Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 89

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

se si parla di casse passive
prenderei prima in considerazione le caratterstiche dell'amplificatore che si ha gia'
in particolare la potenza che puo' erogare su un carico di impedenza ben pèreciso
e da li' si puo' gia' capire che casse e' bene collegarci
cercando anche di riparmiare sul prezzo.

Augh !
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 1:25 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè però servono anche i soldi...e un sistema del genere almeno 400€ costa...per non dire di più...
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 1:35 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Anche le behringer sono buone ma ci devi mettere un po piu di soldi, tipo le b212d con 375w rms adesso l'ho vista su strumentimusicali.net a €239 + ss nere molto belle io ne ho 1 ma e bianca e l'altra appena arriva la 14ma, con 250 magari se ci mette atri 50 si puo prendere le b208d ed ha degli ottimi prodotti.
Etebetanet, e quelle che hai linkato fanno veramente cio che c'e scritto magari in futuro un pensierino c'e lo faccio
Pochodj
 

Posted Tue 22 Mar 11 @ 7:13 pm
@Pocho: come ho scritto prima io ho già un sistema comprato da quell'ebayer, ecco perchè l'ho consigliato ed ho fatto comprare una coppia di casse ad un mio amico ed anche lui si trova benissimo.

Tanto per fare una considerazione pratica, con la coppia di casse da 350W con cono da 32 cm ci suono tutti i sabato sera presso una sala riservata di un locale (stiamo parlando di buoni 200 mq) dove fanno feste private e, con il volume, non sono mai andato oltre i 3/4 del master e del line, senza entrare mai in picco e con una notevole pressione sonora. di solito infatti metto i potenziometri del volume di ingresso e del master sulla metà.

In altri locali, magari un po' più grandi, utilizzo uno o due subwoofer che ho preso sempre da loro (38 cm di woofer, 450W RMS).

Ricordo che ho suonato tempo fa dentro un salone di una parrocchia (stiamo parlando di 400 mq abbondanti) ed ha funzionato tutto bene, ricevendo anche i complimenti di qualche appassionato pseudo audiofilo per come si sentivano bene le casse, senza distorsioni apparenti. Ovviamente stiamo parlando di un sistema che sviluppa complessivamente 1550W RMS con un SPL superiore ai 100 dB...

Per l'utilizzo che deve farne il ragazzo sopra anche il solo primo sistema che gli ho consigliato va più che bene, senza problemi di spazio e peso per il trasporto e con un'elevata resa sonora.

E' ovvio che dovrà mettere in cantiere un budget un po' più elevato.

P.S.: per quel che riguarda le casse passive, sono sempre stato un fautore di queste, anche autocostruendomi alcune volte anche casse per utilizzi particolari, ma, per questi utilizzi, vista la loro praticità, è consigliabile rivolgere la scelta proprio verso casse attive.
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 7:07 am
RIPETO :
prima di dare consigli
e' meglio che si conoscano le caratteristiche dell'amplificatore.
Probabilmente, anzi, Sicuramente ManfredoniaDJ ne possiede gia' uno
e la casse PASSIVE che desidera, serviranno a completare il sistema.

Augh !
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 9:49 am
concordo ma io mi rifaccio ad un 3d aperto da manfredonia (e poi chiuso perchè OF) dove lui stesso chiedeva consiglio sull'acquisto una coppia di casse attive, viste su ebay, per fare feste private con una 70ina di persone:

http://it.virtualdj.com/forums/145083/Italian_Forum/Consiglio_Urgente___OFF_FORUM_.html

dove poi matte, giustamente, lo sconsigliava visto la "cinesaglia" in questione e gli consigliava di comprarsi una coppia di casse passive più un finale da 150W.

Un po' pochini per il mio punto di vista e la mia esperienza ed ecco il perchè del mio "forzato" riferimento a delle casse attive... ;-)
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 10:49 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè il budget essendo limitato e comunque non dovendo andare chissà dove a mio parere era sufficiente...poi ovvio esistono molte alternativa ma si va su di prezzo...
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 11:10 am
Ok matte, no problem ;-)

il tuo è stato un buon consiglio, io ho solo aggiunto che, se deve fare feste in locali di almeno 70 persone (quindi locali di circa 200 mq) 150 W, per fare musica dance, sono un po' pochini, come limitato è il budget a disposizione.

Infatti gli avevo consigliato di aspettare, mettere qualcosa da parte e scegliere una soluzione più consona, come una di quelle che gli avevo prospettato nei precedenti post.

Ho iniziato anch'io a fare feste a 14 anni con casse rimediate, prestate da amici o parenti e mi accontentavo ma ho provato in prima persona che, se si vuole fare bella figura e non si vogliono avere problemi di distorsioni, bassa qualità, poca potenza ecc, bisogna investire bene il proprio denaro su materiali di buona qualità e non risparmiare eccessivamente su questa tipologia di attrezzature.

Pensa che il mio primo acquisto "serio" (£. 700.000 20 anni fà...) fu una coppia di Montarbo da 150W RMS con coni da 38 cm e tweeter a tromba, pagate il doppio delle varie gemini da 300/500W che andavano allora per la maggiore ma la resa sonora era completamente differente! Maggiore pressione sonora, qualità ineccepibile che mi faceva fare un'ottima figura durante le feste che organizzavamo o dove venivo chiamato a suonare.

E' ovvio che andavano bene per locali fino ad un centinaio di mq (anche 150 vista la generosità dei woofer) poi, anche loro, iniziavano ad avere delle mancanze...

Quindi i miei post sopra erano rivolti solo a questo: prima di spendere anche un euro pensate bene a cosa state comprando! ;-)
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 11:33 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Giusto raggionamento.
Ecco perche ho preso la behringer ho speso un po di piu ma so di aver una cassa di qualita', attendo con ansia la seconda.
Se sapevo prima della essistenza di quelle da te linkate non ci pensavo 2 volte visto che con €340 avevo la coppia e con una piu che discreta qualita sonora, comunque quoto il tuo consiglio
 

Posted Wed 23 Mar 11 @ 7:40 pm
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 9:56 am
oggi un tizio sulla chat della virtualdj radio mi ha chiesto se gli scaricavo e gli mandavo un plugin di TexZk linkandomi la pagina O_o
 

Posted Thu 24 Mar 11 @ 9:51 pm
Non si può segnalare certa gente?!?

Prima si scaricano il programma crakkato e poi cercano anche i plug-in?!? Bella Roba!!!

 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 4:20 am
manfredoniadj wrote :
ho deciso, mi inizio a mettere da parte soldi e quindi mi comprerò le casse che mi ha consigliato etabetanet cioè: http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-ACUSTICHE-AMPLIFICATE-ATTIVE-1500WT-NUOVE-/270467793887?pt=Casse_Acustiche&hash=item3ef92303df#ht_10553wt_972

Grz a tutti x i consigli



Non c'è di che!

Bella scelta,

Ho il modello precedente (che ora non fanno più) e mi trovo benissimo! Queste sono anche leggermente più potenti delle mie ed hanno anche l'anti-bump, vedrai che non te ne pentirai! ;-)
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 4:23 am
a parte che non mi ricordo neanche il nickname comunque mi son limitato a dirgli no, mica lavoro per virtualdj, e poi a chi avrei dovuto segnalarlo??
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 5:52 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma sì cavoli loro, non sai quanti messaggi di scrocconi mi sono arrivati specie su Youtube. Le prime 2-3 volte davo loro il link alla pagina del sito ufficiale, poi mi sono rotto di rispondere e che s'arrangino da soli... non ci vuole un genio per andare a recuperare i miei plugin. E, comunque, chi vuole avere le versioni aggiornate ed i plugin nuovi è dura che li trovi in altri posti... poi gli amici più stretti spesso hanno anche delle chicche che non si trovano se non sui miei hard disk ;-)
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 6:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
quotone per Tex :D

Come non ricordare "qualizzator" :D scusami ma non ricordo il nome esatto...ma ci siamo capiti :P :)))))))))))
 

Posted Fri 25 Mar 11 @ 8:29 am
Avrei bisogno di un aiuto. Se io sono un limited user non posso scaricare gli effetti e gli altri contenuti?
Grazie.
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 6:57 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
No....al contrario....con una licenza LE puoi scaricare i contenuti, ma ovviamente non potrai utilizzarli tutti....dipende dalla versione LE che hai.
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 7:44 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
HACKID wrote :
Come non ricordare "qualizzator" :D scusami ma non ricordo il nome esatto...ma ci siamo capiti :P :)))))))))))

Era il ToneControl, un esperimento per creare un equalizzatore altamente parametrico per VDJ, nella speranza che pure il team si metta finalmente a rifare il mixer interno. Se in un futuro ne avrò voglia e tempo, e qualcuno mi desse una mano, magari potrò ripubblicarlo con le curve di equalizzazione recuperate da mixer veri.

Per inciso, visto che domani divento formalmente meno giovane di oggi, ho appena caricato ben 3 nuovi effetti audio di alta qualità, in attesa di essere accettati dal team dell'Atomix :-)
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 1:53 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
e sarò ben felice di provarli!!
i tuo effetti solo gli unici carini e utilizzabili...
poi molto personalizzabili nei paramenti.. belli gli ultimi come il talkover utli da applicare sul terzo deck nel caso di un microfono...
 

Posted Sun 27 Mar 11 @ 2:29 pm
50%