Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 83

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Io spero che questo serva a Max e me per avere un pò di visione
in modo da poter avere qualche possibilità di beccare serate visto che da noi
in molti sono titubanti nel dare chance,devo dire che già dopo aver finito
di compilare la locandina, inseme a Max,ho avuto un ottima impressione la stessa mi è subito piaciuta
mah..... Vediamo un pò
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 4:22 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ottimo lavoro complimenti!!
I tempi attuali sono molto duri, ma sicuramente rimanere in pista è un modo per farsi conoscere ed allargare le conoscenze ed è un giusta strategia.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e due!
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 5:43 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Non ho dubbi sul fatto che datere spettacolo ;)
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 6:09 am
moramax wrote :
Ottimo lavoro complimenti!!
I tempi attuali sono molto duri, ma sicuramente rimanere in pista è un modo per farsi conoscere ed allargare le conoscenze ed è un giusta strategia.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e due!


Grazie Max e......
crepi il lupo

HACKID wrote :
Non ho dubbi sul fatto che datere spettacolo ;)


Sicuramente faremo il possibile e l'impossibile e anche di più

intanto grazie a tutti
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 7:21 am
Sto cercando una coppia di casse piu un subwoofer da collegare alla console rmx per suonare a feste in ambienti intorno ai 100 mq con conformazione quadrata.
Avete qualche consiglio? Sulla marca e magari il prezzo all'incirca?
Grazie
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 1:37 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io comincerei subito valutando il prezzo...quanto vuoi spendere???
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 1:50 pm
Non so al momento sui 300 euro, però se costassero di più potrei sempre aspettare,basta che abbiano un buon rapporto volume/qualità sonora :D
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 2:06 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con 300€ fai poco...meglio che aspetti...
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 3:42 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se ci aggiungi qualche €50 riesci a prenderti una coppia di behringer b208, che hanno un buon suono hanno una potenza di 170w l'una poi per il sub magari aspetti un po
 

Posted Sun 19 Dec 10 @ 6:59 pm
gggdj wrote :
Io spero che questo serva a Max e me per avere un pò di visione
in modo da poter avere qualche possibilità di beccare serate visto che da noi
in molti sono titubanti nel dare chance


io credo che alla fine qualcosa di buono verrà fuori
e se fossi al vostro posto mi concentrerei sul videozibaldonmix
che ho notato che è gradito da tutte le età,
capisco che sia più divertente mixare house, ma dato che non siete più giovincelli :-)
il Videomix acquista elementi emozionali con il Revival ... ed alla fine lo capiranno anche in Puglia
che hanno una coppia da sballo, :-)
Tolgo le catene e vado alla posta a spedirti gli adesivi.


 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 4:05 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
stavo guardando su ebay un po' di cavi video quando mi sono imbattuto su questo HDMI da 20 metri :

http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-1-4-PROFESSIONALE-CONTATTI-DORATI-20-Mt-/190478915545?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2c596d97d9

vorrei sapere dai piu' esperti se in base alle caratteristiche tecniche potrebbe essere un buon acquisto.
Chiamo espressamente in causa il buon MaxB che so che ne usa uno da un po' di tempo :)

Ovviamente tutti gli altri pareri sono ben graditi, non avendo dei riferimenti per capire se il prodotto è buono nel rapporto Q P.

E' uno dei prezzi piu' bassi che sono riuscito a trovare....

PS.

Ne approfitto per chiedere a Max come si trova con questo tipo di cavi applicati al nostro Vdj e se crea problemi nella lunghe distanze.

Con l'acquisto del nuovo PC ho deciso di videomixare solo VOB e non convertire piu' un tubo! Quindi il prossimo hanno potrei passare definitivamente all' HQ video comprando sia un nuovo proiettore che il suddetto cavo.


PPS : ho visto che c'e' una tecnologia 1.4 e una 1.3... che differenze ci sono? Ho appena trovato anche questo che costa molto meno :

http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-1-3-HD-FULLHD-DORATO-19pin-PS3-BLU-RAY-20mt-/250694589243?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5e8fdb3b
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 6:57 am
DATO CHE MIXI VOB (QUINDI 576p) non ti serve alcun HDMI , ma buon cavo vga o bnc
credo sia prematuro un acquisto del genere nato per il 1080p

 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 8:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
entrambi i cavi non sembrano male...meglio il primo però..essendo hdmi 1.4 me nel caso del full hd conta poco...
la differenza tra 1.3 e 1.4 sta che l'1.4 è compatibile con il 3D...
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 8:20 am
il dubbi i Hackid non riguardano certo la risoluzione
che sappaimo gia', in FullHD e' tutta sprecata, almeno per chi utlizza fonti da DVD,
ma piuttosto se con un cavo del genere si potesse cominciare a imbastire
un impianto video basato su questo tipo di collegamenti
partendo dalla presa del computer, e arrivando ai vari schermi che possiedono questo ingresso.
Teoricamente lo standard di segnali dellHDMI, completamente digitali, con frequenze e impulsi belli robusti
dovrebbero riuscire a coprire senza problemi piu' di una cinquantina di metri, senza perdite o distorsioni.
La differenza la potrebbe fare la qualita' del cavo
che se rispetta gli standard HDMI non fara' mai male a nessuno
ma se qualche cinesino si mettesse a produrre kilometri di cavo economico
e a svenderlo in rete come buono, dopo i primi 5 metri, qualche guaio verrebbe subito al pettine.
Ricordo che neii 19 contatti+Calza di una HDMI
insieme a un alimentazione da +5 volt (solo 30 milliAmpere)
circolano dati fino a 340MHz, che garantiscono un traffico di dati di circa 10Gbyte al secondo
trasportando sia il video ad alta risoluzione, che l'audio in dolby stereo 7+1 canali
e per farlo bene, i cavi devono essere piu' buoni possibile.
Ricordo inoltre che e' possibile trasformare l'HDMI a DVI con un semplice adattaore di connettori
ma non e' possibile sdoppiarlo senza una circuteria attiva e complessa
perche si tratta di dati digitali simili a una USB, e non di un semplice segnale.

info : http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Augh !
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 9:23 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ HACKID
Per l'uso a cui è destinato vanno benissimo entrambi, quindi anche il secondo.
Le differenze di categoria del cavo (1.3 / 1.4) mi hanno spiegato che è relativa alla sezione dei conduttori e specialmente nella classe di schermatura,
(come i cavi di rete LAN cl.3 / cl.4 / cl.5 / cl.5e etc. etc.).

In pratica il cavo HDMI trasporta sia segnale video che audio, e la differenza tra le classi del cavo, sta nel fatto che i conduttori al suo interno hanno una schermatura a se, (schermati singolarmente) oltre a quella di tutto l'insieme del cavo stesso, che è subito sotto la guaina esterna.

A questo punto, visto che il cavo è destinato a trasportare il solo segnale video, la classe più alta sarebbe superflua.
Di contro invece, si può ragionare come ho fatto io stesso....
Visto che ne compro uno da 20 mt., lo compro in classe 1.4 così lo potrei utilizzare anche per altri impieghi dove mi serve anche il segnale audio. (la partita su SKY HD per esempio o il film in Blu Ray) :)


@ SPA
Quello che dimostri sulla carta sarà pure sacrosanto....
Ma ti assicuro, e Gigi lo può confermare, che pur utilizzando lo stesso PC, lo stesso Videoproiettore,
gli stessi file (Mp4) e lo stesso Software :p
la qualità delle immagini è nettamente superiore se utilizzo la connessione HDMI, nonostante sia un cavo lungo 20 mt.,
rispetto al Composito o al VGA.

Quindi allo stato attuale, se devo collegare una sola sorgente video, utilizzo la connessione HDMI,
se invece devo collegare più proiettori, li collego tutti in cascata con il cavo VGA, poichè i proiettori solitamente hanno in VGA l'ingresso e l'uscita.
A tal proposito sto valutando anche l'acquisto di uno splitter video HDMI da almeno 4/6 Out.... e anche quello costicchia !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 9:42 am
non lo metto minimamente in dubbio,
uso solo la PS3 in HDMI :-)

ma un conto è se monto un'istallazione privata
pensare di andare nei locali e trovare qualcosa HDMI è prematuro
io non ho alcun videoproiettore HDMI, tutti i service con cui ho lavorato vogliono un cavo composito, solo una volta al visionnaire a Milano si sono attaccati alla VGA,
Cercavo di immaginarmi l'uso che vuol farne Hackid e se da una parte mi immagino il suo portatile dall'altra non capisco...
quindi pià che consigliare di risparmiare.. non ho altro da dire.
Piuttosto iniziano ad essere interessanti i sistemi in radiofrequenza o wireless in genere, di cui non capisco molto ed accetto ben volentieri consigli.
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 9:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non c'e' molto da immaginare....

Il mio sistema è molto semplicemente

proiettore <---> PC

qualcuno potrebe dire "allora perche' tutte questa complicazioni sul collegamento?"
la risposta è :

visto che, appunto , ho un sistema semplice (nel senso che non collego 123 monitor e 214 proiettori) voglio puntare sulla qualita' senza spendere troppo ma sopratutto basta con scatoline e video-conversioni varie....

Questo perche' reputo che sia finito il periodo nel quale il DiJ si doveva "accontentare" e per fare videomix a livello professionale doveva ottimizzare/modificare/castrare/limitare.

a questo aggiungete che con il composito non ho mai avuto fortuna (sia il vecchio hp che il nuovo, usando la scatolina, non si interfacciano correttamente con il proiettore) e capirete perche' ho sempre usato VGA.

Qui comunque si fa per parlare....
Sto solo raccogliendo informazioni per un'evoluzione che faro' il prossimo anno.
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 10:40 am
la differenza tra le versioni 1.3 e 1.4 dello standard HDMI
e' daettato anche dalla banda passante
che nella versione superiore (oltre i 14Gb/s) puo' far superare risoluzioni da 2500 pixel per lato.
Si tratta di prestazioni estreme, fuori standard commerciali, per display grandissimi,
e che ovviamente hanno bisogno di cavetteria dedicata, molto piu' corazzata di quella normale.

Sono convintissimo delle migliori immagini HDMI rispetto alle analogiche VGA o composite
anche se arrivano da file nettamente piu' piccoli.
Personalmente ho sempre avuto 3 prese HDMI su ogni mio schermo al plasma, ma non le ho mai utilizzate
(sono tutti solo ingressi).
Come dice SPA, le esigenze professionali, dettate dalle apparecchiature in uso comune
vogliono sempre il composito analogico per entrare sia nei distributori video (matrici), che nei videomixers
e sono sinora l'unica soluzione per poter VideRegistrare i nostri set
(l'HDMI NON SI LASCIA REGITRAE IN ALCUN MODO
perche' trattasi di segnale digitale codificato criptato, e protetto a priori da copie piratabili).
Forse quando le apparecchiature in uso negli studi professionli
avranno fatto un upgrade digitale di massa
arriveranno in commercio anche giocattoini alla portata dei nostri budget
e potremo costruirci degli impianti video migliori.
Nel frattempo preoccupiamoci di avere a disposizione gli apparecchi convertitori
perche' un singolo schermo, anche se bello e luminosissimo da vedere
non fa certo lo spettacolo che cerca un DigitalJockey in VideoDiscoMix.

Augh !
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 10:44 am
infatti mi sfuggivano i tempi e gli obbiettivi
io solo so :-) i miracoli che dovevo fare quando caricavo dei video MPG1 con audio e risoluzione scadente davanti a centinaia di persone, e vai di loop e longbrake e microfono per toglierli prima possibile. Ora con MP4 e VOB stiamo dando una svolta qualitativa, ...il VOB/mpg2 è l'attualità, l' MP4.h.264 il formato del futuro , che bazz, issarto, maxb e ggg , stanno limitando a ca. 20mb al minuto , ma che in futuro ripperemo dai BlueRay, a tal proposito mi permetto di consigliare DVDFAB (a pagamento) che tra le tante cose in una passata ti rippa da dvd, divide in capitoli, toglie il nero, e converte nel profilo personalizzato (MP4?) ... noto che all'estero lo consigliano in molti.
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 10:54 am
su facebook mi stanno chiedendo qualche canzone natalizia non scontata
...
in Toscana il DJ vero non puo' non suonare:
Hot Chocolate - "Brand New Christmas" - vero inno degli over40 , ho visto gente piangere e cantare riproponendo questo brano, che Falconrec fece includere in una DJ Selection speciale natale



qui approfondite l'argomento

anche se a me emozionano molto:


e


mentre decisamente trash le versioni di last christmas e jingle bell di crazy frog

... esaurito poi l'argomento natalizio, ci scambieremo le Bombe per l'ultimo dell'anno :-)
 

Posted Mon 20 Dec 10 @ 11:08 am
46%