Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 81

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

fai qualche foto digitale mentre smonti
non ci si pensa mai
ma è molto utile
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 7:54 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
grazie a tutti... Proverò e farò delle foto che metterò sul forum dovesse mai succedere a qualcuno!!!

Sono comunque in contatto con il service Hercules ai quali ho chiesto istruzioni precise. Attendo ancora risposta.
Una volta messe insieme tutte le info a riguardo procedo e vi aggiorno....
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 9:21 am
e poi mi vengono a dire perchè digital jockey e non disc ...
qui tra poco ci vuol una laurea in ingegneria una in informatica una in diritto e poi magari anche saper mixare per fare un DiJ set decente :-)))
vai con il FAI DA TE !!!
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 10:53 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
un paio di giorni fa avevo chiesto info per quanto riguarda i mixer dato che sono alle prime armi..
ho avuto info e consiglio per mixer non da dj visto che ho già la steel come controller..
però ho visto e mi pice molto il PRO MIXER VMX200USB della Behringer...
mi date un vostro parere? E' valido? vale i 110 euro che costa?
tenete presente che non cerco un qualcosa di super..mi sembra un prezzo accessibile
attendo pareri tecnici su questo mixer o consigli su altri a parità di prezzo...
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 12:40 pm
djcippaPRO InfinityMember since 2009
dimenticavo!!! qualcuno ha mai fatto acquisti di materiale per dj su STRUMENTIMUSICALIE.NET on line?
Sono seri? o meglio lasciar perdere???
grazie.
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 12:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...io eviterei di prendere la versione usb in quanto hai già l'audio2dj che è un'ottima scheda audio molto meglio di quella integrata di quel mixer..valuterei se mai all'acquisto del vmx 200 normale..
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 12:46 pm
Attenzione la serie VMX usb ha una solo scheda audio non che agisce su un solo canale, per gestire il 2° vi serve almeno una schedina behringer uca da 30/40€ , perche se prendete la seconda scheda audio dal portatile la differenza si sente, meglio un mixer normale e una audio2dj o un mixer numark con doppio ingresso usb , (rimanendo nel campo dell'economico)
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 1:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in effetti ho controllato...esce su un solo canale...ma a che serve allora l'usb????? per registrare i mixati sul pc????
non ha senso un solo canale gestibile dall'usb...
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 1:19 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
djcippa wrote :
dimenticavo!!! qualcuno ha mai fatto acquisti di materiale per dj su STRUMENTIMUSICALIE.NET on line?
Sono seri? o meglio lasciar perdere???
grazie.


Molto seri, puntuali nelle consegne e disponibilità degli articoli sempre fedele alla realtà !
Rispondono sempre anche al telefono e sono molto cortesi ed esaudienti.
Ottimo anche il servizio "Post Vendita"....
Mi hanno sostituito due diffusori amplificati di un'anno di vita, con due nuovi !

Vai tranquillissimo.... è il mio negozio on line di fiducia ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 4:15 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
strumentimusicali.net è affidabilissimo,fidati...
 

Posted Thu 02 Dec 10 @ 4:15 pm
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Grazie a tutti per le preziose info!!!
per il mixer allosta sto su modello non usb.... in effetti a me con la scheda audio2 che già posseggo avere la usb sul mixer non mi interessa a questo punto...
Sto però sempre afforgando nel mare di mixer in commercio!!! Mi date qualche marca e modello affidabile sempre nel budget di spesa di 100 euro circa?
cosi da avere almeno qualche marca e modello entro cui scegliere....

Grazie djmaxb e mabba della vostra garanzia su strumentimusicali.net... Diventerò anch'io allora loro cliente.... mi pare che anche i prezzi siano buoni rispetto i negozi qui a Milano che ho girato... Se poi calcoli che con 10 euro te lo consegnano a domicilio non è male!!!!
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 3:51 am
Come detto in qualche post indietro, sia io che spaziale, ti abbiamo consigliato dei mixer PA proprio perchè già utilizzi una scheda Audio ed una Steel.

Infatti con un mixer di quel genere puoi collegare più prodotti contemporaneamente (un paio di microfoni, tipo un cordless per il vocalist o l'animatore ed uno a filo per te, la tua scheda audio, un lettore cd esterno e così via....) ed è sicuramente più "aperto" rispetto ad un mixer specifico per dj (a 2 canali e 1 microfono rispetto ai 6/8 canali che può darti un mixer PA).

Comunque vedi tu, ognuno è libero di utilizzare le sue risorse come meglio e più crede e come si trova meglio! ;-)
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 4:52 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Hai perfettamente ragione Etabetanet tu e Matte mi avete consigliato un mixer PA per me... Però francamente ti dico che non penso di andare oltre all'utilizzo della mia steel ed un microfono... Avere altri canali non penso che anche in futuro possano servirmi per come userò io i miei strumenti che è principalmente per qualche festa di amici e per me solo per hobby e perchè mi piace tutto ciò che coinvolge la musica.
Certo mai dire mai!!! A parità di prezzo ho una cosa che comunque mi da più possibiltà di operare questo è vero!!!
Prendo atto del tuo consiglio e poi deciderò che fare....Grazie...
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:01 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
prendi un mixer PA...è un'altra delle cose che forse mi prendo per natale...ma sto ancora valutando se prendere un behringer o altro...mi servono 4 canali stero e minimo 2 mono..un mixer così non esiste ma ne esistono con 4 e 4...mah...vedrò
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:34 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
vedi matte tu hai esperienza e sicuramente hia modo di usarlo in modo completo... Io francamente no.. tutti gli ingressi per microfoni, ed altre fonti difficilmente userò.. comunque vedrò il da fare...
ma comunque con behringer vado sul sicuro omeglio qualche altra marca?
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:44 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
spazialex dj wrote:

Attenzione la serie VMX usb ha una solo scheda audio non che agisce su un solo canale, per gestire il 2° vi serve almeno una schedina behringer uca da 30/40€ , perche se prendete la seconda scheda audio dal portatile la differenza si sente, meglio un mixer normale e una audio2dj o un mixer numark con doppio ingresso usb , (rimanendo nel campo dell'economico)

Scusa spazialex a seguito tua risposta qui sopra, ma sei io prendo un vmx usb ma non lo collego al pc tramite usb ma entro nell'ingresso mixer con la mia scheda audiodj2 ho ugualmente la differenza che tu mi hai fatto notare?
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:47 am
No , puoi prendere un mixer USB e non usare la scheda audio (la tieni di scorta o la usi come 3° canale)

considerando la differenza di prezzo ...
io prenderei un VMX300USB che sommato alla Audio2dj ti permette di gestire sul 3° canale , sample preview
ed ha tutto, anche i kill a spinta , send return, talkoover etc.
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:56 am
djcippa wrote :
Hai perfettamente ragione Etabetanet tu e Matte mi avete consigliato un mixer PA per me... Però francamente ti dico che non penso di andare oltre all'utilizzo della mia steel ed un microfono... Avere altri canali non penso che anche in futuro possano servirmi per come userò io i miei strumenti che è principalmente per qualche festa di amici e per me solo per hobby e perchè mi piace tutto ciò che coinvolge la musica.
Certo mai dire mai!!! A parità di prezzo ho una cosa che comunque mi da più possibiltà di operare questo è vero!!!
Prendo atto del tuo consiglio e poi deciderò che fare....Grazie...


ti consigliavamo un mixer PA proprio per il "mai dire mai..."

Visto che lo utilizzerai per qualche festa (soprattutto privata immagino) ti capiterà spesso e volentieri l'amico/a del festeggiata che con il suo ipod in mano ti dirà "che mi puoi mettere questa canzone che ho sull'ipod?" oppure possiamo collegarci con il nostro lettore mp3, dobbiamo fare una sorpresa al festeggiato o, "last but not least" si presentano con un computer portatile anche loro per fare una presentazione con tanto di musica di sottofondo da far vedere prima o dopo la torta.

Ecco, in quei momenti, vorresti avere 1200 ingressi da poter collegare alle infinità di cose che ti sono intorno.... :-) per questo un mixer PA ti può essere utile.
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 7:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
gli ingressi non sono mai abbastanza...mi fate ricordare quando ero io a sistemare la parte tecnica delle feste parrocchiali dove si avevano 3\4 lettori mp3+1 pc+lettore cd+3\4 microfoni.....
era una sfida con un mixer da 12 canali con 4 stero e 4 mono....ero sempre a staccare e attaccare cavi...
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 7:38 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
quindi dopo questo prezioso consiglio di tutti quali marche di mixer mi consigliate? e quali modelli cosi da poter scegliere?
behringer, gemini, stanton, numark,reloop,denon,korg, allen & heart (troppo costiosi!!!),pioneer???
 

Posted Sat 04 Dec 10 @ 3:04 am
45%