Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 87

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
una volta se ne era parlato che un'utente aveva lo stesso tuo problema ma con la pro...
posso dirti solo di aggiornare i driver e riscaricare virtual dj LE da quì...ma non è che hai cambiato qualche opzione nel periodo di prova della pro???
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 1:43 pm
nada de nada. boh va beh eviterò lo scratch, comumque qualcuno ha opinioni sul controller della pioneer ddj-t1? e soprattutto sarà utilizzabile con virtual dj? magari si potrebbe creare un post sull'argomento.
 

Posted Thu 03 Feb 11 @ 8:23 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Thu 03 Feb 11 @ 8:31 am
ook scusate errore mio XD
 

Posted Thu 03 Feb 11 @ 9:31 am
Ragazzi ho comprato la 4mx, come si può mappare inserendo dei loop gia presistenti come funzionava con la mp3e2 nella versione 6? GRAZIEEEEEEEEEEEE
 

Posted Mon 07 Feb 11 @ 10:49 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per rimappare i tasti in altri metodi se non cambiandoli dalla skin serve la pro...
 

Posted Mon 07 Feb 11 @ 12:55 pm
Ciao a tutti, vorrei se possibile un consiglio su come dividere le cartelle delle canzoni e cioè così come sono nelle varie compilation (es. anni 80 - 90 ecc.) oppure per velocità di battute, o ancora divise per artisti?

Grazie per quanto mi direte

Saluti a tutti
 

Posted Mon 07 Feb 11 @ 3:56 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La sistemazione delle cartelle la ritengo una cosa fondamentale....
Avere il proprio HDD in ordine facilità di molto anche la ricerca di un determinato file che vuoi trovare al volo.

L'ordine che seguo io, e che comunque è il più diffuso perché è il più logico ed intuitivo, è il seguente:

- Genere (dance, house, italiani, lenti, divertentismo, ascolto, etc etc.)
- Decennio ('70, '80, '90 etc etc.)

Poi basta....
La creazione di molte sottocartelle potrebbe essere controproducente.

Poi per la sistemazione in ordine di BPM la fai in un'attimo cliccando sul pulsante "BPM" sul browser, ordinandoli in modo crescente o decrescente.
E inoltre, se vuoi trovare una traccia al volo, puoi sempre digitare il titolo o l'artista, o qualsiasi altra parola contenuta nel TAG del file, nella finestra di ricerca.
Puoi anche disabilitare con un semplice click, tutte le sottocartelle, ed avere nel browser tutte le tracce presenti nel tuo HDD.

Insomma.... Virtual DJ sotto questo aspetto è molto flessibile e ci dà una mano non indifferente....
Anche se hai migliaia di file, ti permette di trovare all'istante quello che ti serve.
Per non parlare dell'impatto visivo con la visualizzazione delle copertine. ;)

Poi con la PRO si possono gestire anche Playlist e cartelle virtuali, semplificando ulteriormente la ricerca e mantenere una logica nell'organizzazione di tutta la musica contenuta nel nostro PC.

Buon mix dà Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 07 Feb 11 @ 5:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io uso lo stesso sistema di maxb...per gli altri ordini come nome ecc c'è in browser di virtual dove basta cliccare sopra la dicitura corrispondente e il tutto viene messo in ordine...
 

Posted Tue 08 Feb 11 @ 5:55 am
Questa sera ore 22.30 vi aspettiamo su www.puntoradio.fm (91.1 - 91.6 fm) per il MEGAMISCHIO , Spazialex, TarzanGt,Lakaty & Ospiti Very Fashion ..(videostreamig live + chat + tel.050.710071), replica Lunedì ore 24.30 , SKY941 ... ci collegheremo con Bazzooka e le sue lap dancers
 

Posted Tue 08 Feb 11 @ 1:40 pm
LUNEDI' 14 SAN VALENTINO REGALO A TUTTI GLI INNAMORATI DI DiJ CHE SONO VENUTI A BARI , siamo riuscitI a far accettare l'audio penoso delle registrazioni :roll: e va in onda il primo special di 30' del RADUNO DI BARI BY MAXB , puntate i VS. videoregistratori su MC TELEVISION SKY941 ORE 24.30
 

Posted Wed 09 Feb 11 @ 4:36 am
Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche chiarimento e consiglio.
Faccio il dj da circa 7-8 anni ed ultimamente, da circa 3 anni, lavoro molto in feste private, bar, pub e situazioni simili. Quindi ho avuto la necessità di acquistare un'impianto di diffusione, ne ho cambiati diversi nel tempo e l'ultimo mio acquisto risale a circa un mese fa. Ho preso un impianto della SR-Technology, precisamente 2 Road F15A ed un Sub 15A. La prima mia domanda è : che ne dite di quest'impianto ? Io non so perchè ma dalla prima volta che ho sentito suonare un impianto di questa ditta mi sono innamorato.
Passiamo oltre. Acquistando questo impianto ho sentito la necessità di riesaminare il resto delle componenti, quali console e cavi di cablaggio per far si che rendesse al meglio. Questo perchè con il passare del tempo, come saprete, ci si "affeziona" sempre più alla qualità. Nel fare questo ho realizzato di aver fatto un gravissimo errore quando acquistai la console, cioè comprare un behringer djx 700. Arrivando al sodo, questo mixer a livello di qualità audio quanto è scadente ? Se lo è molto, e penso di si, qual'è il mixer 2 o 3 canali qualitativamente migliore ? Premetto che mi riferisco solamente alla qualità audio. Mi sarebbe anche venuta voglia di cambiare i cd player, attualmente ho i classici cdj 100 della pioneer, ma secondo voi ne vale la pena? mi spiego meglio, se non necessito di mp3 o cose varie c'è qualcosa di qualitativamente migliore ? mi riferisco sempre alla qualità audio.Un'ultima cosa, è necessario acquistare cavi RCA da grosse cifre per collegare i cd player ad un mixer ? quali sono le marche con un buon rapporto qualità prezzo ? In sostanza quello che sto cercando di fare e portare il mio impianto ad una qualità più alta possibile senza fare spese inutili e/o sbagliate.
 

Posted Sun 13 Feb 11 @ 2:43 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il mito della qualita' audio è stato affrontato diverse volte in questo forum e abbiamo sempre detto che è frutto di "una catena" fatta bene.
La catena parte dal file che si suona e finisce alle casse utilizzate per suonare....in mezzo ci sono tanti altri anelli che compongono questa catena, il mixer, la scheda audio, l'amplificatore, i cavi....

Quindi la domanda è quali esigenze hai ? non mi pare tu debba suonare musica classica alla scala... e non mi pare che le SR Technology sia della casse "alta fedeltà" , benche' siano un ottimo marchio.
Questo per dire che probabilmente è uno spreco spendere tanti soldi per cavi audio super performanti quando gli altri anelli della catena non sono allo stesso livello.

Di mixer 2 canali di ottima qualita' ce ne sono diversi, partendo dagli A&H fino ad arrivare a Vestax, Numark e Denon....

Io ho sempre usato un Numark DMX PRO scelto per le caratteristiche da scratch, ma ri-scoperto per le grandi doti di potenza e qualita' audio.
 

Posted Sun 13 Feb 11 @ 3:45 pm
Difatti ne devo andare a suonare musica classica alla scala, ne ho detto che acquistero dei "van den hul" da 2 o 3 mila euro il metro.
Sto solamente cercando di dare un equilibrio a "quella catena", per far si che nessun componente impedisca all'altro di esprimersi al meglio.

Quindi, qual'è il mixer con il miglior rapporto qualità audio/prezzo ? ripeto, non mi servono caratteristiche da scratch, o altro, cerco un mixer base di ottima qualità. Se mi date 2 o 3 modelli da confrontare ve ne sarei grato. Mi devo liberare al più presto di questo maledetto djx 700.

Grazie.

 

Posted Mon 14 Feb 11 @ 5:07 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Mon 14 Feb 11 @ 5:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...un mio piccolo consiglio...
mixer scegli te..denon\A&H\elcler...
come cavi beh dai cdj al mixer mettici dei buoni cavi dorati e schermati...
http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-RCA-GOLD-5MT-RCA-RCA-5-MT-MASSA-WINNER-/290530145119?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item43a4f2335f

questi li ho anche io ma da 2,5m e vanno meravigliosamente bene!!! sono veramente ottimi e questa marca di solito in negozi di elettonica la trovi..

per quanto riguarda i cavi per connettere il mixer alle casse normali xlr vanno benissimo...
 

Posted Mon 14 Feb 11 @ 7:55 am
Pronti a megamischiarvi? ore 22.30 torna l'iRReality: MEGAMISCHIO anno V, live audio e video su: www.puntoradio.fm (chatta con noi) , live phone 050.710071 - thema: VA DOVE TI PORTA LO VOCE !!!!
Spazialex, LaKaty, TarzanGT, Matteo Pixelitalia.it , rianimano la vostra serata, o guardate sanremo? e collegamento con: Bazzooka
 

Posted Tue 15 Feb 11 @ 3:00 pm
Ciao a tutti,
Ho uana domanda che non riguarda direttamente VDJ ma più che altro riguarda le schede audio Premetto che possiedo una hercules mk2 con scheda audio integrata :

io dovrei utilizzare 2 schede audio contemporaneamente nel senso che dal master dell'mk2 dovrei far uscire il suono del VDJ e dovrei utilizzare la scheda audio integrata del mio portatile come entrata microfono e relativa uscita perchè dovrei far passare la voce attraverso av voice changer e vorrei quindi avere 2 uscite audio indipendenti....tutto questo è possibile oppure è fantascenza?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 7:56 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Devi fare un collegamento del genere:

Microfono -> ingresso scheda portatile -> voice changer -> uscita scheda portatile -> ingresso microfono DJC Mk2

In questo modo applichi gli effetti che vuoi alla voce senza che né la Mk2 né VDJ se ne accorgano della presenza di un'effettiera (hardware o software che sia). Sul main mix avrai così sia il tuo mix solito, sia la voce modificata, senza dover disporre di una doppia uscita audio (che poi andrebbe miscelata). Ovviamente devi attivare l'ingresso microfonico della Mk2 premendo sul relativo potenziometro ed impostare a 0dB il talkover (così non abbassa il volume del main mix) ;-)
Vorrei comunque farti notare, a titolo informativo, che la tua voce uscirà sul main mix con un po' di ritardo. Te lo dico perché parlare con la tua stessa voce che ti rientra nelle orecchie ritardata è piuttosto snervante... se ti capita quando chiami dal cellulare capisci cosa intendo :D

Non ti assicuro nulla per quel che riguarda il volume della voce, perché collegando un'uscita Line (portatile) ad un ingresso Mic (Mk2) si potrebbe avere un pesante abbassamento di volume, conoscendo la Mk2. Altrimenti al posto di collegare l'uscita del voice changer alla Mk2, la colleghi ad un mixerino o alle casse, insieme al main mix della Mk2.
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 8:16 am
Grazie 1000 per la risposta!!!!

Volevo chiedere un'altra cosa:
Cè qualche modo per togliere il ritardo della voce oppure qualche altro programma che non abbia questo problema? perchè ricordo che nel pc fisso avevo un software che era nel cd di installazione della creative sound blaster 5.1 (mi pare fosse proprio il pannello di controllo della scheda) in cui erano presenti alcuni effetti per la voce e il problema del ritardo non si presentava.

un'altra cosa: esiste un hardwere dai costi abbastanza contenuti che mi permetta di modificare la voce ? per modifica intendo sopprattutto modifica del tono o alcune voci tipo robotica o aliena.

Grazie.
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 8:32 am
49%