Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 85

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Europe - The Final Countdown (1986) :-)))
vuoi creare pathos per poi allo Zero scatenare l'inferno ?
The Art of Noize - Moments in love ...chiaramente la pista si ferma ed aspetta il conto alla rovescia
ma se siete molto "Giofani" volete fare i veri DJ internazionali prendete il tempo a:
DJ Tiesto - Adagio for the string , ci sono varie versioni

qui ad esempio
inziate a fare il countdown da 55' con ..meno 20
ed a 1'15'' volume a palla ..

..anche se spesso a mezzanotte è ancora troppo presto per partire e si preferisce qualcosa che faccia brindare con calma
tipo toda joia toda beleza - la vita è un carneval - una volta era d'obbligo , un Walzer :-)

 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 7:59 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti,

*prima cosa* spero di non pubblicare due volte questo messaggio, ma il primo sembra scomparso, la connessione si è bloccata.

mi sono venuti dei dubbi circa itunes / driver asio.

dunque io ho una numark dj|io che sino ad oggi collego ad un devastatissimo stereo panasonics. domani ho in mente di acquistare un paio di monitor roland cakewalk md-15. la musica dovrebbe cambiare parecchio. allora, con virtual dj so che posso sfruttare appieno i driver asio. ma per ascoltare musica, non uso certo vdj, ma itunes. e - che idiota penserete voi - solo oggi ho scoperto itunes quei driver (e dunque, credo, la bontà della numark) non li sfrutta.

dopo un pò di ricerche trovo questa interessante guida per ottimizzare itunes su windows http://www.fedeltadelsuono.net/FDS169/guida_itunes_windows.pdf e scopro però che su XP, non sarà mai disponibile, così pare, la possibilità di riprodurre l'audio su WAP.

Quello che mi chiedo: ma quindi adesso che output audio usa itunes? sul laptop (toshiba con xp sp2) ho ovviamente anche una scheda audio interna, ma questa non è collegata a niente (non ho nemmeno line out).
secondo, che differenza ci passa tra un itunes e un altro software (es. virtual dj, foobar) che riesce ad utilizzare output asio? nella mia ignoranza, la differenza che avvertivo con virtualdj (in solitari mix in camera) era solo i termini di potenza e non di qualità audio.

visto il mio imminente acquisto (circa 160 euro) mi sto insomma chiedendo come fare x sfruttare al max la mia scheda audio e le future casse!

spero di essere stato chiaro!

buona musica a tutti

 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 9:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
tutte le schede audio utilizzando quando non mixiamo con softwere compatibile con i driver asio i driver wmd standard di windows che la tua scheda come tutte è sicuramente compatibile...ora se adesso non usi l'uscita del notebook quando ascolti la musica anche con itunes e usi quella scheda impostata da windows come predefinita sta a significare che la stai usando in wmd ovvero con driver senza regolazione di latenza e meno performanti di quelli asio...
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 10:16 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Ok, ad ogni modo ho provato ad ascoltare lo stesso brano allo steso volume su itunes e poi virtualdj e non ho notato grosse differenze a livello di qualità del suono -che di certo ci saranno invece, ma a me basta capire se questa siano nell'ordine del macro o del micro..
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 10:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
del micro mico micro.....molto micro....
diciamo da audiofilo con un orecchio abbastanza allenato...
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 11:03 am
come DJ Cotton Fioc insegna :-)
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 1:38 pm
ore 22.30 sintonizzati audiovideo www.puntoradio.fm 91.1 - 91.6 puntata speciale del MEGAMISCHIO insieme al Bar.A.Onda !!!! MEGAONDA o BARAMISCHIO ??? Spa, Tarzan , Grexstar etc. vi aspettano 050.710071 per infamarci :-)

tenteremo il collegamento con DJ Bazzoka al Geena's durante un controllo SIAE annunciato e con Hackid :-)

 

Posted Tue 28 Dec 10 @ 1:18 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Davvero una bella chiacchierata :))))))

Spa m'ha chiamato giusto 60secondi prima della diretta ed ho dovuto interrompere un'intensa e accanita partita a "CUCù" !!!

(come tutti i Dj anch'io sono trasgressivo...)

M'ha davvero fatto tanto piacere...ormai il numero ce l'hai....quindi quando vuoi ;)
 

Posted Tue 28 Dec 10 @ 8:58 pm
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 2:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bel videoproiettore!!! molto bello!!!!
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 4:19 am
Speriamo che oltre ad essere bello sia pure funzionale :-)
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 4:44 am
vedrai che appena prendi la mano su come installarlo
(cavi, collegamenti, trepiedi, e posiazionamenti vari)
diventera' un compagno irrinunvciabile per ogni videoSerata.

Augh !
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 1:15 pm
Grazie Bazz ;-)
 

Posted Wed 29 Dec 10 @ 1:29 pm
ma sopratutto è un proiettore con Ottica Corta, quindi adatto anche a retroproiezioni ,-)
 

Posted Thu 30 Dec 10 @ 4:20 am
ENILLAHome userMember since 2011
Salve a tutti.
Abbiate pazienza ma solo da ieri ho iniziato questo percorso, quindi più che consigli o suggerimenti vi chiedo di farmi da "badante"!
Vengo al dunque. Ho acquistato una console Hercules MK4 con il virtualDj pro allegato in cd.
Problemi:
1) l'audio lo sento solo dalla cuffia
2) dopo un po le canzoni saltano con tempi di silenzio anche lunghi.
3) che tipo di casse devo applicare alla console per sentire la musica ed gli eventuali mix che dovrei in teoria fare?
4) ho un netbook asus è forse troppo piccolo?
5) se ci collego un impianto hi-fi mi funge da casse esterne?

abbiate pietà...
 

Posted Tue 04 Jan 11 @ 9:57 am
ENILLA wrote :
Salve a tutti.
Abbiate pazienza ma solo da ieri ho iniziato questo percorso, quindi più che consigli o suggerimenti vi chiedo di farmi da "badante"!
Vengo al dunque. Ho acquistato una console Hercules MK4 con il virtualDj pro allegato in cd.
Problemi:
1) l'audio lo sento solo dalla cuffia
2) dopo un po le canzoni saltano con tempi di silenzio anche lunghi.
3) che tipo di casse devo applicare alla console per sentire la musica ed gli eventuali mix che dovrei in teoria fare?
4) ho un netbook asus è forse troppo piccolo?
5) se ci collego un impianto hi-fi mi funge da casse esterne?

abbiate pietà...


in effetti un netbook è veramente ..poco
le casse le devi collegare al mk4
se dalla mk4 vai all'amplificatore dell'impianto di casa non hai problemi

capisci il concetto
la mk4 è una scheda audio
nel momento che usi quella
fai conto che la scheda audio del computer non esista
 

Posted Tue 04 Jan 11 @ 11:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
comincia registrando il seriale della tua versione LE quì http://www.virtualdj.com/users/edit.html
quindi vedo di risponderti alle tue domande
1-se non colleghi le casse alla console non lo sentirai...le casse integrate del pc vengono disabilitate con la versione LE
2-è questione di latenza...aumentala dal pannello di controllo hercules
3-se intendi utilizzare delle casse vanno benissimo della casse amplificate da pc o un impianto stero collegato
4-più che altro poco potente....anche per questo hai problemi di questo tipo...sarebbe meglio un fisso o un notebook...
5-un impianto hi-fi connesso all'uscita 1\2 della console tramite rca è perfetto!!!
 

Posted Tue 04 Jan 11 @ 12:06 pm
ci siamo !!! Ore 22.30 tutti su www.puntoradio.fm 91.1 - 91.6 fm per il MEGAMISCHIO dirige il traffico Spazialex DJ, comanda il semaforo TarzanGT, circolano a piede Libero, Nuwanda SiJ, Alessio F DiJ, Oscar Pro ...
 

Posted Tue 04 Jan 11 @ 2:52 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao a tutti, una info,
allora ho un microfono Pioneer DM-DV5, collegato su RMX quando vado in rec tutto ok, solo una cosa il volume è basso, il controllo vol su rmx è al max , in talk over nel pannello rmx e a -3 , ma anche a -9 e lo stesso,
lavoro con mac

grazie
 

Posted Wed 05 Jan 11 @ 7:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in teoria dovresti alzare il gain...ma puoi solo su un mixer esterno...alza al massimo il volume...è il massimo che puoi fare...
 

Posted Wed 05 Jan 11 @ 7:34 am
48%