salve a tutti, ho scaricato la demo di virtual dj e sul mio pc mi va molto lento, sopratutto quando carico una canzone in un deck.
Il mio pc ha 1.43 GHz, 991MB di RAM e un HD da 320 gb.
Mi sapete dire se c'è qualche modo per velocizzare le prestazioni del virtual???
Grazie
Il mio pc ha 1.43 GHz, 991MB di RAM e un HD da 320 gb.
Mi sapete dire se c'è qualche modo per velocizzare le prestazioni del virtual???
Grazie
Posted Mon 08 Dec 08 @ 9:23 am
Ciao, in generale si può intervenire sulle prestazioni del sistema operativo (tu quale usi?) e sulle impostazioni del programma.
Lato SO
Se usi windows, fai in modo di utilizzare i soli servizi che occorrano, eliminando tutti i task inutili.
Togli tutti gli effetti grafici ed imposta la priorità sui programmi piuttosto che sui servizi in background.
Ottimizza l'uso della memoria virtuale... se vuoi un pc più pronto devi impostarla manualmente a meno della ram (tanto se devi usare solo vdj di più non ti dovrebbe servire).
Se vuoi spingerti nelle ottimizzazioni c'è poi un ottima guida del Bazzooka che puoi trovare qui:
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=45
Lato VDJ
Configura-Opzioni
Caricamento massimo (sempre). Ma non ci caricare files mp3 + lunghi di 10-15 minuti
Se non ci devi fare video disabilita tutta la pagina.
Rapporto velocità/qualità (a metà, fai delle prove).
Latenza automatica o non inferiore a 256ms... (fai sempre delle prove).
Buona ottimizzazione e buon testing
Flexx
Lato SO
Se usi windows, fai in modo di utilizzare i soli servizi che occorrano, eliminando tutti i task inutili.
Togli tutti gli effetti grafici ed imposta la priorità sui programmi piuttosto che sui servizi in background.
Ottimizza l'uso della memoria virtuale... se vuoi un pc più pronto devi impostarla manualmente a meno della ram (tanto se devi usare solo vdj di più non ti dovrebbe servire).
Se vuoi spingerti nelle ottimizzazioni c'è poi un ottima guida del Bazzooka che puoi trovare qui:
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=45
Lato VDJ
Configura-Opzioni
Caricamento massimo (sempre). Ma non ci caricare files mp3 + lunghi di 10-15 minuti
Se non ci devi fare video disabilita tutta la pagina.
Rapporto velocità/qualità (a metà, fai delle prove).
Latenza automatica o non inferiore a 256ms... (fai sempre delle prove).
Buona ottimizzazione e buon testing
Flexx
Posted Mon 08 Dec 08 @ 9:42 am
ciao se hai Vista con la ram sei al limite potrebbe anche dipendere da questo oltre a quello che ti ha consigliato djflexx
Posted Mon 08 Dec 08 @ 10:02 am
vedo sempre con piu' piacere che la ia guida torna utile a tanta gente
non rimpiango il tempo sperso per stilarla
Augh !
non rimpiango il tempo sperso per stilarla
Augh !
Posted Mon 08 Dec 08 @ 11:22 am
Ciao Bazzooka, in effetti l'ho letta completamente e messa in pratica non più di tre settimane or sono ed i risultati sono stati migliori dell'utilizzo di blasonati software. Complimenti e se i risultati son questi, spendine altro di tempo per VISTA e per il mac ;-)
Flexx
Flexx
Posted Mon 08 Dec 08 @ 1:48 pm
ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc dato ke quello vecchio su cui ankora remixo ormai nn va più e si blocca, anke se per poki istanti..rovinando irrimediabilmente tutto.. pensavo di acquistare un pc portatile ke è molto più comodo.. il problema è ke molti mi hanno consigliato un pc MAC della Apple.. dicendo che è l'ì ideale per virtrual dj e gli altri programmi in cui serve una buona skeda audio. sapreste consigliarmi voi ke avete senz' altro + esperienza??? anke magari i requisiti tecnici ke dovrebbe avere..RISP TANKYOU!!! ;)
Posted Tue 09 Dec 08 @ 4:14 pm
Consiglio mio, se devi usare VDJ, usalo su pc ( è un software nato per quel tipo di macchina ).
Bye Joe;-)
Bye Joe;-)
Posted Tue 09 Dec 08 @ 6:12 pm