Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 96

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

DjMay91 wrote :
Per i cavi sono apposto,anche perchè (a parte ciabatte e prolunghe) serve solo un cavo alimentazione per ogni effetto luce no? (nel mio caso 3)


Visto che sono tutti fari a led che possono funzionare in automatico, puoi anche crearti un cavo specifico con una scatola con 3 interruttori collegati a 3 cavi che correranno lungo lo stativo e che termineranno con tre spine da collegare agli effetti, così da comandarli in modo indipendente.

Il discorso è diverso se decidi di utilizzare un controller dmx, visto che puoi collegarli tutti ad un'unica alimentazione e controllarli poi tramite il cavo dmx.
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 6:52 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Nah, le soluzioni "accendi/spegni" possono andar bene per classiche lampade ad incandescenza, mentre usare interruttori con luci LED solleciterebbe troppo la circuiteria di controllo, che è progettata per lavorare con alimentazione continua dalla rete elettrica. In più con gli interruttori non hai alcun controllo sul colore e poco controllo sui tempi di accensione e spegnimento (degni di un pianista :D).

A questo punto tanto vale calibrare il potenziometro per la sensibilità del microfono, che con i miei PAR56 Eurolite tutto sommato funziona ragionevolmente bene e, anche se i giochi di colore rimangono sempre fuori controllo, per lo meno reagiscono a tempo.
Non ho un cavo DMX per provare con le mie, però mi pare che ormai su quasi tutte le luci recenti sia possibile il controllo master/slave, per cui puoi collegarle in catena senza centralina, ed è la luce "di testa" che controlla tutte quelle concatenate (dello stesso modello ovviamente, per questo va bene coi PAR).

etabetanet wrote :
ti consiglio di prendere almeno un paio di par, per "colorare" l'ambiente, magari in sostituzione dello "Sparkle" (spendi poco di più ma avrai tutto un'altro risultato)

I PAR65 LED della Eurolite costano circa €50, ed illuminano abbastanza. Viste le prestazioni delle mie, ne servono minimo minimo 4 per una pista da 200mq, ma di certo illuminano di più di 2 Sparkle.

Ho comunque dei dubbi sull'efficacia di uno strobo a LED da soli 5W... uno di quei PAR, che fa una luce decente (ma ovviamente meno di uno strobo), consuma 16W...
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 8:10 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ragazzi io sto cercando un telo per proiezione che abbia gli occhielli (anellini) sul bordo in modo da poter fissare sempre e comunque senza troppi problemi.

Mi serve circa 2x2 metri, possibilmente che sia adatto anche per retroproiezioni.

Ho trovato poco e quello che ho trovato è abbastanza caro.....avete qualche dritta, magari un sito specializzato?

grazie
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 8:20 am
come gia' confidato in privato ad Hackid
sto aggiornanto i miei teli da proiezioni con qualcosa di piu' moderno
e anche se Nino lo sa gia', lo scrivo pure qui' :
mi avanza un telo da proiezione frontale in PVC ignifugo catarinfrangente
da 2 metri x 3, con occhielli in metallo ogni 25cm lungo tutti i lati dei bordi.
Non si tratta di un lenzuolo, o di un telo bianco qualsiasi
e' una cosa fatta apposta per riflettere al meglio un immagine a colori proiettata frontalmente
(con raddoppio del contrasto)
ovvero un prodotto professionale dedicato, a norma CEI, ISO9000, etc.
il prezzo di listino supera i 280 euro
ma se a qualcuno serve, ci si mette daccordo per molto meno, in privato.
L'importante, data la particolarita' dell'oggetto
e' che non se faccia un uso improrpio, che mi sconquasserebbe la coscienza
(non usatelo per ripararsi dalla pioggia, o per coprire la legna da ardere in garage).

@TEX
i cavi DMX512 sono semplici cavi XLR a 2 poli + calza
con spina-presa CANON ai capi (a 3 o 5 poli).
Non dirmi che non ne hai in casa qualche spezzone !
In pratica sono gli stessi cavi che si usano per la microfonia fissa
e per i collegamenti audio bilanciati ai diffusori sonori attivi.
Sui cataloghi dei produttori di materiale Luci, sono riportati spesso dei cavi dedicati
ma a parte qualche strano adattatore di spine-prese
quei cavi alla fine sono gli stessi, anche se spacciati per speciali.

Augh !
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 9:33 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ Bazzu: ah ok, in quel caso ce ne ho qualche metro. Credevo che andando a 250kHz ci fosse bisogno di cavi schermati meglio che i classici cavi di segnale audio... infatti sui cataloghi sono venduti a parte. Immagino che sulle lunghe distanze quelli fatti apposta dovrebbero funzionare meglio, ma per quel che mi serve dovrebbero funzionare bene da quel che mi dici :-)
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 5:37 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Salve a tutti.
Mi servirebbero un paio di dritte. ho un'offerta per fare da dj in un locale, per essere in regola oltre ai miei file comperati da itunes, il software con tanto di ricevuta ed idem per il laptop con windows di cos'altro ho bisogno, mi devo inscrivere alla siae, enpals pagare qualcosa d'altro!!!!
sono un po perso, tra l'altro si parlerebbe ancha da gestire il locale piu in la quindi mi servirebbe sapere se devo aprire anche una partita iva e se si solo a serate per non andare oltre con le tasse please aiutate un colega in dificolta' sono un po spaesato riguardo a queste cose, io oltre a le feste private e le mie a casa mia non ho fatto di piu... Grazia a tutti coloro che risponderanno anticipatamente Saluti
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 6:04 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Io ti posso dire,per esperienza personale,che l'unica cosa che ti conviene fare,se richiesta dal proprietario,è quella di compilare il borderò (il foglio per la siae) con le canzoni che hai messo durante la serata,dovrebbe pensarci lui a pagare la siae poi di solito.

Per il resto stai tranquillo,anche se i files non sono per forza tutti comprati su itunes o da altri negozi online è estremamente raro e difficile ti vengano a fare un controllo su quello!
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 6:52 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il locale e molto seguito dalla siae, per quanto riguarda i diritti li pagherebbe lui non io, ma se poi devo oltra a fare il dj a gestire le serate come mi dovrei comportare?????
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 7:06 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti,

una domanda simile all'ultima fatta qui. una coppia di miei amici si sposa e mi ha chiesto di curare il discorso musica, il che significa un djset in serata per far ballare gli invitati.

ora, loro hanno pagato alla siae un qualcosa relativo alla possibilità di fare ascoltare della musica, e *non* un vero permesso per un djset. se ho capito bene, la gente puo' ascoltare, ma non ballare. la cosa mi fa ridere, ma vorrei sapere per bene se il sottoscritto rischia qualcosa nell'eventualità di un controllo.
la festa è all'aperto in uno spazio, gestito da una coop (la quale ha effettuato il pagamento alla siae) e si chiuderà presto (max 24.00), il tutto in paesino di provincia.

userò sia dei cdj che il laptop: solo cd originali o brani regolarmente acquistati. posso stare tranquillo?

grazie e buona musica
 

Posted Sun 12 Jun 11 @ 7:36 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il primo responsabile, e di conseguenza passibile di sanzione è l'organizzatore della festa, che in questo caso sono gli sposi.

Anche se hanno dichiarato una modalità diversa di esecuzione della musica,
hanno ricevuto il classico Borderaux da compilare e riconsegnare ?

Se si, tu lo compili regolarmente, lo consegni compliato e sei a posto.

Se no invece, tu avresti il dovere di farti dare il borderaux SIAE dall'organizzatore prima dell'inizio della festa.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 12 Jun 11 @ 5:01 pm
La migliore cosa da fare, in questi casi, è aprirsi una posizione ENPALS presso l'ufficio SIAE di zona.

L'agibilità (è questa la dichiarazione da fare per essere in regola durante la serata) è a cura dell'organizzatore che deve dichiarare chi deve venire a suonare.

Non è necessaria una partita IVA, basta compilare una ricevuta di ritenuta d'acconto descrivendo tutte le dovute voci sulla stessa (compreso il 33% dell'imponibile che va versato all'ENPALS).

Per tutte le informazioni più approfondite potete fare un salto sul sito amico www.digitaljockey.it dove, sul forum, c'è una sezione apposita.
 

Posted Mon 13 Jun 11 @ 4:07 am
UmirkHome userMember since 2008
ragazzi per casos esiste qualche programma che mi faccia fare basi house, ed essere lette da vdj?? Mi potreste dire il nome di quello più facile da usare? grazie
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 11:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
dovresti esprimerti un po' meglio...le basi house sono in formato mp3 nella stragrande maggioranza dei casi quindi Vdj chiaramente li legge indipendentemente da quale software tu usi per crearle....
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 12:54 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sono molto orgoglioso di presentare a tutta la comunità l'ultimo lavoro del progetto Lenzi, Soriani & Mora dal titolo Don't stop in uscita su etichetta Smilax e disponibile dal 28th sui più famosi music store online (beatport, itunes, ecc)

Ecco l' anteprima delle varie versioni in un megamix. Quale vi piace di più?;)

 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 1:52 pm
Il giro di pianoforte fa ricordare il singolo can you play the game di bobby brown. Complimenti Max and Company.

Bye Joe ;-)
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 2:03 pm
UmirkHome userMember since 2008
si però chiedevo il nome di qualche creatore di basi mp3 house xD per poter appunto crearmele da me e creare qualcosa di nuovo (:
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 2:51 pm
creare musica !
non e' certamente un argomento che si puo' documentare in qualche riga di spiegazioni
o su una pagina di forum votata a un argomento abbastanza satellite ad esso.
C'e' gente ceh per suonare bene ci studia anni
e che per registrare le peprie creazioni ci mette mesi.
Non e' sicuramente un software, o un paio di click col computer, che risolve la situazione.
Lo stesso MaxMora, con i colleghi e amici FalconRec & compagnia
stanno lavorando su questo progetto da molto tempo
e sono partiti all'inizio dalla loro grande esperienza musicale in materia.
Software per comporre, creare, produrre, e registrare musica da discoteca
ne esistono a decine
ognuno con le sue caratteristiche particolari
e con la loro filosofia e logica di lavoro particolare
che vanno considerati in tutto e per tutto come fossero dei veri strumenti musicali
(al pari di una chitarra, di un pianofrte, o di una tromba)
e vanno studiati, imparati, e chiedono un certo tempo di esercizio
per poterli usare con disinvoltura.
La cosa che ti consiglio di fare, e' qualla di andare a vaedere sui rispettivi siti
dei prodotti come "Ableton Live", "Cubase", "Sonar", "Logic", "FruitLoops", "Magix Music Maker", etc
e seguire i loro forum, provando le versioni dimostrative
cercando anche i plug-in e i campioni dei suoni sul genere musicale prefetito.
Alla fine questo e' il forum di VirtualDJ
e per quanto se ne possa girare attorno, parleeremo e discuteremo solo di come si Mixa e VideoMixa.

Complimenti a Max Mora, Fabio Lenzi, e collaboratori vari.
Manca solo il VideoClip !

Augh !
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 3:26 am
UmirkHome userMember since 2008
Bazz sei un mito, comunque creare musica si sà che è abbastanza complicato e ci vuole uno studio della materia. Grazie ancora delle delucidazioni date, ah dimenticavo complimenti ancora ragazzi =)
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 3:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bellissima!!!!!!!! come tutte le canzoni la versione migliore è l'orginal mix (a mio parere) però anche quella club non è male...molto bella!!!!!!!
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 4:00 am
moramax wrote :

Ecco l' anteprima delle varie versioni in un megamix. Quale vi piace di più?;)


in effetti il giro di piano rimanda a rimembranze del passato (cmq "me piace" :-D )

first original
2nd club

E GRANDISSIMI COMPLIMENTI (speriamo abbia grande successo, obblighiamo tutti i dj di VDJR a metterla in OGNI set ?? ahjahahah)



PS:
(che topolona la franceschina!!!!) ahahahah

 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 4:34 am
54%