Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 88

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...ti servirebbe un'effettiera microfonica...come costi non saprei...di solito per effetti simili si usano gli effetti dei mixer...quelli da live per intenderci...
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 8:36 am
ah ok.... Grazie mille per l'nteressamento


Saluti.
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 8:46 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Purtroppo le latenze ci sono comunque anche con gli effettacci integrati nei driver della scheda audio, per motivi tecnologici hardware e non software. L'unica cosa che puoi fare è diminuire la dimensione del buffer della scheda audio da qualche parte nel suo pannello di controllo, evitando di scendere sotto il limite per cui inizia ad avere un suono discontinuo/gracchiante.

Per cose carine c'è il Mini Kaoss Pad, anche se purtroppo non ha ingresso microfonico. Ci sono anche altre effettiere meno costose come le Behringer, ma no ho idea di come suonino, invece il MiniKP è una versione ridotta del Kaoss Pad 3 che possiedo.
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 8:46 am
[ot]
Questa sera CAGE & RING
con la puntata dedicata all'evento di NIGHT KICK OUT 5
ore 00.00 - SKY 941 MC Television
(il canale non è a pagamento e basta avere un semplice decoder)
a seguire il MEGAMISCHIO di Spazialex
con ospiti Alessio F. - Nuwanda DiJ (ISSARTO) e Oscar Pro... Bazzooka al Telefono
il tutto....
Made in TarzanGT
 

Posted Mon 21 Feb 11 @ 1:34 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mc television??? è gratuito???
mi sapete dare anche la frequenza del trasponder in modo da trovarlo subito??? chi la sa ovviamente...
 

Posted Mon 21 Feb 11 @ 2:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Windows 7 SP1 disponibile per il download

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 di Windows 7 destinato agli utenti finali, che è scaricabile dai server di Redmond.

Windows SP1 era già stato rilasciato agli iscritti MSDN e TechNet a metà febbraio.

Insieme a Windows 7 SP1 è disponibile Windows Server 2008 R2 SP1. Microsoft precisa che il download è disponibile se si eseguono "installazioni Microsoft autentiche".

Windows 7 SP1 non apporta nuove funzionalità al sistema operativo, ma risolve una serie di bug e mette in atto miglioramenti al software in termini di prestazioni e sicurezza. L´SP1 introduce inoltre le nuove tecnologie RemoteFX e Dynamic Memory.

Potete scaricare la ISO partendo da questo link -> http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displayLang=it
oppure dal comune Windows Update.
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 11:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
già scaricato e installato lo stesso 23 febbraio...
installatelo tutti tranquillamente...non danneggia nulla e non incasina nulla..anzi...
a me ha velocizzato l'avvio. poi non so se sono un caso raro...
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 11:55 am
pronti? ore 22.30 tutti su www.puntoradio.fm 91.1 - 91.6 fm (diretta audio e video) del MEGAMISCHIO, insieme a Spazialex, LaKaty, TarzanGT e .... immancabile collegamento con il LapDance Geenas' e DiJ Bazzooka - per intervenire in diretta: 050.710071

OSPITI:
IL GRUPPO ROCK & DRAMA: LITHIO
http://www.facebook.com/pages/LITHIO/40779259410?v=app_7146470109
ED IL FOTOGRAFO & EVENT MANAGER: MARCO VANNI
 

Posted Tue 01 Mar 11 @ 1:20 pm
Ragazzi.. condivido con voi questa splendida emozione...



Mar 8.03.11 [CARNIVAL PARTY & FESTA DELLA DONNA] @ TENAX



MARTEDì 8 MARZO 2011
[MARTEDì GRASSO & FESTA DELLA DONNA] @ TENAX
FATEVI BELLI, PREPARATE I CORIANDOLI, LE MASCHERE E TUTTI PRONTI A SALTARE!



Ora: martedì 8 marzo alle ore 21.00 - 09 marzo alle ore 4.00

Luogo: Tenax - Pratese, 46 - Firenze

Ore 21:00 Dinner Show
DiJ Simone Sartoni


Ore 00.30 Dj Resident
GABRIELE FRANCI

• Video Dinner Show su prenotazione 20€ Uomo/Donna.
• Ingresso OMAGGIO Donna in lista entro le 24:30
• Tavoli 25€ (Tutti spendibili in consumazioni)

LA MASCHERA PIù BELLA VINCERA’ 500€.

----------------------------------------------
Info e prenotazioni:
onetenax@live.it
WWW.ONETENAX.IT

①NE - UNO CHE FA LA DIFFERENZA
----------------------------------------------

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
si avvisa i clienti che devono parcheggiare nel parcheggio del Tenax, GRATIS e CUSTODITO in via del Palagio degli Spini sotto il cavalcavia,a soli 300 metri dal Tenax; è fondamentale x la sicurezza della macchina degli amici e/o clienti.

Fb:
http://www.facebook.com/?sk=lf#!/event.php?eid=115219151886755
 

Posted Wed 02 Mar 11 @ 2:00 am
Ciao a tutti, volevo fare una domanda che magari potrà anche sembrare stupida,verso maggio giugno avevo intenzione di fare un cambio attrezzatura e mi è venuta in trsta una strana idea: sarebbe possibile "mappare" la mia mk4 come se fosse una specie di controller per gli effetti? Mi è venuta in mente questa cosa perchè avevo adocchiato lo xone 22 come mixxer che ha solo i filtri e nessun effetto.
 

Posted Thu 03 Mar 11 @ 7:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come prima cosa compra la pro...poi rimappa quello che vuoi!!!!
comunque si una configurazione a mixer esterno e rimappare tutto il resto si può...io stesso l'ho fatto sulla steel..
 

Posted Thu 03 Mar 11 @ 7:57 am
grazie della risposta ;) comumque la pro la prendo appena cambio il tutto perchè per ora non me ne faccio niente, quello che c'è nella LE mi basta (non avanza pero va beh XD)
 

Posted Thu 03 Mar 11 @ 8:24 am
Jox94Home userMember since 2011
Ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei sapere un sito o un software che mi possa creare un Dj drop citando il mio nome d'arte.
 

Posted Sun 06 Mar 11 @ 2:39 pm
Ciao a tutti vole chiedervi un'informazione:
volevo chiedere se conoscete una console(avevo pensato a una all in one tipo la gemini cdm 3600) dai costi abbastanza contenuti e che abbia la possibilità di avere le uscite dei rispettivi lettori separate perchè vorrei provare a utilizzare i timecode o in alternativa mi sapreste indicare dei lettori cdj economici per iniziare (il mio budget è contenuto e fino a ora ho sempre suonato con una console hercules mk2).
Grazie
 

Posted Thu 10 Mar 11 @ 2:02 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Scusa ma non fai prima a procurarti un controller serio invece di usare dei lettori CD scarsi con il timecode, perdendo pure tutta la mappabilità? Ogni modo, per usare i timecode dovresti comunque acquistare la Pro...
Se vuoi qualcosa di decente da usare sia con computer che con CD, prendi un Numark MixDeck... anche perché ha un mixer dedicato ;-)
 

Posted Thu 10 Mar 11 @ 2:39 pm
raga mi potete dire ke casse comprare anche passive?

max budget €250
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 9:09 am
Questa sera ore 22.30 diretta Audio/Video/Chat & FM del MEGAMISCHIO di Spazialex su www.puntoradio.fm 91.1 - 91.6 FM (Replica lunedi' ore 24.30 SKY941) - Ospite: PAUL MOSS e la sua BAND che Venerdì sarà al BLITZ Music Pub (San Giovanni alla Vena - PI) con una performance ..imperdibile !!! - Regia e disturbi vocali by TarzanGt :-)
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 11:09 am
Leggendo l'altro post, penso che con quella cifra non compri delle casse che ti possano essere di buon aiuto per una serata.

Se raddoppi il budget ti puoi comprare una bella coppia di casse amplificate da almeno 350W RMS e con una buona dinamica, in modo tale da poter gestire una festa dentro un locale di almeno 200 mq. Poi dipende sempre da quale genere di musica fai.

Ho comprato e fatto comprare da questo ebayer casse di buona qualità ed a buon prezzo:

http://stores.ebay.it/Fingolfin-Music-Store?_trksid=p4340.l2563

ad esempio una bella coppia di casse amplificate con woofer da 320 mm, driver al titanio (e non tweeter pietzoelettrici come la concorrenza) ingressi ed uscite bilanciate, 118 dB di SPL, 375W RMS cad. stanno, compresa spedizione, sui €. 400,00:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-ACUSTICHE-AMPLIFICATE-ATTIVE-1500WT-NUOVE-/270467793887?pt=Casse_Acustiche&hash=item3ef92303df#ht_10553wt_972

se invece cerchi qualcosa di più piccolo, ci sono queste con woofer da 250 mm, 100 dB di SPL, 250 W RMS cad. a €.340,00 ma, soprattutto se farai musica dance, avrai poi bisogno di un subwoofer per amplificare meglio le frequenze basse.

http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-ACUSTICHE-AMPLIFICATE-ATTIVE-1000WT-NUOVE-/220754493464?pt=Casse_Acustiche&hash=item3365fe4018#ht_10306wt_972

Non risparmiare (eccessivamente) su questo tipo di attrezzatura, ne va della tua reputazione! ;-)
magari aspetta un po', metti qualche soldo da parte e compra un'attrezzatura migliore!

Io, per le serate che faccio con la mia attrezzatura, ho preso due casse amplificate con woofer da 320 mm e due subwoofer da 380 mm così da poter soddisfare il 90% delle esigenze che incontro.
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 11:16 am
Con un 2 x 50 W Rms non ci suoni nemmeno in cameretta... XD

Quando si preventiva l'acquisto di un impianto si devono calcolare molte cose:

1. La grandezza della sala dove si andrà a suonare (e già questo varia da posto a posto)
2. Il numero delle persone che affluiscono nella sala (più persone sono più si "assorbe" la pressione sonora della musica che suona)
3. Se l'ambiente è chiuso o aperto

e così via.

Ricordati che è sempre preferibile utilizzare casse acustiche con grandi altoparlanti (anche a parità di potenza) poichè l'aria che si sposta (e quindi la pressione sonora) è maggiore e, di pari passo, anche il rendimento lo sarà.

Scusate se ho spiegato tutto questo in termini "spicci" :-p ma almeno così chi è meno pratico e si sta avvicinando adesso al mondo dei service audio PA saprà almeno come muovere i primi passi e non spendere inutilmente i propri soldi.

Quindi, riepilogando, per delle serate dove preventiverai fino ad un centinaio di persone (quindi locali con almeno 200 mq di pianta) non scendere sotto ai 250 W RMS e a 95 dB di SPL a cassa (ovviamente una coppia ti basta).
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 11:52 am
49%