Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 84

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 2:15 pm
Spazialex DJ wrote :


io credo che alla fine qualcosa di buono verrà fuori
e se fossi al vostro posto mi concentrerei sul videozibaldonmix
che ho notato che è gradito da tutte le età,
capisco che sia più divertente mixare house, ma dato che non siete più giovincelli :-)
il Videomix acquista elementi emozionali con il Revival ... ed alla fine lo capiranno anche in Puglia
che hanno una coppia da sballo, :-)
Tolgo le catene e vado alla posta a spedirti gli adesivi.



Hai il potere di leggermi nel pensiero la House si è ottima per far ballare
ma per questa occasione avevo pensato proprio al videozibaldonmix

 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 4:20 pm
Ciao a tutti, ho letto un po di post e mi servirebbe particolarmente l aiuto di matte! Ho problemi nel configurare la console rmx sia i tasti da 1 a 6 e l audio! attendo risposta grazie anticipatamente!
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 4:40 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
tripfusu wrote :
Ciao a tutti, ho letto un po di post e mi servirebbe particolarmente l aiuto di matte! Ho problemi nel configurare la console rmx sia i tasti da 1 a 6 e l audio! attendo risposta grazie anticipatamente!


e matte ti risponde!!!
con la versione LE è tutto automatico...per le funzioni dei tasti questi si cambiano dalla skin dove è possibile assegnare effetti..loop...punti cue ecc..
se hai la pro registra il seriale...
 

Posted Tue 21 Dec 10 @ 8:43 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
A proposito dell'evento "Digital Christmas Show"....

Ieri sera nelle vie del centro era più facile vincere la lotteria che trovare parcheggio :))

Comunque conoscendo il problema, abbiamo anticipato abbastanza da arrivare in perfetto orario e dopo soli 10 minuti eravamo già lì a mixare video.

C'era un plasma da 50" in bella mostra in vetrina e un'altro gemello all'interno del negozio nei pressi della consolle, con tanto di telecamera su un cavalletto che riprendeva il nostro operato in diretta, e un mixer video molto serio, per mandare in onda le immagini provenienti dalla telecamera e dalle nostre consolle, e degli effetti luce in funzione, per creare la giusta atmosfera in stile disco.

L'affluenza diciamo che non è stata da concerto.... :) ma comunque abbiamo attirato l'attenzione di molti curiosi ;)

Tra questi, alcuni erano davvero impressionati dalle capacità del nostro Virtual DJ e ci chiedevano...
"Ma è in grado di fare questo e quello ?"

E noi.... con aria da supereroe.... "Ma certo..... è un gioco da ragazzi.....vedi ?"

E loro a bocca aperta esclamavano..... "ooooooooooooooh !!!!" (*_*)

Ovviamente abbiamo mostrato come è facile cambiare le varie transizioni, effetti video, testi scorrevoli e lampeggianti di ogni forma e colore, loghi in sovraimpressione, e abbiamo stupito collegando una webcam al PC e mandando in un riquadro le immagini riprese in tempo reale con i video che andavano e si mixavano sotto, mandando in pensione la telecamera ed il mixer video messo a disposizione dal negozio. :)
L'orologio in bella mostra sullo schermo, e un 2011 bello grande e lampeggiante, simulando la mezzanotte di capodanno. :))

Anche il negoziante che ci ha ospitati è rimasto sorpreso delle potenzialità di Virtual DJ !
Anzi..... Sopratutto lui :)

La sola pecca era il fatto di avere poco (o niente) materiale promozionale/pubblicitario da distribuire ai visitatori....
L'ideale sarebbe stato avere a disposizione qualche adesivo, qualche CD con una versione Demo, una T-shirt, un cappellino, o gadget simili.
Ovviamente è stato tutto fatto così "al volo"....
e non c'è stato nemmeno il tempo necessario per organizzarsi in tal senso.

Però tutto sommato sono certo che non è stato tempo sprecato.
Il riscontro è stato abbastanza positivo, e c'è già l'ipotesi di ripetere l'evento in un'altra data ancora da stabilire.

Avremmo voluto fare qualche video o qualche foto con noi che ci cimentavamo con la clientela....
ma oltre a qualcosa fatta quando il negozio era ancora vuoto, non abbiamo avuto più il tempo materiale per pensarci
.....purtroppo o per fortuna.

Per quanto riguarda i gadgets, ringrazio Moramax perchè si è impegnato in tal senso,
ma purtroppo come ho già detto, i tempi erano ristretti e gli è risultato impossibile ottemperare....
Sono convinto che con la giusta organizzazione, e i giusti tempi tecnici a disposizione,
se mai si dovesse ripresentare un'occasione simile, con il supporto dell'Atomix, non ci presenteremo come degli sprovveduti allo sbaraglio.

Lo scopo del negoziante era quello di creare un pò di movimento nel negozio e vendere qualche prodotto in più....
Il nostro, visto che c'eravamo, era quello di promuovere Virtual DJ, così come lo abbiamo messo in bell'evidenza sulla locandina,
fatta da me e da Gigi, in un'oretta persa d'avanti al PC.

A proposito.....
Ovviamente non mi stancherò mai di ringraziare l'ormai compagno di battaglie Gigi (gggdj)
che si dimostra sempre pronto all'uso, e ampiamente disponibile ad ogni necessità, e per qualsiasi iniziativa
..... anche "aggratis" così come lo è stata quella di ieri, ed ha anche rischiato di beccarsi una multa per sosta in doppia fila.
Meno male che poi abbiamo letteralmente sedotto le vigilesse ! :p

Ora sono a lavoro..... non appena riesco a mettere le mani sul mio PC, posterò qualche foto ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 6:32 am
siete una coppia unica !!!
ma almeno gli adesivi che vi ho mandato sono arrivati ?
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 10:54 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si tranquillo.... sono arrivati sul fotofinish :)

E' arrivato per tempo anche il materiale MixMash di Bazzooka ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 11:00 am
Confermo quello detto da Max
un esperienza bella, anche se continuamente andavo avanti e indietro per controllare l'auto,
bella quasi come quella fatta da me nel 2009 a settembre sempre a Bari allo Show di strumentimusicali.net,
in quella occasione ero nello stand Midiware con le consolle Hercules a dare spiegazioni e lì che ho conosciuto il Grande Maxb,
ritornando a noi come già detto avevamo pochi gadget ma il tempo per organizzare è stato veramente poco
per questo oltre a Moramax vorrei ringraziare anche Spazialex e Bazzooka per il materiale che hanno spedito
in tempi brevi, date anche le condizioni di tempo da Spa, che dire abbiamo avuto modo di spiegare e far vedere
quello che Vdj può fare sia in videomix ma anche in audio,molti ragazzi sopratutto erano interessati e non sono mancati
quelli che chiedevano se gli passavamo la skin o l'effetto,ma tutto sommato la cosa è andata e
se tutto va bene ne faremo altre
a breve metteremo le foto e i 2 video fatti giusto nel tempo prima di cominciare non un granchè appena 50 sec.
ognuno
Gigi
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 4:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
complimenti ragazzi !!
 

Posted Thu 23 Dec 10 @ 7:46 pm
moramax wrote :
complimenti ragazzi !!


Grazie Max

Spazialex DJ wrote :
siete una coppia unica !!!


Lo siamo diventati grazie a tutti voi, con lo scambio di idee sia in modo virtuale
che da vivo quando ci siamo incontrati,cosa che spero di rifare quanto prima
e magari conoscere qualcuno che ancora non conosco personalmente

Gigi
 

Posted Fri 24 Dec 10 @ 11:13 am
 

Posted Sat 25 Dec 10 @ 3:55 am
http://www.mp3va.com

Ottimo sito con prezzi ragionevolissimi per scaricare musica...

leggete le note legali a riguardo brani da utilizzarsi privatamente..

buon Natale

Ramirezdj[/quote]

 

Posted Sat 25 Dec 10 @ 2:21 pm
Ciao a tutti sono intenzionato a comprare luci tipo discoteca.
Cosa mi consigliate tra i seguenti modelli?
1) American Dj Tri Phase Led
2)LASERWORLD EL-200S
3)LASERWORLD EL-200 LED
Come prezzi si aggirano intorno ai 180-250 euro. Secondo voi quale di questi vale la pena?
 

Posted Sat 25 Dec 10 @ 2:52 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io partirei dai led che consimano meno...
 

Posted Sat 25 Dec 10 @ 3:59 pm
Cioè o il primo o l'ultimo di quelli che ho elencato?
Come effetti di luce qualè meglio? Il primo dell' american dj mi sembrava carino, però non conosco molto di quel settore quindi non so valutare solo da video la qualità dei fasci di luce.
Consigli come qualità?
 

Posted Sat 25 Dec 10 @ 4:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a guardarlo così da inesperto in campo luci il primo sembra più carino...poi vedi un pò te...
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 7:07 am
Dj AHMHome userMember since 2010
ciao a tutti, sono alle prime armi. mi hanno detto che per feste con meno di 30 persone nn c'è bisogno di chiedere i permessi siae, è vero??
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 7:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Qualcuno me l ha chiesto in via privata ma potrebbe interessare tutti quindi faccio un post pubblico :

come si comporta il tuo nuovo pc con vdj in videomix?

dopo la serata di ieri, dove l\'ho fatto esordire, posso finalmente dare una risposta CERTA.



E' un HP ENVY 1010el con tastiera retroilluminata e con scheda video Ati RadeonHD 5650 1GB decicato (fino a 2,8GB condivisa).
Mai un solo freeze video alla data di oggi (e qui mi tocco...) con SO W7 64BIT non ottimizzato....addirittura ieri ho suonato con la WIFI e antivirus attivi perche' me ne sono completamente dimenticati....

Ho fatto 4 ore (oltre 5 se consideriamo la Automix attivo nel preserata) di videomix utilizzando per lo piu' file VOB ad alta definizione ma anche parecchi MPG4 ed MGP1 ed MP3 con plug in CLIPBANK attivo per sopperire alla mancanza di video in quel caso.

Mi sono davvero mosso in agilita' tra video transition video effetti ed effetti audio di ogni tipo e la CPU (almeno quando gli buttavo l'occhio) non superava mai il 20% di utilizzo.

Lo ricomprerei altre 100 volte (visto anche l'occasione che ho avuto) e ovviamente lo consiglio a chi voglia intraprendere la via del video mix ;)
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 1:52 pm
very well !!!
me lo segno nella lista dei desideri :-)
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 4:51 am
qualcuno ha consigli per l'ultima canzone prima del nuovo anno? io avevo pensato a ONE dei shm perchè crea atmosfera secondo me pero è gia abbastanza "stagionata"... magari qualcuno con più esperienza di me riuscirà a consigliarmi qualcosa di meglio, aspetto risposte.
p.s. è la seconda festa dove suono :D
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 6:52 am
47%