi con il mixer integrato non ne o ancora visto uno se lo trovi mettici il link ;)
Poi per quanto riguarda l'utilizzo con vdj i giradischi si possono utilizzare benissimo ti servono queste cose:
1 VDJ PRO che puoi accquistare direttamente da questo sito
2 TIMECODE VINYL Che puoi accquistare da questo sito
3 Scheda audio asio con 4 line in e 4 line out che puoi trovare cercando un po ingiro dappertutto.
Per quanto riguarda l'ultima domanda che hai fatto che io sappia ci sono giradischi tipo gli stanton t90 con uscita usb oppure i numark ma di giradischi con il mixer integrato non ne o ancora visto uno se lo trovi mettici il link ;)
Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:04 pm
se guardi bene il video sono due normalissimi technics 1200 e un mixer gemini sono tre pezzi separati non e che sia tutto attaccato.
comunque per arrivare a quello che vedi sul video ti serve la strumentazione che ti ho sopracitato.
Ovviamente compreso il mixer ;)
comunque per arrivare a quello che vedi sul video ti serve la strumentazione che ti ho sopracitato.
Ovviamente compreso il mixer ;)
Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:09 pm
Ma i miei giradischi come li collego al pc????
Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:18 pm
i giradischi li colleghi alla scheda audio con gli rca che usi normalmente poi sara la scheda audio ad inviare il segnale al pc e di conseguenza sara sempre la scheda audio che attaccherai al mixer sempre con dei normalissimi cavi rca
Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:26 pm
Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:46 pm
uahu..... ottimo cioce questo non sapevo che esistesse meglio di cosi....... ;)
Posted Wed 17 Jun 09 @ 4:09 pm
Ciao DJ Neterra!
Anch'io ti consiglio di passare ai timecoded così hai una impostazione a te famigliare della consolle. Poi magari ci puoi aggiungere un controller per settare alcune funzioni tipo navigare nel browser, attivare e gestire effetti, ecc...
Anch'io ti consiglio di passare ai timecoded così hai una impostazione a te famigliare della consolle. Poi magari ci puoi aggiungere un controller per settare alcune funzioni tipo navigare nel browser, attivare e gestire effetti, ecc...
Posted Thu 18 Jun 09 @ 2:40 am
ma non potrei usare i giradischi come timecoded???
Posted Fri 19 Jun 09 @ 1:28 am
Ciao DJ Neterra.
Hai guardato il video che ti ha linkato cioce?
Tu continui ad usare i tuoi comuni giradischi. Ti occorre in più un computer, una scheda audio 4 in e 4 out, 2 vinili Timecoded e soprattutto la licenza di virtual dj Pro.
Eccoti uno schema grafico:
http://www.virtualdj.com/homepage/DjRudy78/blogs/2056/Guida_ai_TCCD__Hercules_DJ_Console_MKII_USB_ASIO4ALL_Tutorials_TCCD__Hercules_DJ_Console_MKII_USB_and_ASIO4ALL.html
(In questo caso la scheda audio utilizzata è quella interna della Hercules mk2)
Hai guardato il video che ti ha linkato cioce?
Tu continui ad usare i tuoi comuni giradischi. Ti occorre in più un computer, una scheda audio 4 in e 4 out, 2 vinili Timecoded e soprattutto la licenza di virtual dj Pro.
Eccoti uno schema grafico:
http://www.virtualdj.com/homepage/DjRudy78/blogs/2056/Guida_ai_TCCD__Hercules_DJ_Console_MKII_USB_ASIO4ALL_Tutorials_TCCD__Hercules_DJ_Console_MKII_USB_and_ASIO4ALL.html
(In questo caso la scheda audio utilizzata è quella interna della Hercules mk2)
Posted Fri 19 Jun 09 @ 1:41 am
grazie raga...
ho tutto e ora decollo a comprare un peio di vinili timecode e un scheda audio...
per i giraduschi, il portatile e VIRUAL DJ SONO OK....
ho tutto e ora decollo a comprare un peio di vinili timecode e un scheda audio...
per i giraduschi, il portatile e VIRUAL DJ SONO OK....
Posted Fri 19 Jun 09 @ 5:40 am
e Virtual Dj non lo compri? :)
Posted Fri 19 Jun 09 @ 6:05 am
Non mi sembra per virtual dj.
Acquistalo da questo sito e inserisci il seriale nei tuo dati personali.
Acquistalo da questo sito e inserisci il seriale nei tuo dati personali.
Posted Fri 19 Jun 09 @ 6:41 am
buongiorno...io già so come si collegano i giradischi al pc, però ho una domanda...dato che vorrei comprare 2 giradischi e mixer e sono già in possesso di una console hercules MKII, posso usare quest'ultima come scheda audio che fa da tramite dai giradischi al pc? grazie in anticipo per l'aiuto
Posted Sat 20 Jun 09 @ 4:52 am
si puo' ma oltre a giradischi e mixer devi comprare anche la versione PRO. Con la tua non è possibile usare il TIMECODE
Posted Sat 20 Jun 09 @ 4:58 am
si quello già l'avevo messo in preventivo :)... e come dovrebbe essere il collegamento?
Posted Sat 20 Jun 09 @ 5:00 am
Nonhai appena scritto che sai collegare i giradischi al pc?
comunque leggi e guarda qua :
http://www.virtualdj.com/forums/103598/Italian_Forum/Configurazione_e_info_Time_Code_Vinyl.html
comunque leggi e guarda qua :
http://www.virtualdj.com/forums/103598/Italian_Forum/Configurazione_e_info_Time_Code_Vinyl.html
Posted Sat 20 Jun 09 @ 5:13 am
si so come si fa...il mio problema è che la MKII ha solo 2 line in...mentre in più casi è stato detto che serve una scheda audio da 4 canali
Posted Sat 20 Jun 09 @ 5:25 am
La consolle mk2 ti può fare sia da scheda audio che da mixer.
Nel retro ha 2 entrate commutabili LINE e PHONO e poi 2 uscite sempre stereo. Potresti anche aspettare di prendere il mixer.
Nel retro ha 2 entrate commutabili LINE e PHONO e poi 2 uscite sempre stereo. Potresti anche aspettare di prendere il mixer.
Posted Sat 20 Jun 09 @ 5:39 am