Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 58

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Kosty GPRO InfinityMember since 2006
costy26k wrote :
Ciao a tutti, volevo sapere se gia è stata usata oppure se mi sapevate dire a parità qualità prezzo la scheda audio MIXVIBES UMIX44 è simile alla auido 2 e secondo voi tiene su impianti da piazza?


Chiedo scusa a tutti ma ho postato nella sezione sbagliata?
 

Posted Wed 03 Mar 10 @ 5:59 pm
Ragazzi come le vedete queste 2 macchine collegate a Virtual DJ? ;)

BCF2000


BCR2000


Da notare le connessioni identiche per entrambi : Midi In, Out, Out-B/Thru, USB e 2 prese Foot.


Che ne pensate? :P
 

Posted Wed 03 Mar 10 @ 6:28 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
penso che behringer abbia floppato quella serie di prodotti midi....ora si è rifatta col DDM4000 , ma personalmente non comprerei prodotti behringer di vecchia concezione. Per vecchia concezione intendo quelli che si interfacciano con le 2 interfacce midi in/out come quelle mostrate in foto.

Il primo controller è sostituibile con un Korg Nano Kontrol , il secondo con tutti quei pomelli è di dubbia utilita' con Vdj...lo vedrei meglio per gestire qualche software da studio.
 

Posted Wed 03 Mar 10 @ 6:55 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
costy26k wrote :
costy26k wrote :
Ciao a tutti, volevo sapere se gia è stata usata oppure se mi sapevate dire a parità qualità prezzo la scheda audio MIXVIBES UMIX44 è simile alla auido 2 e secondo voi tiene su impianti da piazza?


Chiedo scusa a tutti ma ho postato nella sezione sbagliata?

Ritengo migliore la Audio 2 ma ha solo due uscite, la UMIX44 è una 4+4, dipende anche da cosa ti serve.

 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 1:23 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao Cioce, grazie della tua cortese risposta, la scheda sicuramente mi serve compatibile sia su pc che su mac, e che possa essere collegata tranquillamente con una hercules rmx e mk2 , e collegata a impianti che vengono utilizzati per le feste in piazza, e che chiaramente possa avere un buon preascolto.

grazie ancora

 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Allora prendi la Audio 2 anche se pensonalmente non ritengo cosi scadente la qualità di RMX o MK2, magari prova ad usare file MP3 originali rippati a 320K ;)
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:08 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Grazie Cioce, proverò anche i file a 320, di solito li scaricavo a 192 da djshop.de dove sono registrato.

;)
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per suonare in grandi ambienti 192 sono pochini, se a fianco a te magari avrai un altro DJ con un CDJ e CD originali sentirai subito la differenza anche con schede audio super costose.

Io fossi in te invenstirei su MP3 di qualità ed eviterei di comprare altre schede audio.
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:46 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ok Cioce, grazie ancora, gentilissimo, allora mi risparmio la scheda e investo su file 320k!, essendo per me la prima volta suonare in piazza,
di solito sono piccole cose.. ;) e quindi volevo stare tranquillo :P
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 5:03 am
bravo !! è la prima regola, stai tranquillo , 2° sorridi sempre 3° stai attento che non ti sciupino la qulità audio una volta uscita dalla RMX ,-)
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:17 pm
HACKID wrote :
personalmente non comprerei prodotti behringer di vecchia concezione.

Infatti non capisco perchè non abbiamo fatto la versione "3000" di questi 2 prodotti; vedi ad esempio bcd2000 -> bcd3000.

HACKID wrote :
Per vecchia concezione intendo quelli che si interfacciano con le 2 interfacce midi in/out come quelle mostrate in foto.

Ma tanto (eventualmente) hanno la connessione USB, non ci dovrebbero essere problemi ad usarli con VDJ.

 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 4:29 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
guardando i BCD , se il 3000 è l'evoluzione del 2000 , fidati che è meglio che non l'abbiano creata anche per quei 2 prodotti :p

Si in effetti c'e' anche l' USB classica per il collegamento midi....non l'avevo notata!
 

Posted Thu 04 Mar 10 @ 6:09 pm
è una lunga storia, la mandata dei controller blu era stata sviluppata da un team che non esiste più, qualcuno si ricorderà pure il software di mixaggio che era in bundle con la bcd-2000 , il livello costruttivo era per l'epoca il migliore, la plastica della 2000 era ancor meglio della 3000, io riuscivo a fare andare la 2000 con il fisso e VDJ senza problemi, ma c'è gente che con il portatile non è mai riuscito ad usarla, con questi "cosi" si potrebbero gestire i sample di VDJ ma come dice Hackid gli preferirei dei nano korg che recentemente sono stati mappati trovate tutto nella sezione download. Behringer ha anche podotti ottimi ma occorre saperli scegliere all'interno del suo immenso catalogo, le casse aplificate vanno bene e sono robuste ad esempio...
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 6:23 am
jd2001PRO InfinityMember since 2008
joetmen wrote :
jd, forse posso darti io una mano, comunque è una cosa che non ho notato sul mio mac.
spiegati meglio per favore così verifico,
ciao


Ok spiego meglio, almeno ci provo :-) .
Mettiamo che assegno un cue, poi spengo tutto e quando vado a richiamare la traccia il cue non è più nel punto PRECISO in cui è stato assegnato....
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 12:16 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ecco, però te ne rendi conto dai decimali o solo ad occhio?
io non verifico lo stesso problema
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 12:33 pm
se assegni un punto cue numerato
questa informazione verra' salvata nel database, in corrispondenza dell'HD dove e' memorizzata la traccia
e quando la ricaricherai, anche su un altro computer
ti ritroverai il punto cue dove lo hai assegnato in precedenza.
Questa cosa vale con i punti Cue NUMERATI, a cui e' anche possibile assegnare un nome
ma non con quelli temporanei, che si assegnano di volta in volta con il tasto CUE generico.

Augh !
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 1:08 pm
jd2001PRO InfinityMember since 2008
Adesso si apre un nuovo mondo!!..cosa sono i cue numerata, o meglio come si attivano??????????
 

Posted Sat 06 Mar 10 @ 5:30 am
i cue numerarati non sono altro che i punti di cue che assegni tu
stesso al brano prova caricare il brano e comincia a mettere i cue
a tuo piacere assegnando il numero <CUE 1 -CUE2 -CUE3 ecc ,
ci sono alcune skin che hanno i tasti di CUE con il n°
poi li richiami tu pigiando il play salterà da un punto
all' altro in base a dove li hai assegnati
 

Posted Sat 06 Mar 10 @ 5:37 am
 

Posted Sat 06 Mar 10 @ 6:27 am
i punti cue sono una delle basi su cui sono creciuti tutti i software di riproduzione e Mixing digitale
e sono il passo da imparare al piu' presto, subito dopo le playlost, e subio prima dei loop.
I player con Jog della Pioneer hanno riprodotto in hardware uesta funzione
con il tasto CUE vicino a quallo di PLAY, permettendo di memorizzare temporaneamente una posizione del cd.
Con VirtualDJ si possono memorizzare sino a 99 punti in piu, chiamarli per nome e/o per numero
e ci si puo' piazzare in un un istante infinitesimale su quelle posizioni al solo premere di un tasto,
sia mentre si sta in pausa che durante il play, permettendoci di navigare in modo preciso entro l'intiera traccia
e di poterci programmare per tempo i punti chiave di ogni sequenza musicale.
Sul manuale e' tutto spiegato benissimo, e una letta al manuale mi sembra doverosa,
ma basti pensare che su ogni skin ci sono almeno 3 pulsantini numerati (su alcuni anche 10)
e le stesse funzioni si rovano anche su tutte le console e i player midi del mondo
con la ulteriore possibilita' di poter essere programmati co n la tastiera, e con tutte le funzioni di VDJcript disponibili.
Ci sono conbinazioni di tasti per assegnare la posizione a un tasto, di cancellarla, di richiamarla, di dargli un nome,
di richiamarla e metterla automaticamente in esecuzione da quel punto,
e con qualche istruzione aggiuntiva, si puo' pure far partire un loop in automatico da li'.
Tutte queste funzioni dipendono da quale skin si usa,
o da come e' stata mappata la tastiera ao la console,
ma si ratta di una funzione fondamentale, che chi non la conosce ancora
ha bisogno di farsi una cultura ben piu' aprofondita di VirtualDj e di tutto il Digital Mixing
(Manuale,Forum, e FAQ, sono quandi da studiare bene).

Augh !
 

Posted Sat 06 Mar 10 @ 9:08 am
32%